cuscinetti ruote ant.
-
- Sostenitore
- Nome: aldo
cuscinetti ruote ant.
Ciao a tutti
Chiedo scusa della domanda penso banale ma come prima volta verrei essere sicuro,
devo inserire il cuscinetto ruota anteriore (quello dalla parte del dado che tiene il mozzo) visto che il tamburo ne è sprovvisto vi chiedo come va inserito
se devo mettere prima la ghiera poi il cuscinetto o al contrario. In pratica come in figura, disegno piccolo o disegno grande
Chiedo scusa della domanda penso banale ma come prima volta verrei essere sicuro,
devo inserire il cuscinetto ruota anteriore (quello dalla parte del dado che tiene il mozzo) visto che il tamburo ne è sprovvisto vi chiedo come va inserito
se devo mettere prima la ghiera poi il cuscinetto o al contrario. In pratica come in figura, disegno piccolo o disegno grande
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: cuscinetti ruote ant.
Ciao Aldo devi piantare l'anello esterno del cuscinetto nel tamburo, fino al dente di battuta, magari aiutandoti cob un punzone di alluminio.Aldo1 ha scritto: ↑23.06.2018, 14:40 Ciao a tutti
Fai attenzione a piantarlo dritto e non rovinare la sede di scorrimento del cuscinetto. Poi inserisci il cuscinetto lubrificando opportunamente con apposito grasso. Se non lo hai mai fatto ti consiglio da farti affiancare da persona competente, in quanto il piantaggio, l'ingrassaggio ed il successivo serraggio su fusello sono operazioni cririche, nel senso che, se le fai male, comprometti la tua sicurezza
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Parole sante, sono reduce da una disavventura proprio oggi , non so ancora come da Milano sono arrivato a Genova , colpa di una cattiva registrazione del dado del perno fuso.
-
- Sostenitore
Ciao Guido
Grazie mille per la risposta ora vedo di provare a montare il tutto Penso che con la chiave dinamometrica non ci siano problemi
Se dovessi togliere l'anello del cuscinetto dal tamburo come dovrei fare
Grazie mille per la risposta ora vedo di provare a montare il tutto Penso che con la chiave dinamometrica non ci siano problemi
Se dovessi togliere l'anello del cuscinetto dal tamburo come dovrei fare
- Atomo27
- Sostenitore
L'anello lo devi togliere,e dovresti sostituire pure l'altro cuscinetto.
-
- Sostenitore
ma come si toglie l'anello
- Atomo27
- Sostenitore
Devi posare il tamburo dal lato dell'anello da estrarre, poi guardando dentro vedi l'anello che sporge un Po al punto di battuta, quella sporgenza la devi utilizzare per battere con un puzzone.
- Luciano 62
- Sostenitore
- Nome: luciano bonci
Se ci metti il grasso il meglio è il grasso nero apposta per cuscinetti di solito il kit comprende anche una dose di grasso la quantità giusta per il cuscinetto
Fai attenzione con il punzone puoi rigate le parti dell'anello Buon lavoro
Fai attenzione con il punzone puoi rigate le parti dell'anello Buon lavoro
-
- Sostenitore
Grazie della risposta
Allora ho inserito l'anello del cuscinetto dalla parte del dado ma se voglio toglierlo non c'è, guardando dentro il foro, nessuna sporgenza su cui battere
sbaglio qualcosa booo!!
Allora ho inserito l'anello del cuscinetto dalla parte del dado ma se voglio toglierlo non c'è, guardando dentro il foro, nessuna sporgenza su cui battere
sbaglio qualcosa booo!!
- Atomo27
- Sostenitore
Ma il tamburo lo hai smontato dal pernofuso?
- Atomo27
- Sostenitore
Scusa la mia telegrafia,sono con il telefonino e mezzo cieco.
-
- Sostenitore
I cuscinetti che ho preso non hanno al loro interno il grasso
comunque ho preso da autoricambi della zona un bel barattolo di grasso x cuscinetti
Ora devo capire come togliere l'anello del cuscinetto dalla parte del dado visto che non ha nessuna sporgenza su cui battere
comunque ho preso da autoricambi della zona un bel barattolo di grasso x cuscinetti
Ora devo capire come togliere l'anello del cuscinetto dalla parte del dado visto che non ha nessuna sporgenza su cui battere
-
- Sostenitore
il tamburo l'ho smontato tolto il paraolio lo spessore cuscinetto e anello il problema è l'altro anello dove ho tolto la rondella e il cuscinetto
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Nei tamburi originali lo scalino di battuta della pista esterna del cuscinetto non è continua, ma ha 3 ammanchi di materiale, proprio x vedere la pista del cuscinetto dalla parte interna del tamburo, ovvio ti devi un p'o sporcare le dita pulendoci.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO