problema fari

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
126ista
Sostenitore
Sostenitore
Nome: XXXXX

problema fari

Messaggio da 126ista »

salve a tutti,

smontando i fari per riverniciare il frontale ho notato che hanno un disegno della lente diverso, dunque non so più quale andrebbe a destra e quale a sinistra.
c'è per caso qualcuno in grado di aiutarmi a capire?

Grazie

Faro A:
P1130719.JPG
Faro B:
P1130720.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Re: problema fari

Messaggio da Skindoc »

Sembrano di marche diverse. Mi sa che li dovrai proiettare sul muro. Dovrebbero essere centripeti (fascio che spara di più verso il centro della macchina).
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Son entrambi destri e di marche differenti, il primo mi ricorda alcuni proiettori montati sulle maserati biturbo :s
( la maserati montava 4 fari della 126 in sostanza Rido )
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

Confermo era la biturbo
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
126ista
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 126ista »

potresti gentilmente spiegarmi come hai stabilito che sono due destri?
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

Dalla passione per le 126 e biturbo fra le balle Rido
Scherzi a parte.... da come è stampigliato il vetro sulla parte dx guardando dal fronte.
Fari sx si usano in inghilterra , non ne trovi in giro blah poi come per la 5 , i fari puoi montarli sia a dx che a sx , questo vale per tutte le vetture che montano quel tipo di faro ( anche la 127 ) .
Ps ... se cerchi in giro , ad un 30 eur riesci a prendere una coppia di fari nuovi , la vettura cambia aspetto ;) per fortuna si trovano ancora resti di magazzino. :s
126ista
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 126ista »

poi come per la 5 , i fari puoi montarli sia a dx che a sx , questo vale per tutte le vetture che montano quel tipo di faro ( anche la 127 ) .
perfetto, mi interessava sapere questo. mi era venuto il dubbio, per via del disegno diverso, che non si potessero scambiare...

grazie
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

;) i fari della 126 sono intercambiabili come la 500 ;) :s
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

----Le zone dei vetri dei fari (tutti) che hanno righe verticali OBLIQUE comprese in un certo settore, stanno ad indicare una zona dove il fascio luminoso non deve andare in profondità uscendo dal faro. Nel caso specifico ho preso in prestito la tua foto dove ho indicato la zona di cui si parla, cioè è la zona che deve abbattere il fascio luminoso senza farlo andare in profondità, in modo che non abbagli chi si incrocia, ed è la zona che deve "oscurare" il centro della strada ma non la zona del ciglio della strada. L'altro vetro ha la banda rigata obliqua sempre dallo stesso lato ,perciò vale lo stesso discorso fatto per il primo. Da ciò si deduce che i vetri sono intercambiabili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
126ista
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 126ista »

grazie anche a te per la spiegazione adriano! :?
Rispondi

Torna a “ALTRO”