Parole sante....Rikferrari ha scritto:Concordo con quanto scritto da Walterins , però vorrei sottolineare un po' di più il fatto della protezione personale : gli acidi sono pericolosi per contatto ma molto di più per inalazione : ATTENZIONE a proteggersi anche più del necessario , i nostri sono giochi per adulti ( le auto , non mi riferisco ad altro ! ) e come tali devono divertire e non creare problemi di altro genere .
La soda caustica non deve essere mai usata per l'alluminio a meno che non vogliate veder sparire il pezzo immerso nella soda !!!
Ribadisco che Walterins utilizza uno dei modi utili per il trattamento .
( PS : la prossima settimana devo sentirmi per la fornitura di quel liquido di cui parlavo e farò sapere a chi mi ha chiesto l'eventuale disponibilità , che spero per me , ci sia )
La mia domanda è..ti riferisci in questo caso alla soda caustica o anche agli altri ??? mi spiego, parlando del rimox o remox... che sono prodotti mooolto meno leggeri.. non mi pare che in caso di applicazione per immerisone o a pennello, preschrivano grosse prottezzioni... occhiali e guanti se non erro... non credo che per il remox servano protezioni alle vie respiratorie giusto???
Ennio.. secondo me ti convengono questi prodotti, alla fine l'acido puro, credo sia un po più problematico da gestire..specialmente per quanto riguarda appunto la sicurezza, in caso di contatto con la pelle ecc....
il rimox ne ha il 25 % mi pare... quello che dici tu sarebbe puro...