...ma una guida sul vetroresina?

Rispondi
Loukas500
Sostenitore
Sostenitore

...ma una guida sul vetroresina?

Messaggio da Loukas500 »

premetto che mi rivolgo principalmente a zerouno in quanto da quello che ho visto fa veramente "schifo" nell'uso del vetroresina :aa: :aa:
Zerouno sei un mostro :?:

c'è qualcuno che potrebbe fare una guida sul vetroresina? tipi, materiali, lavorazione, suggerimenti?

vi prego, ho provato un po' ma con risultati discutibili e mi piacerebbe tanto saper usare discretamente questo materiale
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: ...ma una guida sul vetroresina?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si dai dateci qualche dritta :aa: :aa: :aa:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

Dai non esageriamo!

Specificamente...che cosa volevi sapere?
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

per iniziare io ti consiglio di comprare al fai da te i kit pronti da stendere, c'è il preparato, l'induritore,tutto.
devi solo mischiare il tutto :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

mmm Gazz...quei kit sono un ladrocinio!
Molto piu' economico cercare un cantiere navale o un negozio specializzato dove comperare la resina e tutto il resto nelle quantita' necessarie.

Vi posto un link dove potete vedere qualche lavoro e qualche foto sui metodi da adoperare per realizzare strutture con il pile
http://www.12vuniversity.it/gallery.php

Riguardo alla fibra di vetro, il lavoro e' un po' diverso, inquanto per modellare le strutture serve comunque un telaio sotto realizzato con della rete modellata.
Loukas500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Loukas500 »

Grazie a tutti per l'interessamento!!! personalmente finora ho combattuto solo con il vetroresina blu, peraltro con esiti discutibili. :grin:
Parlando da ignorante (nel senso che ignoro), quale tipo è più indicato per i lavori di interni? 8-)

Comunque una cosa la so, che la lana di vetro è cancerogena più della lana di roccia, quindi attenti.
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

non riesco a capire cosa intendi per esito discutibile, se ti spieghi meglio forse possiamo aiutarti di piu'!

Riguarfo al fatto che e' cangerogena..molta piu' attenzione la farei alla resina liquida; uno schizzo in un occhio per poco non accieca un mio conosciente quindi attenzione agli occhi quando si passa.
Loukas500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Loukas500 »

anche tu hai ragione, sia sullo spiegarmi meglio che sul vetroresina liquido :mrgreen:

conosco abbastanza legno e ferro, ma quello che si può fare col vetroresina è imparagonabile,
il fatto è che mi mancano le basi :mrgreen:

Diciamo che mi piacerebbe sapere come creare una base di appoggio su cui lavorare e quindi stendere il vetroresina, come stendere il vetroresina, so che ci sono vari tipi ma non so quale può essere meglio indicato per fare, non so, un mobiletto centrale, cosa usare per rendererlo un po' elastico (per non farlo proprio rigido che si potrebbe rompere).

al momento non ho in realtà un progetto da realizzare a breve termine, anche se ne ho la testa piena, ma avere una linea guida sarebbe molto utile per poter usare il materiale giusto per quello che si vuole fare

...e poi non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo!!!
Rispondi

Torna a “ESTERNO”