motorino di avviamento ?

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: motorino di avviamento ?

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----MP...
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

:roll: Si impartiscono lezioni private ? 8-) Rido Rido
Terrasino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Terrasino »

Waouuuuuu gira come prima finalmente grazie a vuoi tutti :?: :s :? :aa:
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Terrasino ha scritto:Waouuuuuu gira come prima finalmente grazie a vuoi tutti
Non ci hai spiegato cosa hai fatto? 8-) 8-)
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

Atomo27 ha scritto:
Terrasino ha scritto:Waouuuuuu gira come prima finalmente grazie a vuoi tutti
Non ci hai spiegato cosa hai fatto? 8-) 8-)
....MP !!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

Atomo27 ha scritto::roll: Si impartiscono lezioni private ? 8-) Rido Rido
.-----e se anche fosse?? :lol: prova a pensare che c'è anche chi chiede suggerimenti su altri siti e là li riceve. Rido
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emidio

Messaggio da Mantovasud »

Avrà fatto il ponte usando l'altra auto che possiede....motore acceso e via e altre cose possibili al momento....nessun mistero.

Per i messaggi privati posso concordare....in questo caso per accendere una 500 c'è voluta una settimana e più.

Cosa ci sia stato di tanto misterioso rimarrà un segreto....quello che non è un segreto è che il nostro amico ha scritto sul Forum la necessità di farsi aiutare.... quello che crea imbarazzo è che il contatto sia stato pubblico...guarda che ti rispondo in privato.

Sono cose che capitano e capiteranno ancora....situazioni simili è meglio ipotizzarle che averne la certezza...cosa conta scrivere sul Forum e poi essere gelosi dei propri suggerimenti...certamente uno esperto ci avrà sorriso sopra conoscendo le difficoltà di Terrasino....gli altri, quelli che non sanno, cosa avranno pensato...

Un saluto a tutti

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Adriano.Casoni ha scritto:
Atomo27 ha scritto::roll: Si impartiscono lezioni private ? 8-) Rido
.-----e se anche fosse?? :lol: prova a pensare che c'è anche chi chiede suggerimenti su altri siti e là li riceve. Rido
Io non frequento altri "siti"o meglio forum, se fosse mi farebbe pensare ad un comportamento scorretto, ma tu non fai queste cose, vero?
Piuttosto sono contento che dopo qualche mese hai ripristinato gli MP. :s
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore

Chiedere suggerimenti in altri siti è cosa normalissima, intervenire anche....anch'io sono iscritto in altri due siti, e non provo nessun imbarazzo (all'inizio si) ho trovato le medesime persone...alcuni con nomi diversi e comunque non mi è mai piaciuto fare il prezioso...leggo e IMPARO anch'io....ripetendomi, non c'è NIENTE che possiamo inventarci o dire in esclusiva, quello che sappiamo è perchè lo abbiamo appreso da altri o lo abbiamo COPIATO....forse migliorato.

Che soddisfazione si prova a trovare una soluzione e non divulgarla perchè gelosi che altri possano avvantaggiarsene... sono molti quelli interessati.. io se so una cosa la dico...se sbagli sei subito corretto...se non c'è un seguito possiamo capire che non interessa....ma non è così.

Frequentare altri Forum non lo ritengo scorretto, si confrontano le opinioni, si conoscono altre persone e maggiormente si impara...ecco, si impara.

Emidio....ciao a tutti.
m.d.r
m.d.r.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------ Il bello dei suggerimenti in MP è proprio quello di evitare critiche inutili e spesso fuori luogo, per non dire offensive magari solo perchè non gli funziona bene l'MP , e si comporta in modo diverso dal vostro. Statemi bene e continuate a scrivere sul Forum come state facendo ora, mi raccomando; io intanto continuo a comportarmi come mi pare e ad accrescere la mia lista degli ignorati e vi garantisco che senza leggere i vostri commenti, si sta meglio. :lol: Rido :lol: Rido
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore

Per me è sbagliato....certamente per ignoranti alludi a chi non sa ed è privo delle più elementari nozioni di meccanica...
...allora spiegale bene tu e falle capire a tutti, visto che con le tue indicazioni sono occorsi svariati giorni per farla partire...io ho semplicemente detto di tirarla con un'altra auto...e questo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per rimetterla in moto...il resto è un'altra storia.

Io non sono bravo neanche nello scrivere, faccio errori madornali...se spiego una cosa cerco di farla in modo completo ma sintetico, mettendo tutti nella condizione di capire.... se sbaglio e lo riconosco lo accetto....se sono stato corretto ho imparato una cosa in più....ma non per questo che perdo di credibilità.

Qui si impara sempre, non ci sono gare per chi ne sa di più....anch'io mi sento un "bravo", perchè sono gli altri a dirmelo, se poi mi confronto con altri su alcune cose devo ridimensionarmi... siamo fatti tutti così, ognuno è bravo per quello che sa.

