ecco la mia 500

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Gli ammortizzatori ant e post dovrebbero essere diversi o sbaglio???nei siti che sto guardando per comperare quelli ant me li da cn stesso prezzo di quelli post e sresso numero.. :sad:
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

dietro corti e lunghi davanti..!!!o sono diventato del tutto scemo!
Avatar utente
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Dboniot »

Enky88 ha scritto:dietro corti e lunghi davanti..!!!o sono diventato del tutto scemo!
Dietro corti e lunghi davanti...esatto, quelli dietro hanno i gommini piú grandi.
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: R: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

uploadfromtaptalk1439715866417.jpg
intanto che attendo dei ricambi,pulisco e monto qualcosa...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: R: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

ecco pedaliera risistemata con boccole nuove
uploadfromtaptalk1439721080480.jpg
uploadfromtaptalk1439721080480.jpg
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: R: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

uploadfromtaptalk1439721141184.jpg
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Maurizio »

Enky88,
All'anteriore oltre alla lunghezza diversa hanno i perni da 8 MA mentre i posteriori hanno i perni da 10 x 1,25, questo quanto riguarda quelli originali, nel posteriore dove viene collegato al trapezio ci devono essere 3 rondelle, 1 con foro da 10 è 2 con foro da 12/13, il giusto montaggio è
1 rondella con foro da 12/13
1 gommino
poi si fa passare il perno dell'ammortizzatore dentro al trapezio, dal di sotto
1 gommino
1 rondella con foro da 12/13
1 rondella con foro da 10
1 grower
ed infine il dado
si stringe sino al raggiugimento della battuta la rondella con foro da 10
Foto0260.jpg
Nella foto che ti ho postato vedrai le 2 frecce bianche, lì dentro ci deve stare le 2 rondelle con foro grande è i 2 gommini, la rondella con foro piccolo deve arrivare in battuta sulla boccola a fine filetto
Stessa cosa sulla parte suleriore ma eliminando le rondelle con il foro + grande.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Maurizio sei un enciclopedia vivente..grazie tante.
Oggi sono riusito ad assemblare la pedaliera e a montarla assieme alla pompa,domani sera vorrei provare a tirare dentro i tubi dell impianto freni.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Maurizio »

Penso avrai ordinato i tubi giusti, xche come saprai dal 57 alla metà del 68 le connessioni erano diverse dei modelli 68 sino alla fine produzione, e variavano nella conicità dei tubi flessibili.
tubo-flessibile-anteriore-fiat-500-n-d-f1-1957-1968.jpg
come potrai vedere la conicità pre68 è maschio nei flessibili, mentre nel post 68 sono femmina, e di conseguenza cambiano anche le conicità dei tubi in metallo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

maurizio,ho preso i tubi in rame apposta per la 500r 1972,essendo siglati con dicitura 500r penso siano proprio quelli giusti.
sono fermo con la meccanica perchè ho appena ordinato tutti i cuscinetti ruota con altri componenti...arriveranno dopo il 24 agosto
Avatar utente
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Dboniot »

Enky88 ha scritto:Maurizio sei un enciclopedia vivente..grazie tante.
Oggi sono riusito ad assemblare la pedaliera e a montarla assieme alla pompa,domani sera vorrei provare a tirare dentro i tubi dell impianto freni.
Ecco le lunghezze in mm dei tubi la freno della mia L '69 misurati prima di piegarli:
Posteriore SX 220
Posteriore DX 555
Anteriore SX 600
Anteriore DX 820
Interno tunnel, tubo non misurato
Trapezi (2X) 420 con molla di protezione
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

ho un tubo con una molla che non serve...non so se toglierla o meno,magari l hanno messa per non far toccare il tubo da quelche parte????una miglioria magari????
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Maurizio »

Dboniot ha scritto:
Enky88 ha scritto:Maurizio sei un enciclopedia vivente..grazie tante.
Oggi sono riusito ad assemblare la pedaliera e a montarla assieme alla pompa,domani sera vorrei provare a tirare dentro i tubi dell impianto freni.
Ecco le lunghezze in mm dei tubi la freno della mia L '69 misurati prima di piegarli:
Posteriore SX 220
Posteriore DX 555
Anteriore SX 600
Anteriore DX 820
Interno tunnel, tubo non misurato
Trapezi (2X) 420 con molla di protezione
Anche se mi definite ENCICLOPEDIA VIVENTE non ho le misure a mente.
Enky88 ha scritto:ho un tubo con una molla che non serve...non so se toglierla o meno,magari l hanno messa per non far toccare il tubo da quelche parte????una miglioria magari????
Come non serve 8-) nell'impianto della 500 ci vogliono 7 tubi, senza considerare i tubi flessibili in gomma telata.
Il terzo tubo con la molla di protezione in origine non va da nessuna parte, "ovvio sto parlando solo della protezione" gli unici tubi con riparo sono i 2 che vanno messi sui trapezi.
Lo lascerei
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: R: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Allora la molla la lascio male non fa!!!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: R: ecco la mia 500

Messaggio da Enky88 »

Qualche foto di stasera
uploadfromtaptalk1439844092926.jpg
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

Torna a “RESTAURO”