Chiarimenti cambio sincronizzato

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Re: Chiarimenti cambio sincronizzato

Messaggio da Oleandroi »

Auberon ha scritto:
Orso ha scritto:
Auberon ha scritto:ho tirato il registro di quasi 6 mm e la situazione è migliorata mi devo abituare adesso al fatto che la frizione stacca molto più in alto. Resta il problema della sincronizzazione per mia moglie e inizio a cercare un cambio 126.
Grazie per adesso a tutti, po mi spiegherete come cambiare pignone e corona e semiassi e campana. Il motore l'ho rifatto da solo ma il cambio non l'ho mai smontato. :?
.
Potresti più semplicemente trasferire gli ingranaggi sincronizzati nel tuo cambio, a me han detto così e credo che sia la soluzione più semplice
Se così fosse sarebbe la cosa migliore.. qualcuno può confermare?
Se non l'hai mai fatto ed hai qualche dubbio fallo fare a qualcuno che sia pratico,quando trasferisci i componenti da uno all'altro si devono rivedere le regolazioni e nell'assemblaggio non devi sbagliare nulla altrimenti puoi fare danni.
Auberon
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Auberon »

Se non l'hai mai fatto ed hai qualche dubbio fallo fare a qualcuno che sia pratico,quando trasferisci i componenti da uno all'altro si devono rivedere le regolazioni e nell'assemblaggio non devi sbagliare nulla altrimenti puoi fare danni.
tra l'altro vedo in rete che il prezzo del solo kit è almeno quanto quello di un cambio completo usato di 126, anzi forse pure più elevato... se ci mettiamo la manodopera di un meccanico che sappia cosa sta facendo non conviene più. Avevo invece pensato che il kit ingranaggi con i sincronizzatori costasse decisamente di meno :-(
Romeo46
Sostenitore
Sostenitore
Nome: ignazio

Messaggio da Romeo46 »

Salve ragazzi mi intrometto,ma il cambio del 126 dalla prima serie fino all ultima bis sono tutti sincronizzati?e rapporto 8/39? grazie :s
Born to Run
Juri84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: juri

Messaggio da Juri84 »

I cambi 126 sono tutti sincronizzati ma la coppia conica no,la bis ha 9/39 :s
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
Romeo46
Sostenitore
Sostenitore