Indurire e dar tono ai sedili un pò sfondati
-
- Sostenitore
- Nome: Federico
Indurire e dar tono ai sedili un pò sfondati
Ecco come ho proceduto. magari può essere d'aiuto a qualcun'altro.
Innanzitutto ho ordinato l'imbottitura nuova in schiuma preformata.
Smontato sedili e lavati.
Ora mi sono accorto che lil vecchio proprietario aveva irrigidito la molleria con delle mollette metalliche messe trasversalmente alle molle.
Così mi è venuta l'idea di "rinforzare" la tela elastica delle molle con le fascettine di nylon in più direzioni.
Quindi ripristinato imbottitura con iuta in nylon sotto.
Poi ripristinato il coprisedile.
Rimontato e collaudato...la seduta è un'alra cosa!!!!
Innanzitutto ho ordinato l'imbottitura nuova in schiuma preformata.
Smontato sedili e lavati.
Ora mi sono accorto che lil vecchio proprietario aveva irrigidito la molleria con delle mollette metalliche messe trasversalmente alle molle.
Così mi è venuta l'idea di "rinforzare" la tela elastica delle molle con le fascettine di nylon in più direzioni.
Quindi ripristinato imbottitura con iuta in nylon sotto.
Poi ripristinato il coprisedile.
Rimontato e collaudato...la seduta è un'alra cosa!!!!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Indurire e dar tono ai sedili un pò sfondati
-------Bellissimi! Complimenti.Io nei miei però ho fatto una leggera modifica installando una molla in più nella zona di appoggio delle coscie ,proprio dove inizia a scendere la parte anteriore,ed ho inoltre aggiunto uno spessore di 3 cm circa di gomma piuma densa e dura sotto alla lastra della seduta,a tutta larghezza e di circa 15cm di profondità ,sempre in quella zona .In questo modo ora appoggio tutta la coscia e per l'uso della frizione non occorre quasi sollevarla.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Galapagos, ottimo lavoro.. io sui miei ho aggiunto delle strisce di camera d'aria di un camion in modo da avere più tono sulla parte della schiena...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: elia franco
ciao a tutti, mi sto apprestando a cambiare le fodere e tutto sel sedile 500 L del 1971, avrei bisogno di sapere come fare a sapere se le molle del sedile sono scariche e dunque da cambiare, inoltre vi chiedo, per quanto riguarda lo schienale è importante rinforzarlo con delle fasce elastiche o anche senza rinforzi va bene? per quanto riguarda la seduta, se non metto la juta cosa posso utilizzare tra molle e gomma piuma? perchè se no temo che le molle mi buchino la gomma piuma! inoltre per ridipingerli cosa potrei usare? mi hanno detto che bomboletta spray, dopo 1 o 2 anni sfoglia? grazie molte!
- Helix
- Sostenitore
- Nome: Leonardo
Io metterei spugne nuove sullo schienale senza alcuna fascia. Sulla seduta spugna con juta (ci sono i kit già pronti... Pesce li ha). Le molle, visto il costo basso le cambierei.
Leonardo
---------
Fiat 500 F VI Serie - 1971 - Grigio Garda -
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leonardo
---------
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
-
- Sostenitore
Helix ha scritto:Io metterei spugne nuove sullo schienale senza alcuna fascia. Sulla seduta spugna con juta (ci sono i kit già pronti... Pesce li ha). Le molle, visto il costo basso le cambierei.
Leonardo
---------
Grazie molte
-
- Sostenitore
scusate ancora una domanda, ho ricevuto delle molle che sono piu corte di quelle che montavano in originale, ma non ho ben chiaro quanto devono essere lunghe le molle, quelle di prima erano un po bombate e facevano una sorta di onda, mentre queste tirandole alle due estremità del sedile, mi rimangono piatte piatte, quali sono quelle corrette? e quelle che mi hanno spedito di cosa possono essere, sono sempre bombate, ma piu corte quindi tirandole è come se non fossero bombate...grazie...spero di essermi espresso
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Franco_elia91,
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
scusate
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ho qui il collegamento alle foto del mio sedile..erano troppo grandi e non riuscivo a uploadarle, volevo solo sapere...
ho comprato una molla, quella più corta, e non mi monta sul sedile, poi ho parlato con diersi venditori online, che mi hanno parlato di molle la cui lunghezza massima raggiungeva i 35, allungata. la mia invece è 37 non in tensione, com'è possibile? grazie molte
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ho qui il collegamento alle foto del mio sedile..erano troppo grandi e non riuscivo a uploadarle, volevo solo sapere...
ho comprato una molla, quella più corta, e non mi monta sul sedile, poi ho parlato con diersi venditori online, che mi hanno parlato di molle la cui lunghezza massima raggiungeva i 35, allungata. la mia invece è 37 non in tensione, com'è possibile? grazie molte
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Franco_elia91, Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA"
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...