sui vari tipi di regolatori puoi trovare le seguenti numerazioni/lettere (a parte la massa 31 o D-) sono tre le possibilità 30--67--51 oppure 51--61--67 oppure B+--D+--DF, poi ti spiego perchè il 51 cambia tra la prima e la seconda serie.

Si, al minimo e' regolare.Cliff ha scritto:Ragazzi accodo qui una domandina.
Siccome sto sviluppando una sfiducia, forse immotivata (o forse no) contro i meccanici, volevo chiedervi se è normale che si accenda la spia rossa della dinamo col motore al minimo
perfetto, almeno in questo sto tranquilloGuido972 ha scritto:Si, al minimo e' regolare.Cliff ha scritto: volevo chiedervi se è normale che si accenda la spia rossa della dinamo col motore al minimo
doibaf ha scritto:Si, ma come tocchi il pedale del gas deve affievolirsi fino a spegnersi poco dopo...
doibaf
Hai fatto bene a leggere con attenzione, li c'e` scritto tutto tra diagnosi e problemi di dinamo e regolatore.Ermi ha scritto:Ragazzi,grazie per i consigli....stavo impazzendo,spia generatore sempre accesa,cambiate spazzole e ricambiate di nuovo,cambiato regolatore,controllato isolamento e continuità dei campi e cavi elettrici,per di piu sono nuovi di pacca...niente....
Mentre leggevo i post,qualcuno menzionare di rieccitare l'induttore sui morsetti del regolatore!!!!
Dapprima una piccole sfiammatina,con ahmperometro collegato la spia si è accesa ed è cambiato il
verso della corrente,ma con effetto positivo ma non duraturo e la luce gen si è riaccesa e la corrente ha ricambiato verso.
Tolto l'ahmperometro in serie tra il 30 e la batteria,rimontato tutto,ho riprovocato una grande sfiammata,tanto che anche io
che sono un elettricista mi sono spaventato,e.................luce spenta e tutto ok...
Soddisfatto,grazie ragazzi..........