Non riesco a far accedendere la spia dell'olio!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Non riesco a far accedendere la spia dell'olio!!!!
ciao a tutti.....scusate ho un problema con la mia 500 r nn riesco ad accendere la spia della pressione dell'olio sul quadro! Qualcuno di voi mi sa dare un'aiuto ????? Ho visto lo schema elettrico ed è diretto tra spia e bulbo xchè nn si accende....uffi!
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: Non riesco a far accedendere la spia dell'olio!!!!
Ciao Scarpy25, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
Xfetto ho fatto il primo errore scusate!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
----- Da ricordi lontani so che il contatto del bulbo della spia dell'olio, apre e chiude il contatto , lavorando sulla massa della lampadina spia che è sul cruscotto. Mi spiego meglio: se non vado errato, la lampadina è sempre collegata al positivo e che la fa accendere o spegnere è il contatto del bulbo che ne apre o chiude la massa. Pertanto il bulbo chiude il contatto di massa se non è in pressione e la lapadina spia si accende, cioè a motore spento; ma appena va in pressione, col motore in moto, il contatto di massa del bulbo si apre e la lampadina spia si spegne. Questo dovrebbe essere il funzionameto del semplice bulbo della 500.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Prima ti devi presentare poi ti dirò che puoi provare se hai il bulbo scassato .
Per vederlo puoi staccare il fast-on e a quadro acceso lo fai toccare con il basamento la lampadina si dovrebbe accendere.
Poi hai controllato la lampadina
Per vederlo puoi staccare il fast-on e a quadro acceso lo fai toccare con il basamento la lampadina si dovrebbe accendere.
Poi hai controllato la lampadina
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
...E ti lamenti???
Controlla che il bulbo non sia andato (a farsi friggere) (nell'olio), oppure che le masse non siano ossidate
Controlla che il bulbo non sia andato (a farsi friggere) (nell'olio), oppure che le masse non siano ossidate
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Manu, Di che masse stai parlando, visto che il motore lo mette in moto col motorino d'avviamento
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
La massa dell'impianto elettrico in generale (ho detto una stronz@ta?)Maurizio ha scritto:Manu, Di che masse stai parlando, visto che il motore lo mette in moto col motorino d'avviamento
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Manu, In questo caso non serve assicurarsi che le masse siano ok xche se non fosse collegato il motore a massa non riuscirebbe nemmeno a far girare il motorino d'avviamento, e la spia olio non fa altro che prendere massa da sul motore.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Grazie ragazzi!!!!! Risolto il problema delle spie,nn sapevo che al contakm andava collegato il + sottoquadro ,calcolate che avevo un quadro digitale della "Renault Safrane" uno schifo! Grazie ancora.....