Acquisto in fase di studio
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Duecanne
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Re: Acquisto in fase di studio
Dani-500-Ele,
Come consiglio a tutti i neofiti, meglio puntare su una buona scocca, la meccanica e il problema minore a patto che il motore sia corretto come numeri. La scocca e il cuore della 500 e gran parte di quelle che mi passano tra le mani, nascondono sorprese a volte ben mascherate. C è un trucco semplicissimo per verificare solidità e allineamento della vettura. Porte chiuse e sollevamento col suo cric di dotazione. Alzarla di 3/4 cm e sganciare la serratura, la porta deve aprirsi senza scendere oltre i 5 mm ed agganciare con una leggera pressione. Verificando in questo modo la parte bassa del mezzo e il punto di ancoraggio del cric, non deve flettere. Eventuali altre magagne si possono sistemare senza sventrare l auto
Come consiglio a tutti i neofiti, meglio puntare su una buona scocca, la meccanica e il problema minore a patto che il motore sia corretto come numeri. La scocca e il cuore della 500 e gran parte di quelle che mi passano tra le mani, nascondono sorprese a volte ben mascherate. C è un trucco semplicissimo per verificare solidità e allineamento della vettura. Porte chiuse e sollevamento col suo cric di dotazione. Alzarla di 3/4 cm e sganciare la serratura, la porta deve aprirsi senza scendere oltre i 5 mm ed agganciare con una leggera pressione. Verificando in questo modo la parte bassa del mezzo e il punto di ancoraggio del cric, non deve flettere. Eventuali altre magagne si possono sistemare senza sventrare l auto
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Re: Acquisto in fase di studio
Bravo Francesco, il resto si può sistemare, compresi i lamierati anche se i nuovi fanno pena.Duecanne ha scritto:Dani-500-Ele,
Come consiglio a tutti i neofiti, meglio puntare su una buona scocca, la meccanica e il problema minore a patto che il motore sia corretto come numeri. La scocca e il cuore della 500 e gran parte di quelle che mi passano tra le mani, nascondono sorprese a volte ben mascherate. C è un trucco semplicissimo per verificare solidità e allineamento della vettura. Porte chiuse e sollevamento col suo cric di dotazione. Alzarla di 3/4 cm e sganciare la serratura, la porta deve aprirsi senza scendere oltre i 5 mm ed agganciare con una leggera pressione. Verificando in questo modo la parte bassa del mezzo e il punto di ancoraggio del cric, non deve flettere. Eventuali altre magagne si possono sistemare senza sventrare l auto
C'è un nuovo produttore che fa qualcosa a livello di lamierati e, se a qualcuno serve, lo posso segnalare con i recapiti.
Abbiamo provato i fondi e sono fatti molto bene.
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Re: Acquisto in fase di studio
Che significa?Alzarla di 3/4 cm e sganciare la serratura, la porta deve aprirsi senza scendere oltre i 5 mm ed agganciare con una leggera pressione
La alzo da un lato col crick e apro la portiera...
Poi?
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Re: Acquisto in fase di studio
CiaoGio Andreale ha scritto: C'è un nuovo produttore che fa qualcosa a livello di lamierati e, se a qualcuno serve, lo posso segnalare con i recapiti.
Abbiamo provato i fondi e sono fatti molto bene.
mi potrebbe interessare
Grazie
lentic95
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Re: Acquisto in fase di studio
Ti rispondo in MP
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Re: Acquisto in fase di studio
Ciao ragazzi.
Accantonata la rossa venduta, a breve andrò a vedere questa
http://www.subito.it/vi/116628473.htm
Avete qualche segnalazione da farmi in merito?
Accantonata la rossa venduta, a breve andrò a vedere questa
http://www.subito.it/vi/116628473.htm
Avete qualche segnalazione da farmi in merito?
- MarcoMI500
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Re: Acquisto in fase di studio
Direi che la cosa, a prima vista che ti deve preoccupare è quella fascia nera di antirombo sotto le porte, che corre lungo tutta la base della fiancata e probabilmente anche sotto al muso e dietro.
Spesso nasconde ruggine e vuol dire cambiare alcuni lamierati.
Poi controlla lo stato dei fondi, dove i passeggeri poggiano i piedi, possibilmente alzando i tappetini di gomma di primo impianto (se possibile)
Controlla il vano batteria e lo stato del motore.
Controlla se le portiere si chiudono senza difficoltà oppure se è necessario sbatterle con forza.
Il resto mi sembra in ordine, l'originalità è stata seguita.
Forse il prezzo resta un poco alto, ma per dirlo bisogna vedere che lavori vanno fatti.
Se la porti via a 2.000 direi che potreste essere contenti in due
Spesso nasconde ruggine e vuol dire cambiare alcuni lamierati.
Poi controlla lo stato dei fondi, dove i passeggeri poggiano i piedi, possibilmente alzando i tappetini di gomma di primo impianto (se possibile)
Controlla il vano batteria e lo stato del motore.
Controlla se le portiere si chiudono senza difficoltà oppure se è necessario sbatterle con forza.
Il resto mi sembra in ordine, l'originalità è stata seguita.
Forse il prezzo resta un poco alto, ma per dirlo bisogna vedere che lavori vanno fatti.
Se la porti via a 2.000 direi che potreste essere contenti in due
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Re: Acquisto in fase di studio
Grazie MarcoMI500
Sicuramente se, come dice, non ha mai fatto interventi, la ruggine sarà presente un po' ovunque nelle zone critiche.
Riguardo la parte motore, secondo voi basta venga messa in moto o conviene farci un giretto?
Cosa devo "ascoltare" per capire se necessita di interventi?
Sicuramente se, come dice, non ha mai fatto interventi, la ruggine sarà presente un po' ovunque nelle zone critiche.
Riguardo la parte motore, secondo voi basta venga messa in moto o conviene farci un giretto?
Cosa devo "ascoltare" per capire se necessita di interventi?
- MarcoMI500
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Re: Acquisto in fase di studio
Già se si mette in moto è un buon segno.
Se riesci a farci un giro prova i freni, vedi se ci sono problemi con lo sterzo, se alla fine tiene il minimo.
Considera cmq che il motore del cinquino è davvero basilare e anche se dovessi fargli fare una revisione generale non vai a spendere cifre folli (a meno di farlo rifare completamente)
Cmq io di motore ne capisco davvero poco.
Magari qualcuno più esperto di me ti scriverà qualche trucchetto per controllare che giri bene
Se riesci a farci un giro prova i freni, vedi se ci sono problemi con lo sterzo, se alla fine tiene il minimo.
Considera cmq che il motore del cinquino è davvero basilare e anche se dovessi fargli fare una revisione generale non vai a spendere cifre folli (a meno di farlo rifare completamente)
Cmq io di motore ne capisco davvero poco.
Magari qualcuno più esperto di me ti scriverà qualche trucchetto per controllare che giri bene
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