Fiat 500 L 1970 - Jacksea
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
In effecienza il dell'orto in prestazione il Weber
- Alessandro33
- Sostenitore
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
- Nome: Alessandro
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
Salve ragazzi,
settimana scorsa dopo tanto tempo mi sono finalmente deciso di istallare il kit 5 marce.
Avrò già percorso più di 100 km, quindi abbastanza per capire come va, l'istallazione è avvenuta con qualche piccola difficoltà, comunque superata, a causa di una forcella storta. La 5 marcia ha un riverbero in accellerazione che si sente maggiormente tra i 60/90 kmh ma già è dimuito rispetto ai primissimi km, per l'innesto non ho tagliato il bordino, quindi devo schiacciare come per la retro. La velocità è aumentata siamo passati dai 120 kmh di tachimetro (108 di GPS) ai 135 (127 di GPS),i consumi ancora non saprei, ma di sicuro la quinta marcia tiene bene già ai 60 kmh in piano. Consiglio vivamente la soluzione come la mia con coppia conica 8/41.
settimana scorsa dopo tanto tempo mi sono finalmente deciso di istallare il kit 5 marce.
Avrò già percorso più di 100 km, quindi abbastanza per capire come va, l'istallazione è avvenuta con qualche piccola difficoltà, comunque superata, a causa di una forcella storta. La 5 marcia ha un riverbero in accellerazione che si sente maggiormente tra i 60/90 kmh ma già è dimuito rispetto ai primissimi km, per l'innesto non ho tagliato il bordino, quindi devo schiacciare come per la retro. La velocità è aumentata siamo passati dai 120 kmh di tachimetro (108 di GPS) ai 135 (127 di GPS),i consumi ancora non saprei, ma di sicuro la quinta marcia tiene bene già ai 60 kmh in piano. Consiglio vivamente la soluzione come la mia con coppia conica 8/41.
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
- Thor Original
- Sostenitore
- Messaggi: 1181
- Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
- Nome: Stefano
- Località: isola d'elba
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: La mia 500 L del 70
ottimo , hai un link da inserire x poter acquistare il tuo stesso kit?
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
Se ti riferisci al kit 5 marce, io lo preso da Febo.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 25.10.2020, 15:09
- Nome: Riccardo
Re: La mia 500 L del 70
Ciao Jacksea,
Bella davvero con l'assetto posteriore da 19 cm.
Anche io possiedo una L del 1970, motore e cambio126 650 cc ed, ahimé, ho da sostituire le molle posteriori da 219 mm perché arrugginite. Mi domando se con le molle da 19 le gomme tocchino da qualche parte e se si raggiunga facilmente il fondocorsa...
Bella davvero con l'assetto posteriore da 19 cm.
Anche io possiedo una L del 1970, motore e cambio126 650 cc ed, ahimé, ho da sostituire le molle posteriori da 219 mm perché arrugginite. Mi domando se con le molle da 19 le gomme tocchino da qualche parte e se si raggiunga facilmente il fondocorsa...
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
Salve, io ho le molle da 19 non progressive (quelle nere per intenderci) con gomme 145 su cerchio originale e non tocca. Non raggiunge il fondo corsa poiché più rigide, ma non da compromettere il confort di marcia
-
- Sostenitore
- Messaggi: 28
- Iscritto il: 25.10.2020, 15:09
- Nome: Riccardo
Re: La mia 500 L del 70
Salve di nuovo, e grazie per la risposta celere. Lieto di leggere commenti positivi sulle molle da 19, faró lo stesso. Buona domenica!