Quel getto si puo separare dalla vite, come ha detto Lentic95Nariolino ha scritto:Ok ora svito il cicler del minimo e soffio bene!!!
non sale di giri
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: non sale di giri
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Tommaso
maurizio,ho svitato e soffiato il getto del minimo....il problema non è scomparso...cosa potrebbe essere??
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Questo problema lo ha sempre avuto da quando ce l'hai tu ò e saltato fuori dopo che hai fatto dei lavori? o regolazioni??????????????????????????Tommy500r ha scritto:salve a tutti amici, mi serve un vostro aiuto, ho la mia 500r che a caldo fatica a salire di giri,si imballa,pare affogarsi e poi piano piano sale, ma strappa e singhiozza,però lo fa solo a caldo....pensiate sia la pompa della benzina? escluderei la parte elettrica perchè ho cambiato tutto bobina puntine condensatore candele etc etc...grazie a tutti
La fase è ok ?????????????
Il livello del carburastore è ok ??????????????????'
Le candele di che colore sono ?????????????
é rimasta molto tempo ferma?????????????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Tu prendi aria fra la bachelite ed il carburatore e fra testa e Bachelite, forse hai comprato le guarnizioni sfoglia di cipolla.
Forse.
A me è capitato.
Forse.

A me è capitato.
-
- Sostenitore
il problema è saltato fuori dopo aver pulito il carburatore e cambiato puntine e condensatore....non sembrerebbe però un problema elettrico...ma non mi spiego perchè lo faccia solo a caldo!!

- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Non vanno mai fatti 2 interventi assieme. Sempre uno alla volta e poi si fa la prova. Adesso non sai se dipende da carburatore o da spinterogeno!Tommy500r ha scritto:il problema è saltato fuori dopo aver pulito il carburatore e cambiato puntine e condensatore....non sembrerebbe però un problema elettrico...ma non mi spiego perchè lo faccia solo a caldo!!![]()
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Comunque un idea ce la potrei avere del perchè lo fa solo a caldo, potrebbe essere il carburatore sfarfallato e a caldo la farfalla aumenta di dimensioni dando problemi d'irregolarità.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
elecubratio come è possibile che si sia sfarfallato con la sola pulizia? prima andava bene....può essere che non lo abbia stretto bene e aspiri aria??
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------controlla le massette dell'anticipo dentro allo spinterogeno, vedi se aprono senza intoppi e le mollette relative sono integre. Se il motore non si anticipa accelerando, esso non prende i giri.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
ma perchè a freddo va bene e a caldo no??? le massette sono influenzate dalla temperatura?
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Tommy500r,
Potrebbe essere anche il cycler di massima, quello esterno a sx, se la rondella in alluminio non tiene da quel difetto. Se hai un carburatore 126 ti tocca rismontarlo.
Se hai escluso problemi di corrente e candele può essere solo il carburo
Potrebbe essere anche il cycler di massima, quello esterno a sx, se la rondella in alluminio non tiene da quel difetto. Se hai un carburatore 126 ti tocca rismontarlo.
Se hai escluso problemi di corrente e candele può essere solo il carburo
-
- Sostenitore
duecanne non ho capito quale rondella intendi.....ma la pompa della benzina può entrarci qualcosa?
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Duecanne mi perdonerá l'intromissioneTommy500r ha scritto:duecanne non ho capito quale rondella intendi.....ma la pompa della benzina può entrarci qualcosa?

La rondella in rame o alluminio di tenuta del getto sotto la testa della vite la numero 30, il,getto di minimo ha la 12 in plasrica, la vite aria la 15 un OR.
La pompa della benzina a caldo puó dare problemi, raffreddala con uno straccio bagnato se riparte é lei....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
la pompa della benzina non è,ci ha appena rifatto,e pur bagnandola non riusciva a prendere giri,la vite del minimo ha la rondella ok.....non so proprio cosa potrebbe essere ma la cosa più strana è che non riesco a capire come mai il problema si presenti solo a caldo
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Non mi sentirei di escluderla neanche se fosse nuova, se lo spessore del distanziale fosse troppo alto, la pressione della benzina potrebbe diminuire quel tanto a caldo da provocarti il problema.
Ti consiglio di provare ad alimentare il carburatore a caduta tappando l'uscita della pompa della benzina in modo da escludere matematicamente che si tratti di un problema di pressione della benzina.
Direi un metro piú in alto del carburatore con recipiente dotato di sfiato adeguato, diversamente la benzina uscirá solo per poco tempo.
Ti consiglio di provare ad alimentare il carburatore a caduta tappando l'uscita della pompa della benzina in modo da escludere matematicamente che si tratti di un problema di pressione della benzina.
Direi un metro piú in alto del carburatore con recipiente dotato di sfiato adeguato, diversamente la benzina uscirá solo per poco tempo.