nuovo 650

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

nuovo 650

Messaggio da Enzo »

Ecco la nuova creatura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: nuovo 650

Messaggio da Skindoc »

Molto bello, Enzo. Ci fai vedere anche gli altri lati?
Qualche caratteristica?
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nuovo 650

Messaggio da Enzo »

eccolo assemblato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nuovo 650

Messaggio da Enzo »

Monoblocco 600 alesato a 650
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
500FMarco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Re: nuovo 650

Messaggio da 500FMarco »

Bello il motore, bello il telaio per le prove! :? La guarnizione della testata che hai usato per questo motore è in rame? Se si la si puo montare anche su un motore normale?
Un saluto e buon lavoro, Marco.
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nuovo 650

Messaggio da Enzo »

Si e in rame fatta da un foglio di grondaia
Avatar utente
500FMarco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 381
Iscritto il: 07.11.2015, 19:52
Nome: Marco
Località: Roma

Re: nuovo 650

Messaggio da 500FMarco »

:clap: :? Direi mitico Enzo!
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nuovo 650

Messaggio da Enzo »

Dopo ritagliata va cotta
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: nuovo 650

Messaggio da Manu »

:?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2085
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: nuovo 650

Messaggio da Lianca »

Enzo ha scritto:Si e in rame fatta da un foglio di grondaia
Anche io ho fatto cosi,e ,per chi interessa si puo' pure togliere...intendo proprio togliere e basta,senza accorgimenti vari...previo una bella pulizia della base cilindri e testa.
Dico questo per chi vuole aumentare ulteriormente L'R.C senza abassare ancora la testa.

Bel lavoro Enzo :?
Un saluto Luigi.
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: nuovo 650

Messaggio da Enzo »

Diciamo come la vespa se non ricordo male
Avatar utente
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2085
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: nuovo 650

Messaggio da Lianca »

Enzo ha scritto:Diciamo come la vespa se non ricordo male
Non metti la guarnizione,stringi a 4kgm..stop
Un saluto Luigi :?
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: nuovo 650

Messaggio da Tony84 »

Preciserei che togliere la guarnizione si può (sul mio 740cc non è presente) previo controllo squish con i pistoni a filo al PMS lo sconsiglio a meno che non si lavori la camera di scoppio sulla banda di squish (consigliabile avere almeno 1mm quindi lasciare 1mm i pistoni sotto al piano cilindri )..Per il resto complimenti per il tutto, alla fine è un travaso 650cc in un blocco 595cc (Personalmente con una cammes 35/75 prima un doppio corpo panda 30 dopo un dcof 32 derivazione fiat 1100R e altri accorgimenti sul manovellismo con varia scorribande sgasate e maltrattamenti ci ho percorso 70.000km giri totali circa 6000 velocità max in discesa con vento a favore cambio 126 595cc 140km/h :mrgreen: l'ho smontato solo per lasciare spazio ad un 740cc sta conservato lo considero il mio fedele compagno di gioventù anche se ho solo 31 anni)
Avatar utente
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2085
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: nuovo 650

Messaggio da Lianca »

Giusto Tony...io lo davo per scontato,ma la tua precisazione ci sta tutta
Un saluto Luigi :?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”