Carburatore alternativo

Gentissi
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Re: Carburatore alternativo

Messaggio da Gentissi »

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Mantovasud
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Re: Carburatore alternativo

Messaggio da Mantovasud »

Nel descrivere la prova della vettura, hai dato prova di quelli che possono essere i alcuni guai che si procurano con la pompa di alimentazione.

La tendenza del motore a spegnersi a caldo, possiamo imputarla ad un minimo registrato male come alla pompa che spinge troppo, in questo caso deve fare fumo nero dallo scarico e se si spegne fa fatica a riaccendersi..in marcia è diverso, il consumo del carburante internamente alla vaschetta permette di procedere ugualmente..ovviamente fino ad dato limite.

Va bene la distanza (corsa) che deve fare il puntale..comunque queste registrazioni si intendono con una pompa nuova, con il tempo la flangia della pompa si inarca, il puntale (anche se messo a misura) non riesce più ha dare tutta la spinta, la parte dove il puntale viene a contatto "si è allontanata".

Se spianiamo la flangia per eliminare la depressione che esiste nella parte centrale, avviciniamo la pompa al motore..se abbiamo registrato esattamente la parte che fuoriesce del puntale, adesso la pompa "potrebbe"pompare troppo..si deve aumentare lo spessore delle guarnizioni di quanto abbiamo abbassato la flangia.

Poi, potrebbe esserci anche l'usura delle leve etc..etc..l'unica cosa giusta è farlo con un manometro ed intervenire sullo spessore delle guarnizioni.

:s
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Re: Carburatore alternativo

Messaggio da Gentissi »

La cosa "bellissima" che mi è capitata, e' stato scoprire come i ricambi attuali facciano letteralmente VOMITARE. Il corpo pompa verso il motore era completamente inarcato, stampato-fuso male, veramente orribile. Ad occhio non lo vedi, monti una bella pompa nuova e ti ritrovi in un mare di guai. Spianando invece , ti accorgi come sia tutto imbarcato, il distanziale storto anche lui (meno) e tutto l'insieme uno SCHIFO. Sistemato il tutto e regolato i giochi come su quel manuale che ho riportato prima, fila liscia come l'olio, da ormai molto tempo!
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Mantovasud
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Re: Carburatore alternativo

Messaggio da Mantovasud »

Non è la fusione che fa schifo, è che si economizzato sulla quantità..ieri le pompe erano monto più robuste sulla flangia, "adesso", sono decisamente più sottili, addirittura vuote con intercapedini per irrigidirle.
Essendo sottoposte ad una spinta costate (non eccessiva ma continua) e al calore si deformano.

Queste sono 2 pompe della FISPA, quella a SX è più datata, appartiene ad una LANCIA Fulvia (specifica).. l'altra per alimentare una Fiat 500, è decisamente un prodotto più moderno.

:s
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