Ciao ho riletto il tuo post e infatti mi chiedevo "ma i tamburi li avrà cambiati? Di solito quando si cambiano le ganasce si misurano i tamburi cosi da sapere che ganasce comprare (std o maggiorate)Kawaninja ha scritto: ↑24.01.2018, 14:39 ritorno a distanza di mesi sull'argomento perche evidentemente ho cantato vittoria troppo presto.
alla fine rinunciai al Miniservo e rimisi la pompa originale (nuova).
dopo averla guidata solo una volta per altre traversie al motore, ho fatto un 100km compresa una discesa oltre al 10% e la macchina frenava bene.
ora dopo un paio di mesi di fermo vado a riprenderla ed il pedale va giu come se non ci fosse il circuito pieno d'olio e frenata nulla.
escludoo lo spurgo perche l'ho fatto tante volte e lho utilizzata e perdite non ce ne sono.
incomincio a pensare che il problema siano i tamburi in quanto sono l'unico componente che non ho sostituito e potrebbero essere magari maggiorati o consumati.
Pensavo di sostituire i tamburi e rimettere i cilindretti originali da 22mm all'anteriore al posto di quelli da 23mm che ci sono sotto.
se anche cosi non frena non so piu che pensare
ho anche utilizzato il puntalino regolabile ma senza effetti utili
X esperienza personale ti posso dire che la distanza tra tamburo e ganasce è fondamentale x il funzionamento della miniservo ,quindi se hai montato ganasce std su tamburi al max della tolleranza del tamburo ci credo che hai problemi anche perché i registri delle ganasce moderne fanno pena.
Ad esempio io ho dovuto "snervare" un pochino le molle di richiamo perché allontanavano troppo la ganascia