cambio sincronizzato ? si ? no ?
-
- Sostenitore
cambio sincronizzato ? si ? no ?
ciao a tutti
Ho fatto il mio primo giro con la mia 500 L 1968 sono partito con la prima doppo la seconda doppo la terza...tutto ok....pero io non faccio la doppietta significa che ho il cambio sincronizzato ?
garzie
Ho fatto il mio primo giro con la mia 500 L 1968 sono partito con la prima doppo la seconda doppo la terza...tutto ok....pero io non faccio la doppietta significa che ho il cambio sincronizzato ?
garzie
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: cambio sincronizzato ? si ? no ?
dipende se hai messo le marce con calma sono entrate senza fare la doppietta mentre se lo usi senza prudenza ti accorgi subito.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Joe
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
-
- Sostenitore
cè lo sincronizzato allora ?
-
- Sostenitore
- Nome: Joe
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ho quello sincronizzato ed è molto più meglio.
Indiana Joe
Are you a Ferrari???
Are you a Ferrari???
- Norcinig
- Sostenitore
Scusate, ma non c'è nessuno che ha delle foto interne dei due tipi di cambio per riuscire a distinguerli??
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
esternamente non si distinguono, amenoche non abbiano la campana montata, quello della 500 ha il foro per il motorino d'aviamento in alto al centro quello 126 è a dx in basso (lato marmita), però solo la campana, non sono sicuro se ci sono dei numeri stampati di identificazione, ma credo di si.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Norcinig
- Sostenitore
Questo lo so, ma non sapendo cosa guardare all'interno della vaschetta per capire se è sincronizzato o no, con qualche foto si capirebbe al volo..
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
da quello che leggo, hai messo la prima seconda tera quarta ecc. ecc. io direi che non si vede nell'inserire le marce ma a scalare se dalla quarta in terza e terza in seconda senti "GRATTA E VINCI" si non è sincronizzato, se a scalare invece non senti nulla hai il cambio sincronizzato, non farlo mai dall seconda in prima sia con l'uno che con l'altro gratterebbe lo stesso se non sei proprio fermo.
spero di essere stato chiaro. i cambi non sincronizzati sono tutti quelli della 500 ad arrivare sino alla R i sincronizzati sono tutti derivazione 126 2à serie 595 il 650 personal, FSM e BIS.
quindi anche se all'esterno è con il motrino in basso non lo capiresti se è sincro o non sincro la miglior cosa è come diceva AIAZZONE "" Provare per credere"
spero di essere stato chiaro. i cambi non sincronizzati sono tutti quelli della 500 ad arrivare sino alla R i sincronizzati sono tutti derivazione 126 2à serie 595 il 650 personal, FSM e BIS.
quindi anche se all'esterno è con il motrino in basso non lo capiresti se è sincro o non sincro la miglior cosa è come diceva AIAZZONE "" Provare per credere"
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Federicos73
- Sostenitore
Io ho il cambio sincronizzato e ho guidato un cinquino senza e vi assicuro che te ne accorgi. A ogni cambiata DEVI fare la doppia. Con la mia guido come se fosse una moderna. Secondo è + codibile con il cambio sincro. Esternamente nn si vede niente solo il meccanico se ne accorge aprendolo.
Piccola e cattiva
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
beh il tutto dipenda da quanti anni si guida una 500 io sin dall'inizio l'ho avuta con la doppia e non ho nemmeno voglia di abbadonarla. il sincro l'ho utilizzato per un pò ma non mi ci trovavo, la macchina di tutti i giorni già c'è l'ho la cinque resta cosi!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Ovviamente questione di gusti e abitudine, ma la doppietta è uno dei motivi che mi ha fatto innamorare della 500! (e in più così non la faccio provare a tutti quelli che me lo chiedono: "eh, ma sai fare la doppietta? guarda, se vuoi ti faccio fare un giro ma devo guidare io... )Joe ha scritto:Ho quello sincronizzato ed è molto più meglio.
- Federicos73
- Sostenitore
Avete pienamente ragione ma nella guida di tutti i giorni nel traffico fai una fatica immane. Forse è una questione di abitudine
Piccola e cattiva