Motore e cambio Tributo Ferrari

Rispondi
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Ghepcar »

Elucubratio ha scritto:Ciao ragazzi, aggiorno il post del mio motore con carburatore panda 30 e un video di come va: http://youtu.be/AVNy5hhQkPA
Questo vi uccide tutti. :lol: :lol:
Ha dichiarato: “Ho percorso 410km con una media di 140km orari con punte fino a 165. Non scherza il mio cinquino!”

Guarda la pressione dell'olio...è quello il segreto per andare forte.
Marco, è l'uovo di Colombo o hai lanciato una moda Rido Rido

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Pierino, a parte che io quei livelli non li ho mai letti, ti ho già detto come la penso su quei sensori-cipolle-manometri. Tu che strumenti usi? Su che valori si aggirano le tue pressioni? 4 bar?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Ghepcar »

Elucubratio ha scritto:Pierino, a parte che io quei livelli non li ho mai letti, ti ho già detto come la penso su quei sensori-cipolle-manometri. Tu che strumenti usi? Su che valori si aggirano le tue pressioni? 4 bar?
Forse neppure lui li ha mai letti...effettivi. :lol:
Usa il tuo programmino e vedi di capire che rapporti usa. :mrgreen:
Io ho VDO, 3,8 bar a 80°C.
Però Marco: Spendete tanto in cose di solo piacere e poi lesinate sugli unici due strumenti, tra quelli montati, che ti possono dire in tempo reale come sta il motore. :aa:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Ghepcar ha scritto:
Elucubratio ha scritto:Pierino, a parte che io quei livelli non li ho mai letti, ti ho già detto come la penso su quei sensori-cipolle-manometri. Tu che strumenti usi? Su che valori si aggirano le tue pressioni? 4 bar?
Forse neppure lui li ha mai letti...effettivi. :lol:
Usa il tuo programmino e vedi di capire che rapporti usa. :mrgreen:
Io ho VDO, 3,8 bar a 80°C.
Però Marco: Spendete tanto in cose di solo piacere e poi lesinate sugli unici due strumenti, tra quelli montati, che ti possono dire in tempo reale come sta il motore. :aa:

Saluti, Pierino.
Egt e sonda lambda?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Ghepcar »

Elucubratio ha scritto:[quote="Ghepcar]... unici due strumenti, tra quelli montati, che ti possono dire in tempo reale come sta il motore.
Egt e sonda lambda?[/quote][/quote][/quote][/quote]
Ho scritto: Tra quelli montati. Non: Montabili.
Egt e lambda non ne vedo nella foto dell'amico e nemmeno nel tuo filmato.
Rimangono quindi la pressione e la temperatura dell'olio.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Ok. Allora: per quanto riguarda la temperatura dell'olio è attendibile, verificato più volte da valori verosimili. Resta il barometro che sottostima. Bene, come facevo a sapere che avrebbe fatto il difetto prima di comprarlo? Non ho lesinato, semplicemente li ho presi tutti in blocco. Che poi la sua funzione la fa comunque ma su una scala falsata, basta raddoppiare mentalmente per 2. Così se vedo 0,5 bar anzichè 1,5 comincio a preoccuparmi. E poi c'è pur sempre la spia.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Ghepcar ha scritto: Usa il tuo programmino e vedi di capire che rapporti usa. :mrgreen:
Non ho abbastanza dati.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Ghepcar »

Elucubratio ha scritto:
Ghepcar ha scritto: Usa il tuo programmino e vedi di capire che rapporti usa. :mrgreen:
Non ho abbastanza dati.
Ipotizza...hai due dati e tre incognite. Rido Rido

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1594
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Febo »

a 6000 giri 150 km/ora

potrebbe avere un cambio del bis (9-39) con ruote aventi rotolamento come le originali

oppure un cambio del 126 (8-39) con 5°marcia

oppure il tachimetro che segna ... di meno ... o di più ...
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Febo ha scritto:a 6000 giri 150 km/ora

potrebbe avere un cambio del bis (9-39) con ruote aventi rotolamento come le originali

oppure un cambio del 126 (8-39) con 5°marcia

oppure il tachimetro che segna ... di meno ... o di più ...
Bisogna vedere anche se ha messo il rinvio del contachilometri col giusto numero di denti rispetto la coppia conica!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Atomo27 »

Febo, la 5^ marcia la infileresti pure nello "CIAO" Rido Rido Rido Rido Rido
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Ghepcar »

Elucubratio ha scritto: Bisogna vedere anche se ha messo il rinvio del contachilometri col giusto numero di denti rispetto la coppia conica!
:? :? Sei sulla strada giusta. :mrgreen: :lol: :lol:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Elucubratio »

Ghepcar ha scritto:
Elucubratio ha scritto: Bisogna vedere anche se ha messo il rinvio del contachilometri col giusto numero di denti rispetto la coppia conica!
:? :? Sei sulla strada giusta.

Saluti, Pierino.
Sul mio garantisco perchè l'ho messo io, sugli altri no! Rido Rido Rido
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1594
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Harley Davidson Sporster 1200

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Febo »

ho visto tanta gente cambiare coppie coniche per poi tornare a quelle precedenti ecc ecc ma non mai visto qualcuno che dopo aver messo la 5° marcia l'ha poi tolta per rimettere il cambio a 4 marce ... saranno tutti pazzi ???

comunque in questo caso non era per pubblicizzare il kit 5 marce (che ognuno può acquistare se crede e dove meglio crede) ma era solo riferito al fatto che per ottenere 150 km/ora a 6000 giri minuti ci sono molte possibilità ....

tra queste, come dici tu, anche il rinvio del conta km non corretto ma in questo caso sarebbe già stato preso in considerazione infatti ho detto tachimetro che segna di meno o di più ..
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Motore Tributo Ferrari

Messaggio da Duecanne »

Elucubratio,

Ragazzo con le idee chiare e voglia di fare sopratutto :? :?
Peccato che siamo lontani
Rispondi

Torna a “MOTORE”