Fiat 500 motorizzata subaru negli Usa
- Giovanni80
- Staff
- Messaggi: 4139
- Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
- Nome: Giovanni
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
Robertino82,
- Ponto1982
- Sostenitore
- Messaggi: 321
- Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
- Nome: alessandro
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
a me ai 135 si è aperto il telino.... cavolo che paura.... e non vi dico a disincastrarlo....
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
120 Kmh mi è volato via il contrassegno dell'assicurazione
- Ponto1982
- Sostenitore
- Messaggi: 321
- Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
- Nome: alessandro
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
dai tanto non è piu obbligatorio esporlo.. hahahaAtomo27 ha scritto:120 Kmh mi è volato via il contrassegno dell'assicurazione
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
Era il 1981/82 a proposito, quanti anni avevi??Ponto1982 ha scritto:dai tanto non è piu obbligatorio esporlo.. hahahaAtomo27 ha scritto:120 Kmh mi è volato via il contrassegno dell'assicurazione
- Ponto1982
- Sostenitore
- Messaggi: 321
- Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
- Nome: alessandro
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
Dipende di che mese...hahaha se era prima di maggio 82 non ero ancora nato..hahahaha
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Messaggi: 1486
- Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
- Nome: Marco
- Località: Milano
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
io i 120km/h li facevo con lo scooter su una ruota in curva, poi però mi svegliavo tutto sudato nel mio letto (eravamo al 15 agosto)
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
120 con la ruota alzata dello scooter, non serve scrivere che lo stavi sognando, cotrollavi col GPS??MarcoMI500 ha scritto:io i 120km/h li facevo con lo scooter su una ruota in curva, poi però mi svegliavo tutto sudato nel mio letto (eravamo al 15 agosto)
-
- Sostenitore
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 04.07.2015, 13:01
- Nome: lucio
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
La mia 500 L totalmente originale hà toccato realmente i 160 kmh, e forse i 170, ero troppo impegnato alla guida, mentre la portavo a casa da Pescara, guardavo spesso il tettuccio apribile perchè temevo volasse via, addiritura aveva il motore spento ed era bel legata al carrello su cui era sopra........
Bella comunque quella con motore subaru ci stà perfettamente dentro, non mi piacciono le aperture anteriori x il o i radiatori e le marmitte troppo sporgenti in basso si potevano mascherare meglio.
Bella comunque quella con motore subaru ci stà perfettamente dentro, non mi piacciono le aperture anteriori x il o i radiatori e le marmitte troppo sporgenti in basso si potevano mascherare meglio.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 02.01.2015, 12:02
- Nome: Matteo
- Località: Cividale del Friuli
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
Non capisco il senso di essere partiti da questo motore, quando ci sono motori da moto molto più compatti e performanti.
Però devo dire che aver modificato così poco l'estetica della 500 è stata davvero una grande idea, mi piace molto.
Lavoro meraviglioso!!!
Però devo dire che aver modificato così poco l'estetica della 500 è stata davvero una grande idea, mi piace molto.
Lavoro meraviglioso!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
Ma sei serio..??Pugnali53 ha scritto:La mia 500 L totalmente originale hà toccato realmente i 160 kmh, e forse i 170, ero troppo impegnato alla guida, mentre la portavo a casa da Pescara, guardavo spesso il tettuccio apribile perchè temevo volasse via, addiritura aveva il motore spento ed era bel legata al carrello su cui era sopra........
Bella comunque quella con motore subaru ci stà perfettamente dentro, non mi piacciono le aperture anteriori x il o i radiatori e le marmitte troppo sporgenti in basso si potevano mascherare meglio.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Messaggi: 295
- Iscritto il: 13.05.2007, 18:01
- Nome: Gabriele
- Località: Roma
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
Approfitto di questa discussione, per rispondere un pò a tutti, in base alla mia esperienza. Do' ragione a SF190Km,
la Fiat 500 è nata bicilindrica, raffreddata ad aria, e così deve rimanere. Il problema è che cambiando motore con una altro qualsiasi ( si può mettere praticamente di tutto adattando le flange al cambio ) non è più la Fiat 500 !
Invece, e qui lo dico a tutti gli appassionati come me, la sfida è quella di riuscire ad avere sempre nuove idee e ad incrementare le prestazioni, sfidando tutti i problemi di affidabilità e resistenza dei materiali. ! Questo è fantastico !!
