Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo sul forum e chiedo scusa in anticipo per eventuali errori nell'apertura del quesito o per altri errori.
Ho una 500 L di colore blu che presenta un piccolo problema sul cofano del motore, si è staccata un po' di vernice e sotto si vede un po' di ruggine, la macchina è perfetta a livello di carrozzeria, presenta solo questo problema e volevo gentilmente chiedere se ci fosse una soluzione al problema.
Ringrazio in anticipo per le risposte, buona giornata a tutti.
Vernice salta via e ruggine
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Vernice salta via e ruggine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Vernice salta via e ruggine
Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
nel senso di porre il quesito da un'altra parte?
-
- Sostenitore
chiedo scusa, ho letto ora della presentazione e l'ho appena fatta
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Ciao Andre e tra noi.
Per quanto attiene al tuo problema, e dando x scontato che tutto il resto dell'auto sia in perfette condizioni, il mio consiglio è il seguente:
1 nastra intorno alla ruggine lasciando circa mezzo cm
2 carteggiare fino a lamiera vergine con carta abrasiva grana 220
3 Con un pennellino applica una vernice di fondo/antiruggine.
4 Con un pennellino stendi meglio possibile un po' di vernice acrilica Fiat 456 applicando almeno 3 mani
5 Con carta abrasiva grana 600 e piccolo tasselletto di legno piano spiana il più possibile le righe lasciate dal pennello.
6 Con pasta abrasiva grana media lucida il tutto.
In alternativa al pennellino puoi usare a tamponare con un pezzettino di spugna a densità alta.
Altrimenti sarai costretto a riverniciare tutto il cofano posteriore, cosa che ti sconsiglio.
Per quanto attiene al tuo problema, e dando x scontato che tutto il resto dell'auto sia in perfette condizioni, il mio consiglio è il seguente:
1 nastra intorno alla ruggine lasciando circa mezzo cm
2 carteggiare fino a lamiera vergine con carta abrasiva grana 220
3 Con un pennellino applica una vernice di fondo/antiruggine.
4 Con un pennellino stendi meglio possibile un po' di vernice acrilica Fiat 456 applicando almeno 3 mani
5 Con carta abrasiva grana 600 e piccolo tasselletto di legno piano spiana il più possibile le righe lasciate dal pennello.
6 Con pasta abrasiva grana media lucida il tutto.
In alternativa al pennellino puoi usare a tamponare con un pezzettino di spugna a densità alta.
Altrimenti sarai costretto a riverniciare tutto il cofano posteriore, cosa che ti sconsiglio.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
-
- Sostenitore
Si il resto dell'auto è in perfette condizioni, presenta questo problema solo nel punto che si vede in foto e internamente al profilo del cofano motore, sotto la guarnizione, stesse dimensioni del pezzo che si vede nella foto.
Era stata riverniciata dopo l'acquisto e non avendola usata molto è rimasta perfetta la vernice, macchina tenuta sempre in garage con copri auto anche.
Comunque grazie mille per le informazioni, proverò a fare cosi', grazie ancora.
Era stata riverniciata dopo l'acquisto e non avendola usata molto è rimasta perfetta la vernice, macchina tenuta sempre in garage con copri auto anche.
Comunque grazie mille per le informazioni, proverò a fare cosi', grazie ancora.
-
- Sostenitore
- Contatta:
Se è stata riverniciata mi sa tanto di cofano sostituito e verniciato sopra la cataforesi senza alcun fondo
-
- Sostenitore
Il cofano è il suo originale, però non so se sia stato verniciato magari in quel modo.AndreaLobellari ha scritto: ↑27.07.2019, 14:35 Se è stata riverniciata mi sa tanto di cofano sostituito e verniciato sopra la cataforesi senza alcun fondo
L'unica mia paura è che non si fermi a quel punto il "danno", proverò a fare come mi è stato detto sopra.