Fiat 500 F ottobulloni 1965 - Sardotestardo
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Giampaolo.Malacri
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
bellissima....
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
Grazie Giampaolo,
ne approfitto... qualcuno sa consigliarmi una buona colla bicomponente per incollare il volante?
ne approfitto... qualcuno sa consigliarmi una buona colla bicomponente per incollare il volante?
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
Mi sento di consigliarti la colla epossidica Loctite 3430, é trasparente, prima di incollare copri con nastro adesivo le parti in vista, per evitare che eventuali colature possano rimanere visibili.Sardotestardo ha scritto:Grazie Giampaolo,
ne approfitto... qualcuno sa consigliarmi una buona colla bicomponente per incollare il volante?
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
Ok.
Domenico..
Domenico..
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
Dimenticavo, va bene anche come riempitivo, nel senso che puoi aggiungerne all'esterno delle parti da unire per rinforzare o ricostruire parti mancanti.Sardotestardo ha scritto:Ok.
Domenico..
É da mescolare manualmente e applicare con una spatolina, rimane lavorabile per 5 minuti.
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
Perchè spendere 60 eurozzi per il devioluci nuovo quando si può revisionare quello vecchio?...
avevo a disposizione un vecchio devioluci con i fili tagliati e il "tubo" pestato. l'originale aveva una leva rotta e l'altra la plastica spaccata. quest'ultima riparata con una particolare plastica.
Bisogna armarsi di molta pazienza, sopratutto nel rimontaggio dei pallini in acciaio...
se può servire....io ho fatto così...
... con una punta da 4mm consumare la testa dei due rivetti che tengono l'anello in metallo in posizione,
sfilare le ghiere in plastica facendo attenzione a non far saltar via i pallini in acciaio quando si sfilano la seconda e la prima ghiera (leve frecce e fari)
la prima ghiera (quella delle frecce per intenderci) per sfilarla del tutto in alcuni casi bisogna tagliare il capicorda del filo giallo/nero.
una bella pulizia....
rinserire le ghiere nuove con un pò di pazienza per via dei pallini da rimettere in sede,
quando si reinseriscono le ghiere bisogna avere l'accortezza di sistemare bene i fili in modo che poi non si accavallino tra di loro e dividerli tra destra e sinistra.
inserire l'anello di metallo e poi, io ho preso le boccole di due rivetti con diametro 3,2mm infilate dall'interno del tubo ribatutte ed il gioco è fatto!!
posto le foto del lavoro. scusate la qualità ma il mio cell... già quasi quasi non riesce a fare le chiamate.... figuriamoci le foto decenti!!!!
avevo a disposizione un vecchio devioluci con i fili tagliati e il "tubo" pestato. l'originale aveva una leva rotta e l'altra la plastica spaccata. quest'ultima riparata con una particolare plastica.
Bisogna armarsi di molta pazienza, sopratutto nel rimontaggio dei pallini in acciaio...
se può servire....io ho fatto così...
... con una punta da 4mm consumare la testa dei due rivetti che tengono l'anello in metallo in posizione,
sfilare le ghiere in plastica facendo attenzione a non far saltar via i pallini in acciaio quando si sfilano la seconda e la prima ghiera (leve frecce e fari)
la prima ghiera (quella delle frecce per intenderci) per sfilarla del tutto in alcuni casi bisogna tagliare il capicorda del filo giallo/nero.
una bella pulizia....
rinserire le ghiere nuove con un pò di pazienza per via dei pallini da rimettere in sede,
quando si reinseriscono le ghiere bisogna avere l'accortezza di sistemare bene i fili in modo che poi non si accavallino tra di loro e dividerli tra destra e sinistra.
inserire l'anello di metallo e poi, io ho preso le boccole di due rivetti con diametro 3,2mm infilate dall'interno del tubo ribatutte ed il gioco è fatto!!
posto le foto del lavoro. scusate la qualità ma il mio cell... già quasi quasi non riesce a fare le chiamate.... figuriamoci le foto decenti!!!!
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- questo è il devioluci com'era prima..
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- inizia lo smontaggio
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- in alcuni modelli bisogna tagliare il capicorda altrimenti non si può sfilare il filo.
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- ecco il "tubo" completamente nudo
- 20160824_180416.jpg (60.09 KiB) Visto 9412 volte
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- ed ecco il lavoro finito!!!
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
..non capisco perchè mette le foto nell'ordine che gli pare!!!!!
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
perchè se vuoi che abbiano un giusto senso devi caricarle UNA alla voltaSardotestardo ha scritto:..non capisco perchè mette le foto nell'ordine che gli pare!!!!!
ottimo lavoro!!
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
ahhhhh..... ok!
Grazie Giampaolo..
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
ciaooo
....ultimi aggiornamenti sul lungo restauro della nostra ottobulloni....
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
stai andando alla grande
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
Grazie. Spero di finirla per il meeting di Garlenda!
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Re: .....finalmente è arrivata!!!!
Ciao, spero tu abbia finito il restauro e trascorso un'estate a bordo della 500 passando ore serene!!
Vorrei farti una domanda riguardo il colore, hai mai avuto l'impressione che la tinta virasse al verde invece che all'azzurro?
Ho fatto fare la tinta cod. 433 con MaxMeyer UHS duralit extra.. ma il dubbio dell'esattezza del colore è forte adesso che ho verniciato cofani e portiere... a fatica i miei occhi vedono dell'azzurro e più guardo le parti verniciate, più vedo verde!!
Tu che marca di vernice hai usato?
grazie e ancora complimenti per il cinquino
corrado
Vorrei farti una domanda riguardo il colore, hai mai avuto l'impressione che la tinta virasse al verde invece che all'azzurro?
Ho fatto fare la tinta cod. 433 con MaxMeyer UHS duralit extra.. ma il dubbio dell'esattezza del colore è forte adesso che ho verniciato cofani e portiere... a fatica i miei occhi vedono dell'azzurro e più guardo le parti verniciate, più vedo verde!!
Tu che marca di vernice hai usato?
grazie e ancora complimenti per il cinquino
corrado