ecco la mia 500

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Guido972 »

Enky88 ha scritto:diciamo che uno è anche messo bene..ma quello pagliericcio detto tra noi fa schifo!!!!!!mi piacerebbe anche trovarne uno della stessa marca di quello messo bene ovviamente usato...domani se riesco faccio qualche telefonata..se no mi invento qualcosa..per restaurarlo!!
Se non sono rovinate ma solo sporche, potresti lavarle con alcool etilico e detergerle delicatamente con ovatta, inserendola dal foro lampada
Asciugale poi con aria compressa filtrata.
Vacci delicatamente.
Se decidessi di procedere al restauro devi spedirle alla ditta Geri Casini di Firenze come suggerito da Maurizio
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Messaggio da Enky88 »

ok...oggi valuti..ma per scollare i vetri come devo fare???
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

Enky88 ha scritto:ok...oggi valuti..ma per scollare i vetri come devo fare???
Ti sconsiglio di scollarle
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: R: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Oggi scollo se riesco...con un po di pazienza

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Ciao ragazzi,ho voluto fare delle foto durante la sostituzione dei cuscinetti dei mozzetti posteriori,e del cuscinetti sui tamburi anteriori,spero che vi possa far piacere.anzi scusate se ce qualche foto strano o qualche incomprensione.le foto dove estraggo il cuscinetto sono del cuscinetto nuovo perchè il suo era talmente rovinato che il telefono si rifiutava di fotografarlo :roll:
Allegati
il mozzo posteriore si presenta con un paraolio subito sul esterno e uno sul lato interno
il mozzo posteriore si presenta con un paraolio subito sul esterno e uno sul lato interno
dopo averlo conciato per le feste possiamo estrarlo e buttarlo via che tanto andremo a metterlo nuovo
dopo averlo conciato per le feste possiamo estrarlo e buttarlo via che tanto andremo a metterlo nuovo
e sotto il nostro bel paraolio c è il nostro cuscinetto che basta prenderlo e toglierlo dalla sua sede,anche quest ultimo si può buttare
e sotto il nostro bel paraolio c è il nostro cuscinetto che basta prenderlo e toglierlo dalla sua sede,anche quest ultimo si può buttare
ora togliamo il distanziale interno,che sostituiremo con uno nuovo
ora togliamo il distanziale interno,che sostituiremo con uno nuovo
tolto il distanziale,ci troviamo difronte al nostro bel anello da togliere,infiliamo un caccia spine piatto,oppure un semplice cacciavite piatto(piccolo)e facendo una leggera forza verso la l alto lo togliamo e lo mettiamo dentro un barattolino di benzina per pulirlo bene
tolto il distanziale,ci troviamo difronte al nostro bel anello da togliere,infiliamo un caccia spine piatto,oppure un semplice cacciavite piatto(piccolo)e facendo una leggera forza verso la l alto lo togliamo e lo mettiamo dentro un barattolino di benzina per pulirlo bene
ecco come si presenta il nostro anello
ecco come si presenta il nostro anello
dopo di che con un po di forza togliamo la gabbia esterna del nostro cuscinetto,io ho usato un caccia spine e con qualche martellata è uscito subito.
dopo di che con un po di forza togliamo la gabbia esterna del nostro cuscinetto,io ho usato un caccia spine e con qualche martellata è uscito subito.
questi sono le due gabbie tolte,una dal lato esterno quindi verso la ruota,ed uno lato interno verso il motore.
questi sono le due gabbie tolte,una dal lato esterno quindi verso la ruota,ed uno lato interno verso il motore.
tolte le due gabbie,con un po di carta vetrata 400 diamo una telatina per togliere eventuali residui.
tolte le due gabbie,con un po di carta vetrata 400 diamo una telatina per togliere eventuali residui.
una spalmata leggera di grasso
una spalmata leggera di grasso
ora apriamo il kit nuovo,e troviamo tutto l occorrente per ripristinare un mozzo come si deve,il grasso va bene quello per cuscinetti reperibile da ogni ricambista.
ora apriamo il kit nuovo,e troviamo tutto l occorrente per ripristinare un mozzo come si deve,il grasso va bene quello per cuscinetti reperibile da ogni ricambista.
inseriamo le nostre gabbie nuove e con un tubo di teflon oppure una bussola dello stesso diametro picchiamo in battuta il nostro componente,dopo di che...
inseriamo le nostre gabbie nuove e con un tubo di teflon oppure una bussola dello stesso diametro picchiamo in battuta il nostro componente,dopo di che...
....rimettiamo il nostro segmento al suo interno con l aiuto di un cacciavite
....rimettiamo il nostro segmento al suo interno con l aiuto di un cacciavite
giriamo il mozzo e mettiamo il nostro distanziale
giriamo il mozzo e mettiamo il nostro distanziale
il cuscinetto
il cuscinetto
e infine il nostro paraolio nuovo,sempre con l aiuto del nostro tubo di teflon o bussola spingiamo verso l interno il nostro paraolio
e infine il nostro paraolio nuovo,sempre con l aiuto del nostro tubo di teflon o bussola spingiamo verso l interno il nostro paraolio
tutto quello che si cambia si puo buttare non verrà più utilizzato..
tutto quello che si cambia si puo buttare non verrà più utilizzato..
in fine il risultato
in fine il risultato
CONSIGLIO DI UTILIZZARE SEMPRE QUESTI QUANDO SI PICCHIA CON IL PUNZONE SUL ACCIAIO DELLE GABBIE,QUALCHE SCHEGGIA O MATERIALE PUò SEMPRE PARTIRE!!!
CONSIGLIO DI UTILIZZARE SEMPRE QUESTI QUANDO SI PICCHIA CON IL PUNZONE SUL ACCIAIO DELLE GABBIE,QUALCHE SCHEGGIA O MATERIALE PUò SEMPRE PARTIRE!!!
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

Bella guida, ma ci sono due osservazioni che vorrei porti:
- la copiglia postata non ti occorre, visto che monti i dadi che devono essere acciaccati;
- tra il materiale da buttare, perche' hai omesso di fotografare il vecchio distanziale elastico? Mica lo hai riutilizzato?
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

il distanziale lo buttato perche nel kit ce nuovo,se guardi lo intravedi..
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

scusate per le foto...
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

Enky88 ha scritto:il distanziale lo buttato perche nel kit ce nuovo,se guardi lo intravedi..
A, ok.
Importante e' usare distanziale nuovo :?
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

:?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Enky88, complimenti per la guida :clap:
volevo chiederti se posso staccare la guida dalla discussione per creare una Guida vera e propria ed inserirla nell'apposita sezione Guide fai da te??

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Maurizio se per te è all' altezza e può essere di aiuto certo!!!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Enky88 ha scritto:il distanziale lo buttato perche nel kit ce nuovo,se guardi lo intravedi..
Ciao, ho usato il tuo stesso cuscinetto, il distanziale elastico inserito nel kit non si schiacciava e ho dovuto acquistarne altri 2....quando li ho chiusi pur arrivando 180Nm il distanziale non cedeva, tieni conto che il distanziale si è accorciato di circa 1,5 mm (con i miei mozzi di tipo vecchio con il foro per la copiglia e dadi a testa coronata).
Potrebbe essere un caso isolato, ma visto che ci sono passato....
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

capito...io ho inserito i paraoli e sono andati in battuta,spero sia un caso isolato..quando andrò a montarli vedrò.grazie :? :?
Posillipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: V.

Messaggio da Posillipo »

Io ho comprato il kit cuscinetti SNR e non ho avuto alcun problema..tutto perfetto
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Rispondi

Torna a “RESTAURO”