Riuscire ad ottenere delle prestazioni da macchina sportiva odierna, da quella che nella storia dell'automobilismo italiano è stata la più lenta degli ultimi 60 anni, ha del miracoloso ! Purtroppo, quello che stò dicendo a due limiti. Il più grande è quello economico, perchè bisogna spendere una carovana di soldi per tutto, dal motore, al cambio, all'assetto ecc, la seconda ed è importantissima, rivolgersi a preparatori e officine qualificate con notevole esperienza. Se si riesce a lavorare nel modo giusto, come ripeto, in tutti i settori del veicolo, ciò che ne esce è affidale e sicuro. La mia macchina prende con disinvoltura i 170 km di takimetro ( 800 di cilindrata 60 cv all'albero) e ad alte velocità è stabilissima, vado a 150 orari in assoluto relax come velocità di crociera ! Adesso stò facendo (sono già 3 anni che ci lavoro!!) un super motore, adottando testata Fiat 126 e basamento Panda 30. Vi dò solo qualche informazione, giusto per incuriosirvi : cilindrata 924 cc, 88 X 76 (avete letto bene 88 di alesaggio) valvole asp. 44 scarico 36 (avete letto bene ). Portata la testata al banco di flussaggio, per capire la potenza che il motore potrà tirare fuori, sono usciti 82 CV !!!!
Con questa cavalleria la velocità effettiva sarà intorno ai 180 km orari effettivi. C'è il discorso affidabilità, ma ho curato tutto, dalle saldature notevoli sul monoblocco, al raffreddamento, ai materiali migliori. Poi quando sarà finito vi informerò. Comunque, senza arrivare a delle esagerazioni, come stò facendo io, ripeto ha ragione SF190Km, con la Fiat 500 e il suo motore da trattore, si riescono ad ottenere notevoli potenze, senza doverlo sostituire con un altro. Un saluto a tutti. Gabriele
la Fiat 500 è nata bicilindrica, raffreddata ad aria, e così deve rimanere. Il problema è che cambiando motore con una altro qualsiasi ( si può mettere praticamente di tutto adattando le flange al cambio ) non è più la Fiat 500 !
Invece, e qui lo dico a tutti gli appassionati come me, la sfida è quella di riuscire ad avere sempre nuove idee e ad incrementare le prestazioni, sfidando tutti i problemi di affidabilità e resistenza dei materiali. ! Questo è fantastico !!
Riuscire ad ottenere delle prestazioni da macchina sportiva odierna, da quella che nella storia dell'automobilismo italiano è stata la più lenta degli ultimi 60 anni, ha del miracoloso ! Purtroppo, quello che stò dicendo a due limiti. Il più grande è quello economico, perchè bisogna spendere una carovana di soldi per tutto, dal motore, al cambio, all'assetto ecc, la seconda ed è importantissima, rivolgersi a preparatori e officine qualificate con notevole esperienza. Se si riesce a lavorare nel modo giusto, come ripeto, in tutti i settori del veicolo, ciò che ne esce è affidale e sicuro. La mia macchina prende con disinvoltura i 170 km di takimetro ( 800 di cilindrata 60 cv all'albero) e ad alte velocità è stabilissima, vado a 150 orari in assoluto relax come velocità di crociera ! Adesso stò facendo (sono già 3 anni che ci lavoro!!) un super motore, adottando testata Fiat 126 e basamento Panda 30. Vi dò solo qualche informazione, giusto per incuriosirvi : cilindrata 924 cc, 88 X 76 (avete letto bene 88 di alesaggio) valvole asp. 44 scarico 36 (avete letto bene ). Portata la testata al banco di flussaggio, per capire la potenza che il motore potrà tirare fuori, sono usciti 82 CV !!!!
Con questa cavalleria la velocità effettiva sarà intorno ai 180 km orari effettivi. C'è il discorso affidabilità, ma ho curato tutto, dalle saldature notevoli sul monoblocco, al raffreddamento, ai materiali migliori. Poi quando sarà finito vi informerò. Comunque, senza arrivare a delle esagerazioni, come stò facendo io, ripeto ha ragione SF190Km, con la Fiat 500 e il suo motore da trattore, si riescono ad ottenere notevoli potenze, senza doverlo sostituire con un altro. Un saluto a tutti. Gabriele
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
(ma che rapportatura hai, nel cambio?)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: FIAT 500 MOTORIZZATA SUBARU NEGLI USA
E' ammesso un pò di fumo ?Gabriele57d ha scritto: ↑27.10.2017, 14:35 ...la Fiat 500 è nata bicilindrica, raffreddata ad aria, e così deve rimanere...
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.