motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 500
- Alfa1690
- Sostenitore
- Nome: Davide
Re: motorino avviamento con blocchetto acce. con chiave su 5
Ah..ok allora domani ti aggiorno...grazie mille..sei mitico..e io sono troppo contento
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
- Alfa1690
- Sostenitore
Allora ragazzi che dire..dboinot..era come dicevi tu..infatti mettendo il nero del tester sul polo neg della batteria e l altro sulla spinetta 50..mi da 12v.. infatti ho portato il filo al solenoide e tutto funziina perfettamente..ho usato un filo per impianti civili da 6mm..ora ho solo una domanda..secondo voi con il motorino che prende acqua e con le spinette così vicine come in foto succede qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Non mi preoccuperei degli effetti dell' acqua per la possibilità di cortocircuiti, vista la bassissima tensione, piuttosto il faston femmina del 50 del motorino deve essere isolato con idoneo cappuccio a scatto, se per qualche motivo si dovesse staccare al primo tentativo di accensione sono dolori.Alfa1690 ha scritto:Allora ragazzi che dire..dboinot..era come dicevi tu..infatti mettendo il nero del tester sul polo neg della batteria e l altro sulla spinetta 50..mi da 12v.. infatti ho portato il filo al solenoide e tutto funziina perfettamente..ho usato un filo per impianti civili da 6mm..ora ho solo una domanda..secondo voi con il motorino che prende acqua e con le spinette così vicine come in foto succede qualcosa?
Il filo da 6 mmq è più che sufficiente, ti consiglio di lasciare (al lui e al marrone del positivo impianto) la possbilità di flettere per via delle vibrazioni/oscillazioni.
- Alfa1690
- Sostenitore
Che succede se si stacca? Grazie
- Dboniot
- Sostenitore
Se si stacca e va a massa da qualche parte, al momento dell'avviamento fai un cortocircuito e come minimo bruci un pezzo di impianto elettrico.Alfa1690 ha scritto:Che succede se si stacca? Grazie
Il 30 del commutatore a chiave non é protetto da alcun fusibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Alfa1690
- Sostenitore
Il trenta sarebbe il marrone?se si..a quello c'è l occhiello che va sotto il dado avvitato con il filo quello doppio..la spinetta in foto è quella che dovrri mettere al filo che va al solenoide?e se lo salto a stagno.?o ho detto una eresia?
- Dboniot
- Sostenitore
Si é lui, poi dal regolatore diventa rosso e va alla scatola fusibili e al commutatore.Alfa1690 ha scritto:Il trenta sarebbe il marrone?se si..a quello c'è l occhiello che va sotto il dado avvitato con il filo quello doppio..la spinetta in foto è quella che dovrri mettere al filo che va al solenoide?e se lo salto a stagno.?o ho detto una eresia?
- Alfa1690
- Sostenitore
E la spinetta che hai messo in foto su che filo dovrei metterla?
- Dboniot
- Sostenitore
Come già scritto in precedenza:Alfa1690 ha scritto:E la spinetta che hai messo in foto su che filo dovrei metterla?
http://500forum.it/forum/viewtopic.php? ... 87#p372209
.... piuttosto il faston femmina del 50 del motorino deve essere isolato con idoneo cappuccio a scatto
- Alfa1690
- Sostenitore
Ah ok sul 30...capito..grazie dboinot..