Premetto che in origine la mia 500 aveva due sedili praticamente distrutti dalla ruggine, dissaldati, storti praticamente da buttare, ho allora iniziato a cercare qualcosa usato e dopo qualche tempo su Subito.it ho trovato un ragazzo in zona che aveva a buon prezzo due sedili credo di 126 prima serie uno dei due almeno ha il blocco laterale per non farlo sollevare.
li provai prima di montarli e mi sembravano abbastanza comodi; ordinai quindi le coperture complete e portai il tutto da un tappezziere il quale mi disse che però le coperture che avevo acquistato non andavano bene perchè le imbottiture della 126 erano più spesse, una allora la presi dal sedile migliore che avevo io in origine e una me la diede lui prendendola nuova da un sedile che stava sistemando e che avrebbe ripreso in seguito per metterla nuovamente su quel sedile.
Dopo qualche giorno mi ha chiamato e mi ha restituito il tutto e a occhio mi pareva tutto a posto.
Una volta montati i sedili (sono purtroppo passati almeno3 mesi) e usato la macchina mi sono accorto che il sedile lato guida aveva come una sporgenza fastidiosa all'altezza delle scapole sporgenza che a lungo andare infastidisce perchè il sedile non "accompagna" bene la schiena... fin qui accettabile, ieri però ho fatto guidare per la prima volta mia moglie e quindi mi sono seduto lato passeggero per la prima volta!!!
Il sedile di destra una volta seduto ha lo stesso difetto dell'altro ma molto molto maggiore, è come se una corda, una molla o non so che altro fosse tesa all'altezza della base delle scapole e pigia sulla schiena in maniera assurda, oltre a questo lo schienale pende moltissimo a destra come fosse storto!!!!
A me sembra che prima della modifica delle imbottiture non fossero cosi' e devo decidere cosa fare...
Di litigare col tappezziere non mi va e ormai è cosa fatta.
Cosa mi consigliate di fare per rendere i due sedili comodi e non dolorosi per la schiena? Vedo che molti lamentano che la schiena affonda troppo.. a me è il contrario, c'e' questa maledetta sporgenza che mi fa impazzire e l'imbottitura è risicatissima e decisamente "moscia", in basso affondo, in alto pigia sulla schiena...
Grazie dei preziosi consigli che certamente mi potrete dare!
consiglio su sedili
- Auberon
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: consiglio su sedili
Auberon,
I sedili che hai recuperato della 126 col blocca sedile erano predisposti per L adattamento del poggiatesta. Montando l'imbottitura più sottile quelle bugne presenti sui telai ti danno fastidio. Basta sfoderare gli schienali e tagliare i pezzi di metallo in eccesso, il tappezziere non esperto e non avendo provato a sedersi non poteva saperlo!
I sedili che hai recuperato della 126 col blocca sedile erano predisposti per L adattamento del poggiatesta. Montando l'imbottitura più sottile quelle bugne presenti sui telai ti danno fastidio. Basta sfoderare gli schienali e tagliare i pezzi di metallo in eccesso, il tappezziere non esperto e non avendo provato a sedersi non poteva saperlo!
- Auberon
- Sostenitore
- Nome: Marco
Grazie, se riesco tra oggi e domani levo gli schienali ed elimino quello che trovo di troppo!Duecanne ha scritto:Auberon,
Comunque che il tappezziere non fosse esperto la vedo dura, ha almeno 65 anni e lo fa da più di 45 ... sai quante 500 e 126 ha rifoderato? Probabilmente ha avuto soltanto fretta.
Per il fatto che il sedile destro ha lo schienale che pende indietro da un lato invece cosa controllo?
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Se il sedile pende indietro da un lato é probabile che sia piegato il tubo dello schienale, bisogna sfilare l'imbottitura, raddrizzare ed eventualmente rinfozare il tubo.Auberon ha scritto:Grazie, se riesco tra oggi e domani levo gli schienali ed elimino quello che trovo di troppo!Duecanne ha scritto:Auberon,
Comunque che il tappezziere non fosse esperto la vedo dura, ha almeno 65 anni e lo fa da più di 45 ... sai quante 500 e 126 ha rifoderato? Probabilmente ha avuto soltanto fretta.
Per il fatto che il sedile destro ha lo schienale che pende indietro da un lato invece cosa controllo?
-
- Sostenitore
- Nome: elia franco
scusate
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ho qui il collegamento alle foto del mio sedile..erano troppo grandi e non riuscivo a uploadarle, volevo solo sapere...
ho comprato una molla, quella più corta, e non mi monta sul sedile, poi ho parlato con diersi venditori online, che mi hanno parlato di molle la cui lunghezza massima raggiungeva i 35, allungata. la mia invece è 37 non in tensione, com'è possibile? grazie molte
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ho qui il collegamento alle foto del mio sedile..erano troppo grandi e non riuscivo a uploadarle, volevo solo sapere...
ho comprato una molla, quella più corta, e non mi monta sul sedile, poi ho parlato con diersi venditori online, che mi hanno parlato di molle la cui lunghezza massima raggiungeva i 35, allungata. la mia invece è 37 non in tensione, com'è possibile? grazie molte
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Franco_elia91, Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni) "RIMOSSA"
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...