si spegne di colpo
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si spegne di colpo
Ciao a tutti ragazzi...chiedo ancora una volta il vostro PREZIOSO aiuto!!!!
Ho messo in moto la. Mia 500 dopo un bel periodo di stop,ancora la sto sistemando,
Il problema e'che mentre sta in moto all'improvviso si spegne di colpo come se qualcuno togliesse la corrente....cosa puo essere, vi e' mai capitato?
Come sempre vi ringrazio in anticipo!!!!
Ho messo in moto la. Mia 500 dopo un bel periodo di stop,ancora la sto sistemando,
Il problema e'che mentre sta in moto all'improvviso si spegne di colpo come se qualcuno togliesse la corrente....cosa puo essere, vi e' mai capitato?
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Re: si spegne di colpo
Si riaccende subito o fa fatica a riaccendersi dopo lo spegnimento?
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Re: si spegne di colpo
La prima volta si e' riaccesa quasi subito, dopo e' successo di nuovo e non e' piu' ripartita!!!!la batteria nuova di zecca, e la benzina sui carburatori arriva...
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Re: si spegne di colpo
Pulisci con una limetta diamantata le puntine platinate e verifica la loro distanza nella massima apertura: deve essere 0,47 / 0,53 mm. A scanso di equivoci metti il condensatore nuovo. Se il problema persiste potrebbe essere la pompa benzina fottuta. Non escluderei pure una cattiva registrazione delle valvole.Mauro80 ha scritto:La prima volta si e' riaccesa quasi subito, dopo e' successo di nuovo e non e' piu' ripartita!!!!la batteria nuova di zecca, e la benzina sui carburatori arriva...
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Re: si spegne di colpo
Potrebbe essere il cycler di minima da soffiare, se è stata tanto ferma è possibileMauro80 ha scritto:La prima volta si e' riaccesa quasi subito, dopo e' successo di nuovo e non e' piu' ripartita!!!!la batteria nuova di zecca, e la benzina sui carburatori arriva...
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Re: si spegne di colpo
La penso come Guido perché se fosse il getto del minimo partirebbe ugualmente, pur girando male.
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Re: si spegne di colpo
Se ho capito bene parliamo delle puntine dentro lo spinterogeno... come faccio a misurare la distanza nel punto di massima apertuta?Guido972 ha scritto:Pulisci con una limetta diamantata le puntine platinate e verifica la loro distanza nella massima apertura: deve essere 0,47 / 0,53 mm. A scanso di equivoci metti il condensatore nuovo. Se il problema persiste potrebbe essere la pompa benzina fottuta. Non escluderei pure una cattiva registrazione delle valvole.Mauro80 ha scritto:La prima volta si e' riaccesa quasi subito, dopo e' successo di nuovo e non e' piu' ripartita!!!!la batteria nuova di zecca, e la benzina sui carburatori arriva...
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Può succedere che nel tempo perdano la loro posizione?
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Re: si spegne di colpo
Prima di verificare la distanza devi procedere alla loro pulizia con la limetta che deve essere necessariamente diamantata, dopodiche pulisci bene con uno straccetto imbevuto di diluente nitro o benzina, aspetti che il solvente evapora e prova a rimettere in moto.Mauro80 ha scritto:Se ho capito bene parliamo delle puntine dentro lo spinterogeno... come faccio a misurare la distanza nel punto di massima apertuta?Guido972 ha scritto:Pulisci con una limetta diamantata le puntine platinate e verifica la loro distanza nella massima apertura: deve essere 0,47 / 0,53 mm. A scanso di equivoci metti il condensatore nuovo. Se il problema persiste potrebbe essere la pompa benzina fottuta. Non escluderei pure una cattiva registrazione delle valvole.Mauro80 ha scritto:La prima volta si e' riaccesa quasi subito, dopo e' successo di nuovo e non e' piu' ripartita!!!!la batteria nuova di zecca, e la benzina sui carburatori arriva...
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Può succedere che nel tempo perdano la loro posizione?
La verifica la devi fare nella massima apertura, verificabile togliendo la spazzola rotante e ruotando a mano il motore in senso orario. se guardi all'interno dello spinterogeno noterai che l'alberino da dove hai tolto la spazzola rotante, porta una camma a due lobi: la massima apertura la ottieni quando una delle due camme è a contatto con il tacchetto della puntina mobile, nella sua massima posizione di escursione. E' un po' complicato ma se proverai vedrai che è facilmente deducibile.
