Cambio 500 o126
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Re: Cambio 500 o126
Rieccomi ,vorrei sapere il tempo che ci vuole per cambiare corona e pignone da un cambio 595 e montare corona e pignone di una 500 e facile o ci sono problemi ,quanto può essere la spesa ,grazie
- Charles
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Re: Cambio 500 o126
Tieni presemte che devi tirar giù il cambio dalla macchina, e scomporlo totalmente, e rimontarlo.
- Elucubratio
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Re: Cambio 500 o126
Personalmente ho impiegato 2 ore per lo smontaggio del gruppo cambio-motore dalla macchina, 3 ore per la sostituizione della coppia conica e altre 2 per il rimontaggio in vettura. Ma è tutto molto indicativo e soggettivo e sempre salvo imprevisti inattesi. In ogni caso ti consiglio sempre di prepararti tutti gli attrezzi che ti serviranno prima del lavoro, così all'occorrenza andrai più spedito senza doverli andare a cercare e di controllare sempre 10 volte una cosa prima di rimontarla.
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Re: Cambio 500 o126
Elucubratio ,grazie della dritta che mi hai scritto ,ma questo lavoro lo fa il meccanico ,perche io non saprei da dove iniziare ciao
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Re: Cambio 500 o126
Ciao,perche vuoi ritornare alla 8\41
Hai fatto poi quella prova in allungo che dicevi nell'altra discussione?
Centra quel discorso lasciato a meta' riguardante la difficolta' del tuo motore a tirare la IV marcia con la 8\39 ?
Un saluto Luigi
Hai fatto poi quella prova in allungo che dicevi nell'altra discussione?
Centra quel discorso lasciato a meta' riguardante la difficolta' del tuo motore a tirare la IV marcia con la 8\39 ?
Un saluto Luigi

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Re: Cambio 500 o126
Caro Luigi ,e tutti gli altri ,sono tornato proprio ora (30 minuti circa ) ho fatto un giro come avevo già detto con degli amici ,fino a quando si andava tutti insieme (14 Cinquecento ) tutto bene per circa 130km media 70/80 ,ma al ritorno ci siamo un po divisi e ho provato a tirarla ma niente da fare come prendevo una piccola salita non andava più bene , e in pianura prima che riprendeva ci metteva una settimana ,cose che prima con cambio 500 andavo su di quarta senza problemi a 100 /110 ,adesso non più di 80 /85 non va ,in poche parole devo far montare corona e pignone 500 , questo cambio e stata una delusione
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Re: Cambio 500 o126
Non è il cambio una delusione è il motore che è spompato, un 650 in buono stato con coppia conica 8/39 i 120km/h dovrebbe tirateli tranquillamente.
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Re: Cambio 500 o126
Non solo pignone e corona, ma anche rinvio e ingranaggio.Claudium ha scritto:Caro Luigi ,e tutti gli altri ,sono tornato proprio ora (30 minuti circa ) ho fatto un giro come avevo già detto con degli amici ,fino a quando si andava tutti insieme (14 Cinquecento ) tutto bene per circa 130km media 70/80 ,ma al ritorno ci siamo un po divisi e ho provato a tirarla ma niente da fare come prendevo una piccola salita non andava più bene , e in pianura prima che riprendeva ci metteva una settimana ,cose che prima con cambio 500 andavo su di quarta senza problemi a 100 /110 ,adesso non più di 80 /85 non va ,in poche parole devo far montare corona e pignone 500 , questo cambio e stata una delusione
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Re: Cambio 500 o126
Ale, il suo però è un 595.Alessandro82 ha scritto:Non è il cambio una delusione è il motore che è spompato, un 650 in buono stato con coppia conica 8/39 i 120km/h dovrebbe tirateli tranquillamente.
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Re: Cambio 500 o126
Sempre spompato è anche se è 595
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Re: Cambio 500 o126
Sono d'accordo con te,che sia 595, come ricordato da Elecubratio, non cambia,la 500r (595 per l'appunto)Alessandro82 ha scritto:Non è il cambio una delusione è il motore che è spompato, un 650 in buono stato con coppia conica 8/39 i 120km/h dovrebbe tirateli tranquillamente.
Monta la 8\39.
Io una prova di compressione la farei(10 minuti in tutto)e dopo Claudiom assieme con il meccanico valuta.
Fare fasce e testa o tornare alla 8\41,che non è chiaramente la soluzione,ma la decisione spetta a Claudiom.
Un saluto Luigi

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Re: Cambio 500 o126
Ale ,con il fatto che dici e spompato ,lo doveva essere anche prima che avevo il cambio 500,perche prima andava bene ,e come ho fatto cambiare il cambio ora non va ?
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Re: Cambio 500 o126
Fatto cambiare perche quello faceva molto rumore non valeva la pena di spendere dei soldi che forse era molto di più che cambiarlo ,non so se mi sono spiegato
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Re: Cambio 500 o126
Certo che era spompato anche prima,solo che la 8\41 è piu' agile della 8\39...quindi
Un saluto Luigi
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Re: Cambio 500 o126
Quindi in poche parole devo fare controllare la compressione ,e quanto deve essere ? grazie