fumo nero dallo scarico e minimo a singhiozzo

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Re: fumo nero dallo scarico e minimo a singhiozzo

Messaggio da Aldoregno »

Maurizio ha scritto:Aldoregno, è la vite contrassegnata con il numero 17
ma come può essere che quella vite sia senza punta?
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Aldoregno, niente di anormale,se viene stretta troppo,si incastra poi svitando si rompe la punta conica all'interno, ed esce svitando il resto della vite di registro.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Livio59 ha scritto:Aldoregno, niente di anormale,se viene stretta troppo,si incastra poi svitando si rompe la punta conica all'interno, ed esce svitando il resto della vite di registro.
Il vero problema è togliere il pezzetto di punta rotta internamente.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

----- Posto il particolare del foro di passaggio della miscela del minimo, all'interno del canale aria principale. Come è visibile dalla sezione, si potrebbe entrare dalla parte inferiore del canale aria carburatore, e con un filo armonico da 1mm, piegato ad angolo , introdotto nel foro otturato ,(segnato in rosso nella foto) penso sia possibile aprirlo forzando la punta rotta. Io proverei .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Die
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Diego

Messaggio da Die »

Ciao .scusate ho letto solo adesso il proseguo del mio argomento. La vite era proprio quella indicata da adriano, però nel mio carburatore non è semplicemente conica come quella in figura.; a fine conicità ha uno spillo cilindrico che va a parzializzare il passaggio .. io all inizio svitandola la pensavo "normale conica" e mi son fatto fregare
...chi si ferma è perduto...
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Premetto che non sono mai arrivato a vedere tanto all'interno di un carburatore, e la derscrizione della parte cilindrica che fai non appare dalla foto della sezxione che ho postato; molto probabilmente( ma è solo una mia deduzione) quella parte cilindrica non fa parte della vite e della parte terminale conica nello specifico, bensì è la sede che va fissata sulla parte fissa del condotto in allumino, e sulla quale va poi ad agire la parte conica della vite di regolazione. Evidentemernte il serraggio della vite è stato tale da incastrare in essa la parte conica, rimuovere la sede ed estrarla. Se è così, la faccenda penso sia da risolvere con un altro corpo carburatore anche usato, ma con la sede cilindrica ancora in ....sede.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Die
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Die »

No no Adriano. È proorio la vite che finisce con uno spillo...adesso allego le foto
Die
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Die »

Da quando ho cambiato la vite gira come un orologio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rispondi

Torna a “MECCANICA”