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Re: si spegne di colpo
Guido972 sei stato chiarissimo...
Le lime diamantate per il lavoro che faccio non mi mancano.. se riesco stasera stessa proverò come mi hai detto!!!!
Le lime diamantate per il lavoro che faccio non mi mancano.. se riesco stasera stessa proverò come mi hai detto!!!!
- Adriano.Casoni
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Re: si spegne di colpo
-----Parli di carburatori, pertanto si deduce che non è originale la tua 500. Concordo comunque con Duecanne: se un motore sta fermo molto tempo,è facile che la benzina crei dei depositi nella vaschetta del carburatore. Quando lo si mette in moto lui va , ma i getti assorbono lo sporco e dopo un pò si ferma. Se poi non è mai stato montato nessun filtrino aggiuntivo sulla tubazione che viene dal serbatoio, può essere che arrivi di tutto nel carburatore, in conseguenza di quella prima messa in moto, e si sporca in modo tale da richiedere lo smontaggio dei getti (minimo e massimo) o addirittura dell'intero carburatore. Poi non è mai male verificare l'apertura e la pulizia delle puntine , ma se il motore non ha mai girato e lo spinterogeno si presume sia rimasto sempre chiuso,e al coperto, ritengo sia più facile andare a ricercare il difetto nella carburazione che non nell' accensione o, addirittura, nella regolazione delle valvole che è da escludere siano bloccate essendo andato in moto. Metti benzina nuova togliendo magari la vecchia, poi compra un filtrino di plastica per benzina "passante" detto fispino, e montalo interrompendo il tubo benzina prima della pompa AC, poi pulisci bene tutti i getti e riprova; però metti in programma l'apertura dei carburatori e la loro pulizia interna , se non avevi nessun filtrino montato.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: si spegne di colpo
Adriano Casoni grazie per le spiegazioni, ma soprattutto x i consigli che non tarderò a mettere in atto... per prima cosa darò una bella pulizia al carburatore, getti ecc..
Speriamo che sistemando le puntine, sistemando il carburatore questa benedetta macchina riparta!!!!
P.S.
Riguardo ai carburatori è stato un mio errore di scrittura ... il motore della mia R è super originale....
Speriamo che sistemando le puntine, sistemando il carburatore questa benedetta macchina riparta!!!!
P.S.
Riguardo ai carburatori è stato un mio errore di scrittura ... il motore della mia R è super originale....
- Adriano.Casoni
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Re: si spegne di colpo
-------Allora dovresti montare un carburatore Weber 24. La 500 è una macchinina assai affidabile e va sempre, basta solo darle la benzina quando occorre e farla oggetto di piccole ma indispensabili attenzioni e ti ripagherà con tante soddisfazioni, però non la si deve trascurare altrimenti se ne ha a male...
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Re: si spegne di colpo
Ragazzi e' partita!!!!!!!!!! Non so quale sia stata la cura migliore, ma e' partita!!!
io ho fatto un po di tutto, le puntine lo passate con la limetta , molto delicatamente... la distanzA era pressoche giusta, il carburatore lo tirato giu', ho tolto il tubo in entrata e la benzina passava alla grande, solo sui getti ho trovato un po di sporco una cosa tipo oleosa...non so cosa...boh,!!!!
Il fatto e' che e' partita quasi all'istante, grazie a voi!!!!!!
Siete grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie grazie a tutti!!
P.S.
Adeszo torno a tripolare con le freccie che ancora non vanno...
io ho fatto un po di tutto, le puntine lo passate con la limetta , molto delicatamente... la distanzA era pressoche giusta, il carburatore lo tirato giu', ho tolto il tubo in entrata e la benzina passava alla grande, solo sui getti ho trovato un po di sporco una cosa tipo oleosa...non so cosa...boh,!!!!
Il fatto e' che e' partita quasi all'istante, grazie a voi!!!!!!
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Re: si spegne di colpo
Mauro80,
Proprio quel po di sporco infatti
Proprio quel po di sporco infatti