Camme vecchie
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Re: Camme vecchie
Le boccole normalmente le rifanno in alluminio (raramente in bronzo ) ma entrambe necessitano poi della barenatura ,e questa incide molto nel prezzo finale .Dalle nostre parti il costo si aggira sulle 100 euro mentre i monoblocchi hanno un costo inferiore ,(circa 70 euro)e non bisogna dimenticare che con il riporto della boccola spesso bisogna adeguare la misura della camma .
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Re: Camme vecchie
mi scuso per l'insistenza ma a me l'hanno fatta sempre di bronzo ad un costo di 30 euro circa,probabilmente per non buttare il monoblocco
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Re: Camme vecchie
Da noi il costo è quello che ho indicato prima e se Febo è in linea potrebbe intervenire !!!!!Se non ricordo male dovrebbe aver pagato anche di più"Frequentiamo la stessa officina di rettifica !!!!Ciao
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Re: Camme vecchie
Il problema, è riuscire a trovare un monoblocco ancora non bisognoso di boccola, ricordiamoci che un monoblocco 110F + giovane ha gia 43 anni.Gianfranco 50 ha scritto:e questa incide molto nel prezzo finale .Dalle nostre parti il costo si aggira sulle 100 euro mentre i monoblocchi hanno un costo inferiore ,(circa 70 euro)
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Re: Camme vecchie
io ho un 126 A5 ancor con la sede originale in perfetto stato
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Re: Camme vecchie
Tienila stretta, sono rare.Enzo ha scritto:io ho un 126 A5 ancor con la sede originale in perfetto stato
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Re: Camme vecchie
purtroppo parte sto facendo un motore ad un amico
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Re: Camme vecchie
Un mesetto fà ho fatto rifare la sede camma sul monoblocco e in alluminio ho speso 80€



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Re: Camme vecchie
Prezzi in linea dalle mie partiCico ha scritto:Un mesetto fà ho fatto rifare la sede camma sul monoblocco e in alluminio ho speso 80€![]()
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Re: Camme vecchie
ho speso la tremenda cifra di 120 euro per fare la boccola sul monoblocco (naturalmente con misura standard) mi hanno detto che è n lavoro di circa 3 ore !! Alesatura mono blocco, poi realizzazione nuova boccola al tornio avente spessore di circa 2 mm, inserimento a pressione sul mono blocco e alesatura/barenatura finale sul mono blocco, insomma me l'hanno fatta molto complicata ....
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Camme vecchie
Moooolto complicata
Se ci si organizza si può fare il lavoro con due utensili monotaglienti per le barenature.... ed una volta che si mette in moto il tornio non cambia nulla fare una boccola o dieci.
L'albero ha un diametro nominale definito, state ben sicuri che non lo riprendono di rettifica
120 eur a boccola .... magari 3 al di, si potrebbe smettere di lavorare


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Re: Camme vecchie
Le boccole le danno come ricambio è sono spesse circa 5/6mm, x l'inserimento è basta mettere la boccola nel surgelatore è intiepidire il carter, e la boccola cade dentro da sola, ma non toglie il fatto della barenatura del carter e della boccola una volta inserita, quando le 4 camme sono ancora buone ma il carter è consumato si ci mette la boccola, ma pure la camma è consumata e rigata, quindi si da una rettificata alla camme e si fa la boccola in base alla camme.
PS quando si rettifica la camma si deve abassare anche l'ingranaggio dove copia lo spinterogeno, xche ha lo stesso diametro della camma nuova.
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Re: Camme vecchie
h tu dici per far passare gli ingranaggi dalla sede?
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Re: Camme vecchie
ma come mai mi ritrovo delle camme nuove ma se misure i boccioli uno e' 35,5 circa e l'altra 36mm?