Fiat 500 L 1970 - Matleii
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Matleii
- Sostenitore
- Nome: Fabrizio
Fiat 500 L 1970 - Matleii
la mia 500L dopo lungo restauro
- Allegati
-
- 500.JPG (210.92 KiB) Visto 4683 volte
-
- 500Lx.JPG (210.76 KiB) Visto 4683 volte
-
- 550l4x.JPG (191.91 KiB) Visto 4683 volte
- Matleii
- Sostenitore
Re: la mia 500l del 70 tutta originale
- Allegati
-
- 500lx2.JPG (145.18 KiB) Visto 4682 volte
-
- 550l3x.JPG (203.92 KiB) Visto 4682 volte
-
- Sostenitore
- Nome: V.
Ottimo lavoro...molto bella...complimenti.
Pero' alcuni particolari non sono corretti..le manigliette chiudiporta non ci dovrebbero essere..la leva cambio non e' originale..il cric dovrebbe essere di colore nero..ma va be'...sono piccolezze che possono influire solo se hai intenzione di sottoporla alla verifica ASI.
Ora pero' devi solo godertela..e coccolartela
Pero' alcuni particolari non sono corretti..le manigliette chiudiporta non ci dovrebbero essere..la leva cambio non e' originale..il cric dovrebbe essere di colore nero..ma va be'...sono piccolezze che possono influire solo se hai intenzione di sottoporla alla verifica ASI.
Ora pero' devi solo godertela..e coccolartela
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI
- Matleii
- Sostenitore
Ciao Posillibo e grazie, perché non dovrebbe avere le manigliette ? le ha sempre avute.. il cric prima del restauro era grigio e non nero, ma mi piaceva il colore che avevano prima come nella 500D, il pomello ho l'originale, questo era un accessorio dell'epoca.
Saluti Fabrizio
Saluti Fabrizio
- Dicri
- Sostenitore
- Nome: Federico
Complimenti! Il cinquino blu turchese è incantevole!Matleii ha scritto:Ciao Posillibo e grazie, perché non dovrebbe avere le manigliette ? le ha sempre avute.. il cric prima del restauro era grigio e non nero, ma mi piaceva il colore che avevano prima come nella 500D, il pomello ho l'originale, questo era un accessorio dell'epoca.
Saluti Fabrizio
Comunque le manigliette chiudi porta sulla 500l non venivano messe! Fa da maniglia la tasca laterale
Ancora complimenti e goditi questo meraviglioso gioiellino!
Saluti Federico
Fiat 500L -1968- Blu turchese
Federico
Federico
-
- Sostenitore
Io ho la 500L come la tua..e siccome ho sempre avuto come obbiettivo di ottenere la targa Oro Asi, mi sono documentato tantissimo..e ho scoperto molti particolari che mi erano sconosciuti per poter riportare l'auto come in origine quando uscita dalla fabbrica.
Esistono 3 versioni della 500L, con piccole differenze tra loro.
Altri particolari erano invece comuni a tutte e tre le versioni.
E come diceva Federico, le manigliette apriporta non erano presenti perche' sulla "L" erano state poste le tasche portaoggetti che fungevano anche da chiudiporta.
Inoltre ad esempio..l'asta e la molla che chiudono il cofano anteriore non devono essere verniciate, i bulloni che fissano il cofano anteriore non devono essere verniciati, il bulloncino che fissa il cofano posteriore non deve essere verniciato, le viti della griglia posteriore idem..e cose del genere insomma.
Ma ripeto..sono piccole cosette..hai fatto un lavoro eccezionale..l'auto e' bellissima..
Esistono 3 versioni della 500L, con piccole differenze tra loro.
Altri particolari erano invece comuni a tutte e tre le versioni.
E come diceva Federico, le manigliette apriporta non erano presenti perche' sulla "L" erano state poste le tasche portaoggetti che fungevano anche da chiudiporta.
Inoltre ad esempio..l'asta e la molla che chiudono il cofano anteriore non devono essere verniciate, i bulloni che fissano il cofano anteriore non devono essere verniciati, il bulloncino che fissa il cofano posteriore non deve essere verniciato, le viti della griglia posteriore idem..e cose del genere insomma.
Ma ripeto..sono piccole cosette..hai fatto un lavoro eccezionale..l'auto e' bellissima..
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
complimenti, veramente MOLTO bella
speriamo di vederla presto a qualche raduno
speriamo di vederla presto a qualche raduno
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Ed aggiungo ancora, carburatore non originale, treccia di massa non attaccata come in origine, filtro benzina che in origine non c'è.
-
- Sostenitore
E se proprio vogliamo infierire...cavi candele del colore sbagliato, tubo benzina errato,(quello che va dal tubo metallico alla pompa benzina deve essere telato), mancano i cappucci in gomma alla dinamo..e cosucce varieCharles ha scritto:Ed aggiungo ancora, carburatore non originale, treccia di massa non attaccata come in origine, filtro benzina che in origine non c'è.
Pero' dai..sono piccolezze che poi possono essere corrette piano piano..dopo un restauro come il tuo, queste sono veramente delle sfumature
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Matleii, non fare troppo caso a tutte le critiche.
Sono tutti gelosi della tua piccola!!!!!
Complimenti vivissimi. L'hai sistemata tu?
Sono tutti gelosi della tua piccola!!!!!
Complimenti vivissimi. L'hai sistemata tu?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Vi siete dimenticati di questo particolare spesso ignorato da molti
Il gommino a Z tra rinforzo e lamierato cofano, il codice ricambio è 4135963 CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Complimenti Matleii
Bella davvero
Bella davvero
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
tutto questo caos solo perchè è un Sardo
continentali gelosoni, non siete abituati a vedere una 500 perfettamente in ordine che cercate il pelo nell'uovo solo per potervela accalappiare e portarvi un'altro gioiello in continente, e no stavolta questa resta qua AJO!!
continentali gelosoni, non siete abituati a vedere una 500 perfettamente in ordine che cercate il pelo nell'uovo solo per potervela accalappiare e portarvi un'altro gioiello in continente, e no stavolta questa resta qua AJO!!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Borsa lavavetri non è originale
-
- Sostenitore
La borsetta e' originale..sulla 500L venivano montate 2 modelli di borsette..una Cavis sulla prima e seconda serie della 500L ed una Foredit per la terza serie in special modo per le ultime prodotte prima dell'arrivo della 500R...ed avevano forme diverse...allego le foto..
TARGA ORO ASI
TARGA ORO ASI