revisione scatola termostato

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Adriano.Casoni
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Re: revisione scatola termostato

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Il gruppo si sfila dall'apertura che c'è sul carter, togliendo prima i due dadini laterali , ma prima bisogna accedere alla parte inferiore dello sportellino (dietro allo spinterogeno)e togliere il dado che sporge dallo sportellino (circa alla sua metà) e che fissa un perno con testa cilindrica forata cui è infilato un tirante a forma di maniglia che lo congiunge al termostato. Una volta tolto il dado ,e i due piccoli sopra, tutto si sfila dall'alto. Dato che non ho trovato la immagine del complesso, per meglio farti capire la "teleferica" da sfilare, ti invio uno schizzo orrendo ma che fa vedere come è collegato il tutto . Poi su un kit di vendita di particolari, ti indico i pezzi che sono collegati ed in particolare la vite a testa cilindrica ed il foro dello sportellino dove va collegata, e la maniglia che la collega al termostato. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Matteolainate
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Re: revisione scatola termostato

Messaggio da Matteolainate »

Grande!ti devo una cassa di birra!
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Adriano.Casoni
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Re: revisione scatola termostato

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Ti ringrazio, ma la odio: ho lavorato alla Birra Peroni per 13 anni come responsabile degli impianti, ora vado ad acqua. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Matteolainate
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Re: revisione scatola termostato

Messaggio da Matteolainate »

Altro problemino,non va più di 80/85...potrebbe essere il filo dell'accelletatore?oppure qualcosa di più grave?:(
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Adriano.Casoni
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Re: revisione scatola termostato

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Come immagini è difficile fare una diagnosi a distanza. Se è una F dovrebbe viaggiare ad oltre 95 km /h. Il perchè non ci vada è tutto da verificare, infatti ti mancano alcuni giri del motore: il punto di anticipo è corretto? Le puntine platinate sono buone e sono regolate ad apertura da 0,47 a 0,53mm? Le valvole sono registrate correttamrente? (0,15 asp.e 0,20 scar.)Non hai problemo di frenatura con freno a mano difettoso o altro? Il carburatore è pulito ed hai un filtrino benzina prima della pompa AC? Il foro sfiato del tappo serbatoio è libero e la benzina defluisce bene? i getti del carburatore sono giusti? Quando provi la velocità il motore è sufficientemente caldo? Le fasce ed i pistoni hanno una compressione ancora decente? Le valvole garantiscono una buona tenuta? :?
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