ma non sono stato a poltrire sul divano,ho preferito invece metter mano al mio Cinquino.
Avevo notato un calo di prestazioni (velocità max. 80km/h)

Il carburatore l'ho aperto e pulito anche se non aveva incrostazioni,le valvole invece erano sballate ed una di scarico inchiodata. Le ho regolate a 0.15 aspirazione e 0.20 scarico. Richiuso e via...tutto ok! Decido intanto che c'ero di sostituire il filtro dell'aria con uno nuovo che avevo in casa e di cambiare le 2 candele...e qui tac!

La prima davanti viene via come il burro...quella dietro inchiodata da far paura. Decido di non forzare..metto del WD40 e lascio agire la nottata. Stamattina riprovo pian piano e si svita!...ero sollevato
..finché non ho scoperto che mi ha mangiato anche il filetto della testa

Ora devo rifilettare...ho pensato all'helicoil (che misura necessità?), ma non l'ho mai fatto!...ho pensato di farlo fare ad una rettifica qui vicino a casa,ma mi sorge il dubbio: potranno farlo a motore montato,oppure devo smontarla la testa...o tirare giù addirittura il motore? Mi preoccupano i trucioli. Alcuni sostengono non facciano nulla...altri che facciano disastri se cadono dentro!!
Sapreste aiutarmi e consigliarmi???
Mi affido come sempre a Voi
Ciao ragazzi

Grazie Mille
Luca