albero a camme
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
albero a camme
Oggi ho dato una sistemata alla camma con foratura centrale per tutta la lunghezza per passaggio olio e una ripulita generale al tornio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Enzo
- Sostenitore
Re: albero a camme
dovrei trovare solo la boccola nuova,avete qualche indicazione?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Di che boccola stai perlandoEnzo ha scritto:dovrei trovare solo la boccola nuova,avete qualche indicazione?

CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Quale boccola Enzo.
- Enzo
- Sostenitore
La sede dell'albero a camme
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Le officine o rettificheEnzo ha scritto:La sede dell'albero a camme
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Quella viene barenata in base all'assacamme, e quindi do ragione a Titta500Enzo ha scritto:La sede dell'albero a camme
- Enzo
- Sostenitore
infatti ho un amico che mi ha detto di portagli prima la boccola e poi mi rettifica il collo dell'albero
-
- Sostenitore
No, si sta sbagliando il tuo amico, magari esistono gia fatte le boccole, ma di sicuro in base alla barenatura del foro del monoblocco si deve fare la boccola di conseguenza all'esterno, invece all'interno lo si fa in base alla camme di quanto è consumata, previa rettifica della stessa.Enzo ha scritto:infatti ho un amico che mi ha detto di portagli prima la boccola e poi mi rettifica il collo dell'albero
Ps una errata tolleranza ti darà problemi alla pressione olio.
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
Per fare la bussola alla sede dell'albero a camme nel monoblocco , va prima barenato il monoblocco , poi fatta la bussola in base al diametro del foro sul monoblocco , calcolando la giusta interferenza tra foro monoblocco e bussola stessa , di norma va scaldato il monoblocco in modo che si dilati il foro ( tenendo controllato con un alesametro azzerato alla misura della bussola) e poi si inserisce la bussola . In questo modo si può poi procedere ( a monoblocco freddo) alla barenatura della bussola alla misura del diametro dell'albero a camme ( + la giusta tolleranza). Eccoti un video
[youtube] https://www.youtube.com/watch?v=aglfmdwk0Xw[/youtube]
[youtube] https://www.youtube.com/watch?v=aglfmdwk0Xw[/youtube]
- Enzo
- Sostenitore
Grazie ragazzi adesso e' piu' chiaro allora completo la camma e poi la rettifica provvedera al resto
- Cicciacro
- Sostenitore
- Nome: serafino
Ciao sulla boccola in bronzo ha senso fare la zampa di ragno può migliorare la lubrificazione?