Alcune mie vespe
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Alcune mie vespe
Auberon macchè annoiare, qui possiamo parlarne quanto e come vuoi di vespe, gli appassionati non manchiamo Ti invidio molto le GS 150, che se permette il buon 500Mylove considero una spanna sopra rispetto ai 160, a prescindere dal fattore cilindrata, parliamo proprio di un'altra vespa, un'altra carrozzeria. Bella anche la VBB1, no ho una anch'io non restaurata che adopero regolarmente e una 50 special restaurata di cui ho anche documentato un po il restauro qui sul forum
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
- Auberon
- Sostenitore
- Nome: Marco
Questa è la senza frecce (trecentesima prodotta a Pontedera nel 1977) quasi ultimata :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mauro695ss
- Sostenitore
La Px la preferisco con le frecce, pur riconoscendo il valore superiore dei modelli senza frecce, visto l'esiguo numero di esemplari ancora in vita, ritengo che le frecce siano un carattere distintivo della storia del Px.. Se deve essere senza meglio il ts, il modello immediatamente precedente
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Auberon, Ti posso fare un piccolo appunto??????
Ho notato che la guaina del cambio che innesta la prima è grigia, in origine è nera, il manicotto a soffietto dell'aspirazione del carburatore è del PX arcobaleno, e mi sembra di notare il bordino scudo anteriore che è in plastica cromata, cosa che deve essere in alluminio risvoltato con l'apposita bordatrice.
Scusa se mi sono permesso.
Ho notato che la guaina del cambio che innesta la prima è grigia, in origine è nera, il manicotto a soffietto dell'aspirazione del carburatore è del PX arcobaleno, e mi sembra di notare il bordino scudo anteriore che è in plastica cromata, cosa che deve essere in alluminio risvoltato con l'apposita bordatrice.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Auberon
- Sostenitore
Ma figurati.. :-)Maurizio ha scritto:Auberon, Ti posso fare un piccolo appunto??????
Il soffietto e' preso a caso dato che volevo mettere in moto e non avevo altro, poi lo cambierò la guaina cambio sinceramente non sapevo che sul prima serie fosse nera, e' una cosa documentata?
Il bordo scudo invece e' proprio di alluminio e l'ho montato con la bordatrice che possiedo da anni.
- Auberon
- Sostenitore
Avendo al momento 3 px : un 200 Arcobaleno, un 200 America e questa 125, averne una senza frecce mi era sempre piaciuto e caratterizza tutti i modelli "particolari" di px, ovvio che il PX e' in vespone per eccellenza con le frecce!Mauro695ss ha scritto:La Px la preferisco con le frecce, pur riconoscendo il valore superiore dei modelli senza frecce, visto l'esiguo numero di esemplari ancora in vita, ritengo che le frecce siano un carattere distintivo della storia del Px.. Se deve essere senza meglio il ts, il modello immediatamente precedente
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non saprei dirti se è documentato il fatto dei 2 colori delle guaine, ma partendo dalla VNB4T, VBB2T, 125TS, primavera e altre in origine avevano la guaina che innesta la prima di color nero, e vicino all'uscita dal telaio avevano la fascetta in metallo che le tenevano assiemeAuberon ha scritto:Ma figurati.. :-)Maurizio ha scritto:Auberon, Ti posso fare un piccolo appunto??????
Il soffietto e' preso a caso dato che volevo mettere in moto e non avevo altro, poi lo cambierò la guaina cambio sinceramente non sapevo che sul prima serie fosse nera, e' una cosa documentata?
Dalla foto si capisce male, mi sembrava in plastica il bordo scudo.
Il bordo scudo invece e' proprio di alluminio e l'ho montato con la bordatrice che possiedo da anni.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Mauro695ss
- Sostenitore
Auberon, ad avercene!!
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
complimenti
veramente belle
la vbb1t e la sorella della mia
veramente belle
la vbb1t e la sorella della mia
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
curiosità sono state restaurate
da te??
da te??
- Auberon
- Sostenitore
A parte la verniciatura si.Peppes789 ha scritto:curiosità sono state restaurate
da te??
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Ciao. Avrei una domanda tecnica: sulla mia 50 prima serie la scritta Vespa 50 anteriore andrebbe in alluminio, non adesiva blu come le altre prima serie (questo perchè è rossa). Come potrei incollarla allo scudo?
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Auberon
- Sostenitore
biadesivo da carrozziere, quello molto fino, lo trovi nelle ferramenta ben fornite in genere marca 3M.Robertino82 ha scritto:Ciao. Avrei una domanda tecnica: sulla mia 50 prima serie la scritta Vespa 50 anteriore andrebbe in alluminio, non adesiva blu come le altre prima serie (questo perchè è rossa). Come potrei incollarla allo scudo?
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta: