ma come può essere che quella vite sia senza punta?Maurizio ha scritto:Aldoregno, è la vite contrassegnata con il numero 17
fumo nero dallo scarico e minimo a singhiozzo
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Re: fumo nero dallo scarico e minimo a singhiozzo
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Aldoregno, niente di anormale,se viene stretta troppo,si incastra poi svitando si rompe la punta conica all'interno, ed esce svitando il resto della vite di registro.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Il vero problema è togliere il pezzetto di punta rotta internamente.Livio59 ha scritto:Aldoregno, niente di anormale,se viene stretta troppo,si incastra poi svitando si rompe la punta conica all'interno, ed esce svitando il resto della vite di registro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
----- Posto il particolare del foro di passaggio della miscela del minimo, all'interno del canale aria principale. Come è visibile dalla sezione, si potrebbe entrare dalla parte inferiore del canale aria carburatore, e con un filo armonico da 1mm, piegato ad angolo , introdotto nel foro otturato ,(segnato in rosso nella foto) penso sia possibile aprirlo forzando la punta rotta. Io proverei .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Die
- Sostenitore
- Nome: Diego
Ciao .scusate ho letto solo adesso il proseguo del mio argomento. La vite era proprio quella indicata da adriano, però nel mio carburatore non è semplicemente conica come quella in figura.; a fine conicità ha uno spillo cilindrico che va a parzializzare il passaggio .. io all inizio svitandola la pensavo "normale conica" e mi son fatto fregare
...chi si ferma è perduto...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Premetto che non sono mai arrivato a vedere tanto all'interno di un carburatore, e la derscrizione della parte cilindrica che fai non appare dalla foto della sezxione che ho postato; molto probabilmente( ma è solo una mia deduzione) quella parte cilindrica non fa parte della vite e della parte terminale conica nello specifico, bensì è la sede che va fissata sulla parte fissa del condotto in allumino, e sulla quale va poi ad agire la parte conica della vite di regolazione. Evidentemernte il serraggio della vite è stato tale da incastrare in essa la parte conica, rimuovere la sede ed estrarla. Se è così, la faccenda penso sia da risolvere con un altro corpo carburatore anche usato, ma con la sede cilindrica ancora in ....sede.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Die
- Sostenitore
No no Adriano. È proorio la vite che finisce con uno spillo...adesso allego le foto
- Die
- Sostenitore
Da quando ho cambiato la vite gira come un orologio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'