È da un bel po che non aggiorno il mio restauro, un po per il caldo ma sopratutto per le pipe mentali che mi faccio per inventarmi cose che nella 500 non esistono(vedi l'ultima qui)
Da qualche tempo ho messo sotto torchio uno sportello, il sinistro, e visto che non mi piacciono i ricambi che ci sono in giro se ne posso fare a meno evito di prenderli cercando pezzi vecchi da ricondizionare, che poi c'è pure più divertimento

Premetto che ne ho due originali di F che Maurizio mi diede quando venne a portarmi la Balilla di Felipe500 ma essendo messi veramente molto bene mi dispiaceva rovinarlo con le mie cavolate, ringrazio pubblicamente Maurizio per tutto

Ecco che allora mi sono messo alla ricerca di altri non bellissimi ma nemmeno da buttare a un prezzo abbordabile, questi me li ha fatto avere un utente del forum che ringrazio per la gentilezza e la disponibilità, si tratta di AndreaLobellari
ecco come si presenta lo sportello, naturalmente non bellissimo ma a ogni cosa c'è rimedio(o quasi!)
e dopo essermi costruito la dima... saldatura effettuata a piccoli punti a intervalli di tempo abbastanza lunghi dopo circa 4 ore... anche l'ossatura interna, come al solito, non era messa benissimo dopo essermi fatto anche la dima per la parte bassa dell'ossatura interna naturalmente non mi sono trattenuto di fare questo