
Restauro il cinquino
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Re: Restauro il cinquino
Sto proseguendo con il lavoro di assembramento.ho finito di montare l'impianto frenante e quello elettrico.sto trattando il serbatoio con la tankerite prima di montarlo ma ne frattempo mi è sorto un problema...il sistema di fissaggio del cordino dell'aria al carburatore non c'è...per capirsi la staffetta con la molla... purtroppo non riesco a trovare il ricambio.dovrei acquistare tutto il carburatore
potete consigliarmi una alternativa?

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Re: Restauro il cinquino
Ho recuperato un vecchio carburatore ed ho preso la staffa.come si può bloccare il dado per evitare che le vibrazioni lo facciano svitare?
- Dboniot
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Re: Restauro il cinquino
Di solito basta una rondella spaccata, se vuoi avere una sicurezza maggiore puoi utilizzare una goccia di frenafiletti a media resistenza oppure un dado autobloccante.Fabiobotei ha scritto:Ho recuperato un vecchio carburatore ed ho preso la staffa.come si può bloccare il dado per evitare che le vibrazioni lo facciano svitare?
Il particolare da te indicato in caso di perdita del dado rimane appeso al filo dello starter.

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Re: Restauro il cinquino
Molto gentile grazie
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Re: Restauro il cinquino
Devo comprare lo specchietto esterno.la 500l del 70 ne aveva uno particolare? perché vedo che i ricambiati ne hanno di diversi e io vorrei metterne uno uguale all'originale
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Re: Restauro il cinquino

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Re: Restauro il cinquino
.....puoi anche farne a meno, in ogni caso
basta un bel "Vitaloni" cromato purchè di
epoca e sei a posto.
La sua mancanza o presenza è ininfluente
ai fini dell'ottenimento di una eventuale targa.
Ciao

basta un bel "Vitaloni" cromato purchè di
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Nel mio DNA solo 500
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Re: Restauro il cinquino
Ok per ora farò a meno... sto acquistando un po' di cose e non sono a buon mercato... 

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Re: Restauro il cinquino
Mi manca ancora il tubo che collega la vaschetta dell'olio dei freni con la pompa.ho visto che ci sono diverse teorie in questo forum...cosa mi consigliate?
- Dboniot
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Re: Restauro il cinquino
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... ni#p371614Fabiobotei ha scritto:Mi manca ancora il tubo che collega la vaschetta dell'olio dei freni con la pompa.ho visto che ci sono diverse teorie in questo forum...cosa mi consigliate?

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Re: Restauro il cinquino
per il codice della strada non è così, il sinistro devi averlo per legge altrimenti non passa nemmeno alla revisioneAlbatros ha scritto:.....puoi anche farne a meno

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro il cinquino
S.O.S.!!!devo avere fatto una cazzata!!!volevo far girare il motore ma ancora non ho la batteria.ho fatto un ponte con i cavi 500-cavi ponte-batteria Ape(che però sarebbe di una auto,45ampere)volevo solo vedere se girava...non ho potuto perché ho visto uscire fumo e odore di bruciato dalla dinamo...cosa può essere?penso un corto ma che devo fare?
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Re: Restauro il cinquino
Probabilmente è stato sbagliato il collegamento al regolatore. Prova a controllare: Il filo marrone, con il verde, vanno collegati al 51; mentre il marrone-rosso, al 30. Altimenti potrebbe essere rimasto chiuso il contatto di minima del regolatore. Nel tuo caso, probabilmente, hai alimentato direttamente la dinamo che ha provato a funzionare da motore ma non ha ruotato perchè bloccato dalla cinghia. Penso che dovrai sostituirla.
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Re: Restauro il cinquino
I collegamenti li avevo controllato ma Domani controllerò nuovamente.Domani dovrei riuscire a comprare la batteria.io la collego...cosa potrebbe succedere a questo punto?se la dinamo è andata non caricherà la batteria o darà altri problemi?
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Re: Restauro il cinquino
Controlla molto bene e, prima di collegare la batteria, ricontrolla ancora, anche perchè se la dinamo dovesse perdere completamente l'isolamento, avresti un corto "secco" (con conseguenze nefaste) da evitare assolutamente. Ilfatto che abbia fumato con emanazione di puzza di isolante cotto, dovrebbe consigliarti la sua sostituzione. Se vuoi provare ad accendere il motore, stacca ed isola i due cavi dalla dinamo.