Help scatola sterzo

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Neonline
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimiliano

Help scatola sterzo

Messaggio da Neonline »

Buongiorno, ho revisionato la scatola sterzo ed ho provato ad effettuare la registrazione come spiegato dettagliatamente nei 2/3 post presenti sul forum. Purtroppo non avendolo mai fatto manco di esperienza, e non so quando l'indurimento è giusto e quando è troppo. Inoltre quando muovo gli ingranaggi dall'albero va tutto bene, ma se provo a muoverla dalla leva noto degli impuntamenti, leggeri ma ci sono. Di contro se provo a toglierli mi sembra che il gioco ne risenta.
Insomma ho mille dubbi dati dalla mia inesperienza, e per questo vi chiedo se c'è qualche buonanima nei miei dintorni che mi aiuta in questo lavoretto.
Io abito a Prato e lavoro a Firenze di base, ma mi sposto quotidianamente fino ad Arezzo.
Resto in attesa di qualche utente volenteroso di darmi un aiuto.
GRAZIE!!!

Inviato dal mio Oneplus2 utilizzando Tapatalk
500 F 1965 "8 bulloni"
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: Help scatola sterzo

Messaggio da doibaf »

ti do un riferimento terra-terra: con la scatola guida molto saldamente bloccata in morsa devi riuscire usando le due mani a fargli fare tutta la corsa completa agendo sul braccetto.
Resta però inteso che agendo poi sul millerighe è ammesso solo un leggero indurimento al centro della corsa ma non impuntamenti: in quel caso devi ricontrollare tutto.

doibaf
Neonline
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Neonline »

Grazie Fabio, addirittura con due mani e in morsa? Vedi quanto ero lontano... Gli impuntamenti li avverto solo manovrandola dal braccetto, mentre dal lato millerighe va liscia... Stasera riprovo

Inviato dal mio Oneplus2 utilizzando Tapatalk
500 F 1965 "8 bulloni"
Neonline
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Neonline »

Mi sorge un dubbio legato alla bronzina eccentrica: ma la sua posizione "zero" qual'è? Cioè, da che posizione parto per poi andare a cercare la regolazione fine? Oppure c'è un modo per capire come posizionarla inizialmente per poi avvitare la piastrina ed andare a regolare il gioco? Perché io continuo ad avere impuntamenti manovrandola dal braccetto...
500 F 1965 "8 bulloni"
Rispondi

Torna a “MECCANICA”