Buongiorno, ho revisionato la scatola sterzo ed ho provato ad effettuare la registrazione come spiegato dettagliatamente nei 2/3 post presenti sul forum. Purtroppo non avendolo mai fatto manco di esperienza, e non so quando l'indurimento è giusto e quando è troppo. Inoltre quando muovo gli ingranaggi dall'albero va tutto bene, ma se provo a muoverla dalla leva noto degli impuntamenti, leggeri ma ci sono. Di contro se provo a toglierli mi sembra che il gioco ne risenta.
Insomma ho mille dubbi dati dalla mia inesperienza, e per questo vi chiedo se c'è qualche buonanima nei miei dintorni che mi aiuta in questo lavoretto.
Io abito a Prato e lavoro a Firenze di base, ma mi sposto quotidianamente fino ad Arezzo.
Resto in attesa di qualche utente volenteroso di darmi un aiuto.
GRAZIE!!!
Inviato dal mio Oneplus2 utilizzando Tapatalk
Help scatola sterzo
- Neonline
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
Help scatola sterzo
500 F 1965 "8 bulloni"
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Help scatola sterzo
ti do un riferimento terra-terra: con la scatola guida molto saldamente bloccata in morsa devi riuscire usando le due mani a fargli fare tutta la corsa completa agendo sul braccetto.
Resta però inteso che agendo poi sul millerighe è ammesso solo un leggero indurimento al centro della corsa ma non impuntamenti: in quel caso devi ricontrollare tutto.
doibaf
Resta però inteso che agendo poi sul millerighe è ammesso solo un leggero indurimento al centro della corsa ma non impuntamenti: in quel caso devi ricontrollare tutto.
doibaf
- Neonline
- Sostenitore
Grazie Fabio, addirittura con due mani e in morsa? Vedi quanto ero lontano... Gli impuntamenti li avverto solo manovrandola dal braccetto, mentre dal lato millerighe va liscia... Stasera riprovo
500 F 1965 "8 bulloni"
- Neonline
- Sostenitore
Mi sorge un dubbio legato alla bronzina eccentrica: ma la sua posizione "zero" qual'è? Cioè, da che posizione parto per poi andare a cercare la regolazione fine? Oppure c'è un modo per capire come posizionarla inizialmente per poi avvitare la piastrina ed andare a regolare il gioco? Perché io continuo ad avere impuntamenti manovrandola dal braccetto...
500 F 1965 "8 bulloni"