buona sera ragazzi,
quest'ultimo periodo è stato piuttosto intenso ma tra una cosa e l'altra sono riuscito a ritagliare un po di tempo anche per il mio cucciolo
le foto postate nei post precedenti non si capisce molto di cosa si tratta ma adesso posso mostrarvi in pieno la parte incriminata,
praticamente ho modificato il rigonfiamento dove ci va la batteria per poterci alloggiare la batteria standard(la quadra della Panda/Punto ecc..) ma senza effettuare tagli e saldature
da così:
a così:
come potete immaginare battendo la lamiera per recuperare quello necessario per ricavare il vano che volevo una parte del bordo inferiore è risalito ed ecco che ho voluto provare a saldare a cannello per riportare le misure come erano, mancavano circa 6/7 mm in alcune parti
prima mi sono fatto un ricalco della metà poi piegando il cartoncino ho riportato a specchio le misure ritagliando l'eccesso della lamiera saldata
il risultato adesso mi sembra più uniforme
notare la parte in eccesso a sinistra della foto
con il cartoncino per le misure
e dopo tagliato e finito
dopo questa primo tentativo di prova mi sono avventurato anche nella saldatura della vasca porta batteria al pianale, il risultato non è eccellente ma sono soddisfatto lo stesso
dopo una spolverata di lamellare
ho dovuto ribattere anche per portare in linea il disegno al centro, come al solito nei lamierati nuovi risulta sempre fuori asse e di dimensioni diverse
altro lavoro eseguito è stato la realizzazione delle lamiere interne dei montati porta, da me chiamati "
calze" nel restauro della Rosa, stavolta però non mi sono limitato a ricostruire solo la parte marcia o mancante ma bensì tutto il pezzo
presa dell'impronta con il cartoncino ho tagliato i pezzi di lamiera che servivano
poi ho iniziato la realizzazione....
e infine messa in posizione
particolare dell'incavo dove ci va la leva apri cofano
assieme al gemello
a presto(spero!) con il proseguimento