cilindri maggiolino
- Enzo
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cilindri maggiolino
Ragazzi, qual'e' il vostro parere?sono di facile installazione?
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Re: cilindri maggiolino
Dalle mie esperienze, soffrono il caldo e si grippa facilmenteEnzo ha scritto:Ragazzi, qual'e' il vostro parere?sono di facile installazione?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: cilindri maggiolino
Maurizio ha scritto:Dalle mie esperienze, soffrono il caldo e si grippa facilmenteEnzo ha scritto:Ragazzi, qual'e' il vostro parere?sono di facile installazione?
Modifica in auge negli anni 70 quando potevi fare di tutto sui motori. Ne ho fatto uno tantissimi anni fa, oltre alle tante lavorazioni per adattare le canne WW grippavano facilmente e le bielle erano troppo sollecitate come l'albero non adatto
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Re: cilindri maggiolino
Duecanne, E con quel gruppo termico che ho perso l'albero motore x strada



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- Enzo
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Re: cilindri maggiolino
OK annulliamo tutto allora,grazie ragazzi
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Re: cilindri maggiolino
1300cc : 2 = 650 cc , stiamo parlando di un'elaborazione prima dell'uscita del 126 personal. 

- Roket
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Re: cilindri maggiolino
Buon giorno
Pistoni da 85 per un 800 cc. Dovresti usare anche bielle da 120 con spinotto 22 derivazione fiat 127.
I cilindri vanno portati a misura, lavorandoli sopra per ricreare il piano d'appoggio. Eventualmente si possono lavorare lasciando il bordino per un montaggio senza guarnizione. Vanno spostati anche i fori dei prigionieri che hanno interasse diverso rispetto alla 500.
Se hai già il materiale a costo zero è una strada percorribile, tenendo in debito conto tutte le lavorazioni necessarie con relativi costi.
Di migliori ci sarebbero i cilindri del 356 o del 911S in alluminio, ma i costi e la scarsa reperibilità sull'usato non ne giustificano l'uso.
Sui grippaggi, non so dirti, so che all'epoca su monoblocco 110F non si usavano piastre sottocilindri ma semplici anelli-spessori e di conseguenza i monoblocchi si aprivano anche perché il più delle volte non erano rinforzati tramite saldature.
Un'idea, cilindri 126 e pistoni Suzuki bandit 1200 da 78mm, serie raffreddata aria olio o del gsxr 1127 aria olio sempre da 78mm. Il gsxr ha canne senza trattamenti quindi alesabili e le fasce son compatibili con i normali cilindri in ghisa
Cilindri e pistoni si trovano a prezzi relativamente bassi, il salasso sta nelle fasce elastiche che costano uno sproposito, ma con un po di pazienza si trovano anche quelle.
Saluti Cele
Pistoni da 85 per un 800 cc. Dovresti usare anche bielle da 120 con spinotto 22 derivazione fiat 127.
I cilindri vanno portati a misura, lavorandoli sopra per ricreare il piano d'appoggio. Eventualmente si possono lavorare lasciando il bordino per un montaggio senza guarnizione. Vanno spostati anche i fori dei prigionieri che hanno interasse diverso rispetto alla 500.
Se hai già il materiale a costo zero è una strada percorribile, tenendo in debito conto tutte le lavorazioni necessarie con relativi costi.
Di migliori ci sarebbero i cilindri del 356 o del 911S in alluminio, ma i costi e la scarsa reperibilità sull'usato non ne giustificano l'uso.
Sui grippaggi, non so dirti, so che all'epoca su monoblocco 110F non si usavano piastre sottocilindri ma semplici anelli-spessori e di conseguenza i monoblocchi si aprivano anche perché il più delle volte non erano rinforzati tramite saldature.
Un'idea, cilindri 126 e pistoni Suzuki bandit 1200 da 78mm, serie raffreddata aria olio o del gsxr 1127 aria olio sempre da 78mm. Il gsxr ha canne senza trattamenti quindi alesabili e le fasce son compatibili con i normali cilindri in ghisa
Cilindri e pistoni si trovano a prezzi relativamente bassi, il salasso sta nelle fasce elastiche che costano uno sproposito, ma con un po di pazienza si trovano anche quelle.
Saluti Cele
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Re: cilindri maggiolino
CiaoAtomo27 ha scritto:1300cc : 2 = 650 cc , stiamo parlando di un'elaborazione prima dell'uscita del 126 personal.
negli anni 80 oltre al cinquino avevo anche un maggiolone cabriolet Karman 1300, non vorrei sbagliarmi, ma i cilindri erano 4

lentic95

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Re: cilindri maggiolino
Atomo27...1300:4 x 2 = 650 cc. Adesso ci siamo.Lentic95 ha scritto:CiaoAtomo27 ha scritto:1300cc : 2 = 650 cc , stiamo parlando di un'elaborazione prima dell'uscita del 126 personal.
negli anni 80 oltre al cinquino avevo anche un maggiolone cabriolet Karman 1300, non vorrei sbagliarmi, ma i cilindri erano 4



Saluti, Pierino.
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Re: cilindri maggiolino
Ma a scuola non hai studiato la tabellina del 650 ???Lentic95 ha scritto:CiaoAtomo27 ha scritto:1300cc : 2 = 650 cc , stiamo parlando di un'elaborazione prima dell'uscita del 126 personal.
negli anni 80 oltre al cinquino avevo anche un maggiolone cabriolet Karman 1300, non vorrei sbagliarmi, ma i cilindri erano 4![]()
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Re: cilindri maggiolino
Ma io non hodiviso cilindri ma ccGhepcar ha scritto:Atomo27...1300:4 x 2 = 650 cc. Adesso ci siamo.Lentic95 ha scritto:CiaoAtomo27 ha scritto:1300cc : 2 = 650 cc , stiamo parlando di un'elaborazione prima dell'uscita del 126 personal.
negli anni 80 oltre al cinquino avevo anche un maggiolone cabriolet Karman 1300, non vorrei sbagliarmi, ma i cilindri erano 4R
Saluti, Pierino.


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Re: cilindri maggiolino
Scrivi come un polacco...Atomo27 ha scritto: Ma io non diviso cilindri ma cc


Saluti, Pierino.
p.s. Hai corretto ma non hai lasciato lo spazio.

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Re: cilindri maggiolino
Atomo27 ha scritto:
Ma io non hodiviso cilindri ma cc650cc in due cilindri era sottinteso. :



Ciao
lentic95

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Re: cilindri maggiolino
Ghepcar, Lentic95, ma oggi cosa vi ho fatto, perché siete così precisini con me ?



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Re: cilindri maggiolino
Chi di virgola colpisce, di virgola perisce.Atomo27 ha scritto:Ghepcar, Lentic95, ma oggi cosa vi ho fatto, perché siete così precisini con me ?![]()


Scendo nel box, ho due ore di tempo a partire da ora.

Saluti, Pierino.
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