martinetto da officina
- Sergio.s
- Sostenitore
- Nome: Sergio
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
martinetto da officina
Mi serve un martinetto per lavorare sotto la 500.
Guardando in giro ho visto questo oggetto:
https://www.amazon.it/gp/product/B000RA2ZD8/
Qualcuno per caso lo conosce e mi sa dire qualcosa? O ha qualche consiglio alternativo? Grazie
Guardando in giro ho visto questo oggetto:
https://www.amazon.it/gp/product/B000RA2ZD8/
Qualcuno per caso lo conosce e mi sa dire qualcosa? O ha qualche consiglio alternativo? Grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Re: martinetto da officina
Io ,comprato a Lidl ,15 euro ,ciao
- Sergio.s
- Sostenitore
Ciao Claudio... grazie ma non mi sento molto di fidarmi di un martinetto da 15 €...
- Luciano 62
- Sostenitore
- Nome: luciano bonci
Pure io ce l'ho però
come facevo da meccanico metto sotto i cavalletti perché non ti devi mai fidare del solo cric a braccio o Martinetti anche i nuovi possono essere difettosi e quando sei sotto sei fregato.....!
come facevo da meccanico metto sotto i cavalletti perché non ti devi mai fidare del solo cric a braccio o Martinetti anche i nuovi possono essere difettosi e quando sei sotto sei fregato.....!
- Marcof68
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
LucianoLuciano 62 ha scritto: ↑04.06.2018, 19:14 Pure io ce l'ho però

- Sergio.s
- Sostenitore
Certo: infatti non ho dubbi sui cavalletti su cui appoggiare l'auto.
Volevo però trovare un buon cric per tirarla su e giù. Questo si alza di più di 40 cm, il che mi sembra buono; ha l'aria di essere robusto, e ha una serie consistente di pareri favorevoli da parte di chi l'ha comprato. Le caratteristiche tecniche mi sembrano discrete. E' chiaro che non è adatto a un uso professionale, ma io sono un meccanico a tempo perso
Volevo però trovare un buon cric per tirarla su e giù. Questo si alza di più di 40 cm, il che mi sembra buono; ha l'aria di essere robusto, e ha una serie consistente di pareri favorevoli da parte di chi l'ha comprato. Le caratteristiche tecniche mi sembrano discrete. E' chiaro che non è adatto a un uso professionale, ma io sono un meccanico a tempo perso

- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
sono del parere dei precedenti, io ho un axel ed uno al lidl, entrambi assolvono a pieno il loro compito e poi metto sotto gli stabilizzarori, faccio il meccanico non professionista e ci ho alzato senza problemi anche.il freemont....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
L'importante sono i cavalletti.... non li dimenticate mai prima di andare sotto!
doibaf
doibaf
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Spendere 70 euro in più...perchè cambia il colore, la marca e un pò la descrittiva...mi sembra una giusta causa...dato che poi il produttore di turno è sempre lo stesso...che vernicia con 200 colori e 200 targhettini diversi lo stesso prodotto....

Io andrei su un martinetto più serio a questo punto....e non su questi qui....
Anche io ne ho 2 del lidl, nelle mie auto, per uso d'emergenza...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
io lo uso da una vita ,ci alzo anche la nissan per cambio gomme invernali .
- Sergio.s
- Sostenitore
Ringrazio per tutti i pareri e i consigli.
A questo punto cercherò qualcosa di meno costoso, dato che l'uso che prevedo di farne è molto saltuario.
A questo punto cercherò qualcosa di meno costoso, dato che l'uso che prevedo di farne è molto saltuario.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Io a quel prezzo ne presi uno da 5t più largo e basso e non c'è paragone, oltretutto, cosa molto importante per me, preso nel ferramenta sotto casa
Quello lo trovi a 25€ e per la 500 va alla grande, mio fratello ci solleva il camper

Quello lo trovi a 25€ e per la 500 va alla grande, mio fratello ci solleva il camper

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Io ne ho 2 Ravaglioli de 30Q è l'altro un OMCN da 25Q, vecchi come Noè ma vanno sempre bene.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
con un ravaglioli ci compri 10 del lidl..... sicuramente omcn, ravaglioli, beta e tanti altri sono una sicurezza in fatto di marchio, prestigio e materiali ma per uso domestico sporadico quelli commerciali 20/30€ assolvono benissimo il compito, parere comune è l'utilizzo dei cavalletti per lavorare, il crick alza e abbassa senza nessuno sotto, ripeto io uso un axel ed uno del lidl e vanno benissimo da circa 10anni...
ricordiamoci sempre in detto CHI PIÙ SPENDE MENO SPENDE comunque...
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Sergio, io ne ho uno che non uso ancora inscatolato con insieme 2 martinetti di sicurezza per tenere l'auto rialzata. Chiamami che ti spiego meglio!