Ciao Adriano.
m.d.r
m.d.r.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

-----Se non sapete leggere è ovvio che poi distorcete e criticate senza nessun criterio, Io ho scitto IGNORATI e non IGNORANTI. La lista degli iGNORATI, è una lista fatta apposta dal forum dove si iscrivono i nomi di persone che vengono appunto da ognuno di noi ignorati , e si possono leggere i loro interventi solo se si clicca sulla scritta per poter leggere i commenti che vengono fatti. Io non sarò in grado di ripristinare l'MP dato che sono un auto didatta di internet, ma voi mi sa che buttiate veleno senza prima documentarvi come si deve, e questo è uno degli altri motivi per cui ho scelto di offrire ciò di cui ho competenza in MP. Per quanto riguarda poi i suggerimenti atti a far partire la 500 di Terrasino. prima di dire che sono trascorsi giorni dai miei suggerimenti alla messa in moto, verifica le date del mio MP o dell' intervento sull'altro sito Io comunque non considero e non ho mai considerato il forum come una gara a tempo o di velocità. Comunque sappi che mettere i moto una vettura dopo tre anni di sosta trainandola, è uno degli strattagemmi più pericolosi, infatti pensa solo alla frizione o al cambio se sono bloccati, cosa può succedere o se un pistone è grippato e bloccato cosa può succedere alla rispettiva biella. Se siete sul forum per dare di questi suggerrimenti sono ben contento di estraniarmi dalla vostra competenza.
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore

Benissimo, e mi scuso per la superficiale lettura....

Adesso possiamo dire e scrivere qualsiasi cosa entrambi... se nella tua officina ti avessero portato un 500 in quelle condizioni...motore spento 3 anni fa e funzionante a suo tempo egregiamente...adesso motore libero ma non in condizioni di avviarsi con il motorino causa una lenta rotazione....cosa avresti fatto per facilitare almeno a rimetterla in moto...petrolio, svitol, etere....
Frizione e cambio bloccati.....presumiamo che non sia rimasta in una discarica, è facile riconoscere questi inconvenienti, altrimenti smontavamo anche il motore ?

Smontare la coppa per fare cosa...allora togliamo anche le bronzine ecc....
Fare tutti questi lavori e magari andava ancora male...che cosa avremmo detto al cliente....mi dispiace, non va ma non si preoccupi, non mi deve niente.

Dopo, il motorino, le candele, le puntine, le punterie, pulizia carburatore, il filtro e materiali di consumo ecc...ecc...
Comunque riconosco che seguendo le tue indicazioni ha saputo riattivare la sua 500.

Ciao...Emidio
m.d.r
m.d.r.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Atomo27 ha scritto: Io non frequento altri "siti"o meglio forum, se fosse mi farebbe pensare ad un comportamento scorretto, ma tu non fai queste cose, vero?
Per quanto scritto sopra mi sono espresso male, me ne scuso e correggo: Io non frequento altri "siti"o meglio forum, malgrado mi sia registrato ritengo che il presente sia il migliore, non sto qui ad elencare i motivi, vi annoierei.
Mi sembra un comportamento inopportuno inviare suggerimenti via MP,io non andrei in altri forum da me criticati a suggerire di leggere i miei MP.
Emidio , ora corretto il malinteso , ti prego di leggere i miei post, non mi pare di averti tirato in ballo, se l'ho fatto involontariamente me ne scuso.
Adriano,
Adriano.Casoni ha scritto:-------Salve a tutti: mi chiamo Adriano .Casoni , e non Adriano.casoni, e non è uno pseudonimo, ma è il mio nome e cognome e gradirei fosse tutto scritto correttamente, se non altro per rispetto a mio padre che me lo ha dato. Questa precisazione è d'obbligo a seguito dell'errore di scrittura riscontrato nella mia pubblica sospensione. E con questa segnalazione chiudo la mia permanenza sul forum.
Spero di non essere fra gli ignorati, se lo sono non potrai leggere quanto citato sopra,
ma sono sicuro che lo sono , ma tu non puoi resistere alla tentazione di leggere quanto scrivono
gli ignorati delle tua accresciuta lista.
Ora ti voglio fare una domanda: per quanto citato sopra credi che ci sia un po di coerenza?
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Paolo, Adriano è una bravissima persona, precisa, non vuole essere corretto nelle spiegazioni e, come tutti NOI, pensa che le "cose" che scriviamo sono la verità, non può essere altrimenti è così come le descriviamo.

A volte le raccontiamo in un modo e a volte in un altro....se il nostro interlocutore non sa comprendere quello che dice al momento e sbagliando pure (ma noi non lo sappiamo) facciamo ugualmente bella figura...se ci correggono ci scoccia, allora occorre pensarci su e dire a noi stessi chi può avere ragione....io potrei anche insistere e difendermi, ma non più di tanto, ci penserei bene prima di affermare che le mie parole rappresentano la realtà delle cose.

Tutti vogliono dimostrare di essere bravi... chi non vuole essere il migliore...nascondere le indicazioni da dare nel Forum credo sia più la paura di commettere errori, non di pensare che gli indesiderati possono sfruttare le proprie indicazioni.

Io scrivo come parlerei con chiunque, non c'è rancore e non c'è nulla... voglio bene a tutti.

Emidio
m.d.r
m.d.r.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”