Portiere 500 f

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Anto82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: 03.11.2015, 17:01
Nome: Antonello

Portiere 500 f

Messaggio da Anto82 »

Ciao a tutti vorrei sapere se queste portiere sono quelle originali x una 500 f...del 1968.
Se non sono quelle dove posso acquistare i pezzi originali?ciao grazie a tutti..
Allegati
2015-12-13 13.41.27.jpg
2015-12-13 13.41.27.jpg (69.64 KiB) Visto 2512 volte
2015-12-13 13.41.08.jpg
2015-12-13 13.41.08.jpg (72.34 KiB) Visto 2512 volte
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 623
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Portiere 500 f

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
per quello che so' a vedere l'apertura interna quelle erano installate su una L, ma la cosa dice poco infatti c'è la possibilità di sostituire il meccanismo con quello giusto della F
lentic95 :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Portiere 500 f

Messaggio da Maurizio »

Anto82 ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere se queste portiere sono quelle originali x una 500 f...del 1968.
Se non sono quelle dove posso acquistare i pezzi originali?ciao grazie a tutti..
Intanto dobbiamo sapere se è dopo la metà del 68 o prima, poi ti diamo risposte + precise.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Portiere 500 f

Messaggio da Ciccio Corda »

Le portiere in foto NON sono per la 500 F. Quelle giuste avevano i canalini di contenimento dei pannelli interni più corti, in corrispondenza dei deflettori, perchè la maniglia apriporta era posizionata in alto, dunque non avevano quell'attacco inferiore visibile in foto, che comprendeva anche una leggera differenza di stampaggio della lamiera interna. La modifica, con l'installazione di un tipo di maniglia e di leveraggio diverso, fu realizzata a partire dal modello L e mantenuta anche nell'ultimo modello R. Per i puristi segnalo che anche nella zona esterna, la "gobba" stampata sotto la maniglia di apertura, nella F aveva dimensioni leggermente inferiori, poi allargata per contenere meglio le dita della mano.
Avatar utente
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Portiere 500 f

Messaggio da Ciccio Corda »

Scopri le differenze
Allegati
porte500.jpg
porte500.jpg (37.52 KiB) Visto 2472 volte
porte5002.jpg
porte5002.jpg (47.93 KiB) Visto 2472 volte
Anto82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: 03.11.2015, 17:01
Nome: Antonello

Re: Portiere 500 f

Messaggio da Anto82 »

La macchina è di luglio 68 quindi quanto ho capito quelle portiere e il meccanismo non è il suo....dove posso trovarle?c'è un sito dove posso trovare tutto originale?perché vorrei sistemarla tutta originale e adesso mi servirebbero tutti i pezzi grazie
Avatar utente
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Portiere 500 f

Messaggio da Ciccio Corda »

Si possono usare anche le serie successive facendo qualche piccola modifica. Il problema è trovare porte originali, oggi rarissime.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Portiere 500 f

Messaggio da Maurizio »

Anto82 ha scritto:La macchina è di luglio 68 quindi quanto ho capito quelle portiere e il meccanismo non è il suo....dove posso trovarle?c'è un sito dove posso trovare tutto originale?perché vorrei sistemarla tutta originale e adesso mi servirebbero tutti i pezzi grazie
La tua dovrebbe avere il claxson sotto davanti alla balestra, in questo caso le porte erano state unificate all'uscita della versione L, quindi il traversino del ferma pannello deve essere lungo, deve esserci il traversino di ancoraggio leva apriporta, e le 2 orechiette x l'inserto in plastica dove vanno avvitate le 2 viti della tasca, su di un punto sono perplesso, è cioè sul foro per la lubrificazione della serratura, che nelle prime L non esisteva, ma non ne sono sicuro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Portiere 500 f

Messaggio da Duecanne »

Maurizio,

Hai ragione, il foro di lubrificazione compare nel 1970 con altre piccole modifiche su fori della scocca
Rispondi

Torna a “RESTAURO”