Deflettore lento
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
Deflettore lento
Ciao :)
Sto notando che un deflettore è molto lento quando lo apro, e un pò d'aria lo fa richiudere
Sapevo che esisteva un perno che stringendolo faceva si che l'apertura del deflettore diventi più rigida, il perno è quello proprio in basso?
Adesso non ho una foto, ma volevo avere una conferma? grazie
Sto notando che un deflettore è molto lento quando lo apro, e un pò d'aria lo fa richiudere
Sapevo che esisteva un perno che stringendolo faceva si che l'apertura del deflettore diventi più rigida, il perno è quello proprio in basso?
Adesso non ho una foto, ma volevo avere una conferma? grazie
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Deflettore lento
--------Allora Damiano, nella 500 sono presenti diversi "deflettori". I due più accessibili sono sotto al cruscotto, dentro ai tubi di riscaldamento, e servono per orientare l'aria calda proveniente dal motore alle ginocchia oppure, manovrandoli, alle feritoie sopra al cruscotto. Non mi risulta che la loro rotazione, che avviene con due dita, si possa indurire. L'altra è costituito da una leva che emerge dalla parte posteriore del tunnel dietro al sedile del passeggero. Attaccato al perno, internamente al tunnel, vi è fissato un quadretto di lamiera che azionato dal perno, serve per regolare il flusso di aria calda che dal motore entra nell'abitacolo. Questo perno , sotto alla moquette nella parte dove esce dal tunnel, ha una linguetta con una molla ed una vite che serve ad indurirlo se avvitata. L'altro deflettore, il cui movimento è però automatico e provocato da un termostato regolato opportunamente, è alla base del carter dietro allo spinterogeno , e serve per regolare il flusso di aria dopo che questa ha raffreddato il motore. Ora spetta di nuovo a te indicare con più precisione di quale deflettore stai parlando.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Cinquino83
- Sostenitore
Ciao Adriano, grazie mille per la risposta
No, io intendi i deflettori della portiera!
Sono i più famosi che riguardano la 500 :D
No, io intendi i deflettori della portiera!
Sono i più famosi che riguardano la 500 :D
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Mi sa che senza smontarlo dalla portiera non riuscirai a stringere la vite evidenziata dalla foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Cinquino83
- Sostenitore
A quindi stringendo quella vite l'apertura diventa più rigida?
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Esatto, ma se non lo smonti dalla portiera non si ci arriva, e x smontarlo devi svuotare tutta la porta compreso i raschiavetri
- Cinquino83
- Sostenitore
Tanto lo devo smontare perchè ho il telaio quello cromato parecchio arrugginito, e dato che ho un altro telaio che farò cromare lo smonto e via.
Però i raschiavetro ricordo che non dovevano essere tolti, da una guida che sta qui sul forum non si parla di smontare anche i raschiavetro.
Approfitto per chiedere una cosa, ho il telaio in foto. Ma su questa canalina dove scorre il vetro ci andava una guarnizione vero?
Però i raschiavetro ricordo che non dovevano essere tolti, da una guida che sta qui sul forum non si parla di smontare anche i raschiavetro.
Approfitto per chiedere una cosa, ho il telaio in foto. Ma su questa canalina dove scorre il vetro ci andava una guarnizione vero?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Si la trovi da passione 500
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
Cinquino83, io sinceramente non sono mai riuscito a togliere il telaietto del deflettore senza togliere i 2 bordini dei raschia vetri, xche devi farlo ruotare e in automatico ti si sposta verso la strascia di panno del raschiavetro, quelle poche volte che ci sono riuscito era xche vi era il traversino di rinforzo rotto e quindi potevo allargare un po la fissura dove alloggia il vetro scendente.
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Io ce l'ho fatta,ho messo una bietta da aprire in mezzo ai 2 raschia vetri,operazione delicata però
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...