Sostituzione gommini supporto cambio

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Djslaughter
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Christian

Sostituzione gommini supporto cambio

Messaggio da Djslaughter »

Biongiorno a tutti,
volevo chiedervi se la sostituzione dei supporti in gomma del cambio si puó effettuare da soli e se si come devo procedere.

Graziee
500FMarco
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Re: Sostituzione gommini supporto cambio

Messaggio da 500FMarco »

Salve Christian, si può fare anche da soli, se si solleva la macchina sul ponte è facile, si mette un picchetto per sostenere il cambio, si scollega il ponticello che tiene il cambio e si sostituiscono i gommini, si rimonta il ponticello e hai fatto, complicato è se non si ha il ponte sollevatore, si alza la vettura col crick o cricchetto, si assicura con blocchi di legno o treppiedi, e si procede come prima.
Ricordarsi in primis di sconnettere la batteria e di sostenere il cambio prima di sbullonare che si rischia di tranciare i fili.
Un saluto, Marco.
Djslaughter
Sostenitore
Sostenitore

ok grazie mille! allora fraró con crick e treppiedi. grazie del consiglio della batteria!!

un'altra cosa la avrei ancora.
Ho comperato il kit con tutti i gommini per il sostegno centrale del motore. Il tampone grande lo ho gia cambiato ma i 4 gommoncini a cilindro non ancora. per togliere quelli giá montati ci vuole un'estrattore?

grazie mille ragazzi...siete i migliori...grazie al forum ho gia risolto diversi problemi al mio gioiello che neanche i meccanici trovavano!!
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Djslaughter ha scritto:ok grazie mille! allora fraró con crick e treppiedi. grazie del consiglio della batteria!!

un'altra cosa la avrei ancora.
Ho comperato il kit con tutti i gommini per il sostegno centrale del motore. Il tampone grande lo ho gia cambiato ma i 4 gommoncini a cilindro non ancora. per togliere quelli giá montati ci vuole un'estrattore?

grazie mille ragazzi...siete i migliori...grazie al forum ho gia risolto diversi problemi al mio gioiello che neanche i meccanici trovavano!!
No non servono estrattori, non sono silentblock, ma semplici boccole in gomma. :s
Djslaughter
Sostenitore
Sostenitore

allora li tolgo facendo semplicemente leva con un cacciavite?
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Djslaughter ha scritto:allora li tolgo facendo semplicemente leva con un cacciavite?
Si con un grosso cacciavite si riescono a sfilare, oppure un caccia spine infilato un po' angolato é possibile spingere verso l'esterno le bussole, se necessario con qualche colpetto di martello. :s
Rispondi

Torna a “MECCANICA”