Ciao a tutti e buon 2015!!
Qualcuno mi darebbe qualche informazione su come pulire bene le gomme per far tornare il nero alla spalla?
Inoltre io monto le GoldenTyre con fascia biance stretta. Come faccio a far tornare la fascia bianca come in origine?
Mi è stato suggerito il lucido bianco per scarpe e lo sgrassatore....
Qualcuno ha già provato?
Saluti.
Roberto
Pulizia gomme/fascie bianche
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Pulizia gomme/fascie bianche
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Pulizia gomme/fascie bianche
------Penso che tutto lo pneumatico, compresa la fascia bianca, sia da pulire con acqua e detersivo da piatti sfregando con la parte più abrasiva delle spugne da cucina(quelle che vendono in più colori a 4 o 5 alla volta)fino ad ottenere la più completa pulizia. Se si vuole fare riemergere il tipico colore nero alle gomme (ed il bianco alla striscia bianca), una volta sciacquate bene ed asciugate le gomme, si pennella sopra a tutto lo pneumatico del semplice Paraflu o liquido antigelo incolore per radiatori poco, ma continuo su tuttala superficie del fianco, utilizzando un pennello largo e nuovo (assolutamente pulito) . L'effetto sarà sorprendente.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Aggiungo solo una cosa che mi avevano detto.
Una volta pulite perfettamente e soprattutto asciugare perfettamente, è possibile passare anche uno strato di silicone spray.
Vendono le bombnolette che servono per "impermeabilizzare" giacche e scarpe.
Ovviamente tale spray andrebbe utilizzato solamente di lato
Io non ci ho mai provato
Una volta pulite perfettamente e soprattutto asciugare perfettamente, è possibile passare anche uno strato di silicone spray.
Vendono le bombnolette che servono per "impermeabilizzare" giacche e scarpe.
Ovviamente tale spray andrebbe utilizzato solamente di lato
Io non ci ho mai provato
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Grazie ad entrambi! Proverò!
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Tutti e due sono altamente scivolosi
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------In genere tutti i prodotti realizzati per ridare la colorazione originale nera alle gomme delle auto, contengono glicerina o glicole etilenico o propilenico, prodotti saponosi o semioleosi che vengono altresi utilizzati come antigelo potendo scendere a basse temperature senza congelare proprio anche grazie alla loro "saponosità". La Arexons, la Saratoga, la Ma-Fra, ecc forniscono la composizione sui recipienti. Pertanto tutti hanno componenti scivolosi. Altrimenti devi fare come facevano un tempo tanti carrozzieri o carrozzai: un miscuglio di vernice nera e 70-80 % di diluente nitro, e con un pennello verniciavi letteralmente il fianco delle gomme.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...