Mantovasud ha scritto:Ciao Santo..
Non ha specificato abbastanza la tua modifica..non tanto il carburatore ma hai detto poco del motore.
La camme certamente è modificata, questo è importantissimo...lo è anche come è stata montata e chi l'ha istallata.. ..non basta inserirla, collimare i segni e montare la catena...in alcune è possibile questa soluzione in altre no.
La camme comanda lo spinterogeno...se il suo diagramma non corrisponde al modo in cui il suo montaggio è predefinito...l'anticipo accensione non avrà corrispondenza con i segni sul motore..
Diversamente, alcune, pur essendo modificate (camme) hanno il "vantaggio" che possono essere istallate con il semplice allineamento dei segni.
Questo detto in breve, chi sa di più può spiegartelo meglio.
Emidio
Salve Emidio,
il mio è un motore panda30 modificato, camma 40/80/80/40 messa in fase con goniometro e comparatore, pompa benzina elettrica, R.C. come da specifica camma, testata lavorata per lo "squish" e con condotti raccordati e lucidati, valvole originali, pacco molle per motori 7.000 giri, carburatore solex 32 phh, candele beru 3 punte, bobina scintilla persa 40 Kv, cavi candele in silicone, manovellismi equilibrarti, coppa alluminio, volano alleggerito,marmitta 2 canne da 55mm.......e poi ......non mi ricordo.....
