Trafilaggio olio dal cambio ...
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Trafilaggio olio dal cambio ...
Chiuritusu, con un pò di teflon due fascette un filo in ferro si sitema la 500...
La stessa cosa l'ho fatta pure io con il bullone più basso lato campana
La stessa cosa l'ho fatta pure io con il bullone più basso lato campana
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Chiuritusu ha scritto:Sono contentissimo che hai risolto Alex...
Ora goditi la D si tutte le strade di questo mondo
Saluti
Luca!!!

ALex.
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Il teflon andrebbe messo nella parte di prigioniero che filetta nel carter. Io per far ancor meno spessore, utilizzo il sigillante (Loctite) per raccordi... 

- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Titta500, ahahaha ora si aggiunge alla lista anche il teflon
Pino.. Meglio metterlo su tutta la lunghezza della filettatura

Pino.. Meglio metterlo su tutta la lunghezza della filettatura

Ma tu... C'eri??!!
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Posso dire la mia?
il teflon è un'ottima guarnizione, ma con una discreta esperienza di idraulica preferisco la canapa, con essa si blocca il filetto il teflon e un materiale viscido e non blocca.
quindi con il passare del tempo ci si puo trovare con qualche prigioniero in meno.
Ho scritto un C... atomo ...ta.
il teflon è un'ottima guarnizione, ma con una discreta esperienza di idraulica preferisco la canapa, con essa si blocca il filetto il teflon e un materiale viscido e non blocca.
quindi con il passare del tempo ci si puo trovare con qualche prigioniero in meno.
Ho scritto un C... atomo ...ta.
- Chiuritusu
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: eugenio
Buongiorno a tutti
Mi allaccio a questa discussione per cercare di togliermi un dubbio, ho assemblato la scatola cambio con la campana interponendo la pasta Loctite 510
Dopo 48 ore la pasta che era fuori uscita risultava ancora morbida. Dopo aver letto:
grazie
PS scusate per le foto prima e dopo i messaggi.
Mi allaccio a questa discussione per cercare di togliermi un dubbio, ho assemblato la scatola cambio con la campana interponendo la pasta Loctite 510
Dopo 48 ore la pasta che era fuori uscita risultava ancora morbida. Dopo aver letto:
mi chiedevo se vale anche per me quello che ha detto Maurizio e se posso tranquillamente continuare con il montaggio.Maurizio ha scritto:Chiuritusu, Penso che ti riferisci alla pasta da sigillare i piani della LOCKTITE, quella pasta è anaerobica o come si scrive, asciuga solo in assenza d'aria, quindi fuori resterà quasi eternamente morbida ma tra i piani diventa dura.
http://www.loctite.it/loctite-4762.htm? ... 2627190785
grazie
PS scusate per le foto prima e dopo i messaggi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
- Sostenitore
Normale che rimanga morbida anche dopo mesi, come spiega su anche Maurizio sono dei sigillanti Anaerobici, induriscono in assenza di ossigeno.. Quindi all'esterno non indurirá mai... Quindi o la lasci o la tiri via con un dito.. Meglio non utilizzare solventi aggressivi come diluente o acetone per evitare che penetrino e vengano assorbiti dal sigillante stesso...
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore

bingo
-
- Sostenitore
altra domando quale prodotto posso usare per eliminare la loctite solidificata senza rovinare la superficie ?
bingo.
graziebingo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Io utilizzo la lama di un cutter utilizzandolo dalla parte dove l'ho evidenziato con la freccia
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore

grazie
-
- Sostenitore
ciao a tutti
dopo aver chiuso il cambio sulla campana ho notato un certo trafilamento della pasta Lochite
all'interno, come si può vedere nella foto di quel puntino rosso.
Mi chiedevo se l'olio cambio a contatto con questa pasta puo creare dei problemi.
grazie
bingo
dopo aver chiuso il cambio sulla campana ho notato un certo trafilamento della pasta Lochite
all'interno, come si può vedere nella foto di quel puntino rosso.
Mi chiedevo se l'olio cambio a contatto con questa pasta puo creare dei problemi.
grazie
bingo
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non da nessun problema si dilusce con l'olio e al momento del cambio olio si elimina, cmq non comporta nessun problema.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore

bingo