KIT DI TROMBE MUSICALI

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Nepennello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: daniele

KIT DI TROMBE MUSICALI

Messaggio da Nepennello »

Salve,
ho notato che molti installano nella propria 500, kit di trombe musicali e guardando in internet sembra che esistano solo con abbinato un compressore.
Il compressore si ricarica automaticamente o và ricomprato appena scarico?
Sono di facile installazione, occorre un fusibile o relè?
Grazie.
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Re: KIT DI TROMBE MUSICALI

Messaggio da Guido972 »

Nepennello ha scritto:Salve,
ho notato che molti installano nella propria 500, kit di trombe musicali e guardando in internet sembra che esistano solo con abbinato un compressore.
Il compressore si ricarica automaticamente o và ricomprato appena scarico?
Sono di facile installazione, occorre un fusibile o relè?
Grazie.
E il classico compressore per trombe che esiste da oltre 50 anni con la variabile di avere più uscite pneumatiche.
In realtà e costituito da un motorino elettrico collegato a mezzo rele', solidale con un compressore a lamine centrifughe in camera eccentrica.Praticamente, il kit compressore+ trombe una volta montato lo usi sempre, senza sostituirlo . Se di buona fattura ti dura tanti anni. I Fiamm dell'epoca, con 50 anni sul groppone ancora funzionano, bastava mettere dal foro di lubrificazione qualche goccia di olio tipo macchina da cucire ogni 6 mesi/1 anno. Quelli attuali sono senza lubrificazione.
Nepennello
Sostenitore
Sostenitore

Sono facili da installare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

Nepennello ha scritto:Sono facili da installare?
Generalmente c'è lo schema allegato su cui è indicato il collegamento dei tubi dal compressore alle trombe e se ti sbagli ti suona male.
La cosa più complessa è il collegamento elettrico dal pulsante claxon al rele' è al compressore e se no te ne intendi di corrente è meglio che non ci provi.
In tal caso un qualunque elettrauto ti risolverà il tutto molto velocemente, molto ma molto meno tempo degli strumenti

Nepennello
Sostenitore
Sostenitore

Ottimo

Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

mi sa che nel pacco esce anche lo schema elettrico.ma alla fine devi prendere i due fili del clacson e montarli.
se invece vuoi un clacson per divertirti e quello originale sempre li,devi prendere un cavo positivo e metterci un portafusibile,il negativo attaccato direttamente alle trombe.
prendi il cavo positivo e lo innesti ad un polo del pulsante che monterai dove vuoi,e dall'altro polo del pulsante lo innesti al più del clacson.
più facile a dirsi che a farsi.
comunque se non esce lo schema,metti le foto del clacson
cosi...
https://www.youtube.com/watch?v=9JvZuFBT2SA
Nepennello
Sostenitore
Sostenitore

Si sono per puro divertimento
Appena comprate faccio foto grazie
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

Afragolese ha scritto:mi sa che nel pacco esce anche lo schema elettrico.ma alla fine devi prendere i due fili del clacson e montarli.
se invece vuoi un clacson per divertirti e quello originale sempre li,devi prendere un cavo positivo e metterci un portafusibile,il negativo attaccato direttamente alle trombe.
prendi il cavo positivo e lo innesti ad un polo del pulsante che monterai dove vuoi,e dall'altro polo del pulsante lo innesti al più del clacson.
più facile a dirsi che a farsi.
comunque se non esce lo schema,metti le foto del clacson
cosi...
https://www.youtube.com/watch?v=9JvZuFBT2SA
Scusami Afragolese , ma da quello che dici tu e dal video si vede il funzionamento delle trombe pneumatiche senza il rele' di protezione e a mio parere non è un lavoro a regola d'arte in quanto la funzione del relè è proprio quella di preservare il pulsante avvisatore
Nepennello
Sostenitore
Sostenitore

Allora il lavoro si complica .......

Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

se è un relè dipende da qual'è.comunque i più semplici hanno bisogno di positivo e negativo 12v due fili che vanno alla tromba e due fili per il pulsante
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

Afragolese ha scritto:se è un relè dipende da qual'è.comunque i più semplici hanno bisogno di positivo e negativo 12v due fili che vanno alla tromba e due fili per il pulsante
Normalmente sul rele' ci sono 4 terminali: due che alimentano la bobina di eccitazione di cui uno (faston 85) va sul negativo del pulsante avvisatore e l'altro sul positivo (faston 86);
due di potenza di cui uno arriva dal positivo, con fusibile, in entrata sul rele ' stesso (faston 30) e l'altro in uscita dal rele ' (faston 87) che va sul positivo del compressore e poi per fatti suoi un negativo dalla carrozzeria al compressore stesso.
detto così senza schema è un Po impiccioso :sad:
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

se c'è il rele tutto dipende come è composto,da li si fanno le connessioni.senza schema è da provare con il tester
Nepennello
Sostenitore
Sostenitore

Appena comprate vi dico come è composto il Kit.
Grazie
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”