Nonostante il forum sia dedicato alla 500 non credo di urtare la suscettibilità di qualcuno se mostro dei particolari di meccanica di altre vetture molto performanti.
Saluti, Pierino.
Non solo 500
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Non solo 500
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Re: Non solo 500
Ciao Pierino, provo ammirazione per come è lavorato quel monoblocco....molti anni fa li prendevano in giro perchè erano sempre pronti con la macchina fotografica a rubare immagini per copiare...
Ne hanno fatta di strada, oggi siamo noi che copiamo loro...o cerchiamo una collaborazione comune, vedi Alfa-Romeo e Fiat che stringono accordi con la Madza per due auto che sfrutteranno come base il telaio di quella che è stata ed è lo spyder più venduto di sempre....(non mi ricordo il nome).
Mimì
Ne hanno fatta di strada, oggi siamo noi che copiamo loro...o cerchiamo una collaborazione comune, vedi Alfa-Romeo e Fiat che stringono accordi con la Madza per due auto che sfrutteranno come base il telaio di quella che è stata ed è lo spyder più venduto di sempre....(non mi ricordo il nome).
Mimì
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Fiat 124 Sport Spider su base Mazda MX5 "Miata"
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Il motore della Honda S2000 è stato incamiciato.
Se il nuovo spider Fiat/Mazda sarà possibile acquistarlo senza sedili, con adeguato sconto, ci faccio un pensierino...potrei smontarli dalla 500, li ho giusto della Miata.
L'unica joint venture di cui ricordo tra un costruttore italiano ( Alfa Romeo ) e uno giapponese ( Nissan ) ha partorito l' Arna...mi viene il vomito ancora adesso.
Saluti, Pierino.
Se il nuovo spider Fiat/Mazda sarà possibile acquistarlo senza sedili, con adeguato sconto, ci faccio un pensierino...potrei smontarli dalla 500, li ho giusto della Miata.
L'unica joint venture di cui ricordo tra un costruttore italiano ( Alfa Romeo ) e uno giapponese ( Nissan ) ha partorito l' Arna...mi viene il vomito ancora adesso.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
L'unica cosa di buono era il motoreGhepcar ha scritto:Il motore della Honda S2000 è stato incamiciato.
Saluti, Pierino.

- Mantovasud
- Sostenitore
L'Arna...Alfa Romeo Nissan Automobili.....una copia mal riuscita dell'Alfa-sud...ieri era il Biscione con il suo motore che destava interesse, e forse un telaio a buon mercato...tornando ancora indietro avevamo la Dauphine...ma quella solo assemblata (per fortuna).
Oggi l'Alfa e la Mazda monteranno i propri motori su questo miracolo di telaio MX5...la produzione sarà in Giappone con la benedizione di tutti.....fuori dalle inutili e dannose pretese sindacali italiane.
Imotori giapponesi sono tutti molto contenuti nelle dimensioni, sembrano quasi di derivazione motociclistica, sempre all'avanguardia nella tecnologia...maggiormente nella qualità delle lavorazioni.
Un gioiellino di motore Yamaha (?) era montato sulla Ford Fiesta
Mimì
Oggi l'Alfa e la Mazda monteranno i propri motori su questo miracolo di telaio MX5...la produzione sarà in Giappone con la benedizione di tutti.....fuori dalle inutili e dannose pretese sindacali italiane.
Imotori giapponesi sono tutti molto contenuti nelle dimensioni, sembrano quasi di derivazione motociclistica, sempre all'avanguardia nella tecnologia...maggiormente nella qualità delle lavorazioni.
Un gioiellino di motore Yamaha (?) era montato sulla Ford Fiesta
Mimì
m.d.r
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.
- Guzzifuso
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Posso aggiungere la prima renault 4 con motore Alfa Romeo?
Saluti
GG
Saluti
GG
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
- Mantovasud
- Sostenitore
No, la R4, era un'esclusiva della Renault, molto spartana ma robustissima, le prime avevano il cambio a 3 marce e un motore eccellente, con canne dei pistoni riportate in "umido" tipo Alfa-Romeo... le sospensioni erano a barre di torsione...anche l'Alfetta in seguito optò per questa particolarità.
Emidio
Emidio
m.d.r
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Aggiungi 2 particolari, nelle primissime serie l'impianto era a 6 v, ed il motore era sinistroso ho avuto larghe esperienze sul fatto del sinistrosoMantovasud ha scritto:No, la R4, era un'esclusiva della Renault, molto spartana ma robustissima, le prime avevano il cambio a 3 marce e un motore eccellente, con canne dei pistoni riportate in "umido" tipo Alfa-Romeo... le sospensioni erano a barre di torsione...anche l'Alfetta in seguito optò per questa particolarità.
Emidio

CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO