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Salve ragazzi o iniziato a restaurare la mia 500 e o dei problemi sul motore non so da dove iniziare . o il motore originale già smontato ed un motore di un 126 personal cc650 che pezzi posso usare per metterli nel motore originale lo vorrei far diventare 650 grazie
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Re: motore
Io ti direi di lasciare originale il suo motore, al max metti il 650 così com'è, ovviamente completo di cambiofrancesco 500f ha scritto:Salve ragazzi o iniziato a restaurare la mia 500 e o dei problemi sul motore non so da dove iniziare . o il motore originale già smontato ed un motore di un 126 personal cc650 che pezzi posso usare per metterli nel motore originale lo vorrei far diventare 650 grazie
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Re: motore
Il cambio già o preso e sistemato quello 126 FSM il motore quello 650 non e in buoni condizioni tipo carter ammaccati vorrei prendere tipo la testata cilindri albero a cammes e non so cosa posso usufruire e pure la tipo di lavorazione da fare per non avere problemi dopo grazieeeee 

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Re: motore
Ma il motore originale è tipo F o R ?francesco 500f ha scritto:Salve ragazzi o iniziato a restaurare la mia 500 e o dei problemi sul motore non so da dove iniziare . o il motore originale già smontato ed un motore di un 126 personal cc650 che pezzi posso usare per metterli nel motore originale lo vorrei far diventare 650 grazie
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Re: motore
Hai montato il cambio sincro con la campana F?
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Re: motore
No no, se ho capito bene il motore del 126 è completo di cambioAtomo27 ha scritto:Hai montato il cambio sincro con la campana F?
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Re: motore
Io sistemerei motore e cambio originale (poesia), poi con il 650 organizerei un motore più pepato, ma manterrei le due configurazioni.francesco 500f ha scritto:Il cambio già o preso e sistemato quello 126 FSM
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Re: motore
Ricapitoliamo il cambio e FSM con campana della f il motore della 500 e tutto smontato pronto per le rettifiche . il motore 126 personal e distrutto e vorrei usufruire alcuni pezzi .( quali mi consigliate di usare )
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Re: motore
Di solito quando il motore è distrutto fuori è distrutto pure dentro , dovresti portare cilindri pistoni albero efrancesco 500f ha scritto:Ricapitoliamo il cambio e FSM con campana della f il motore della 500 e tutto smontato pronto per le rettifiche . il motore 126 personal e distrutto e vorrei usufruire alcuni pezzi .

Con la barenatura vai a creare delle criticità ad un basamento che non è sicuramente al 100 x 100.
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Re: motore
Raga scusatemi io di meccanica non sono una cima ma ormai il mio ex meccanico mi a fatto acquistare stu cavolo di motore ed ormai devo lavorare con questo e vorrei realizzare un bel motore e sopratutto che non mi dia tanti problemi 

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Re: motore
Visto che non sei una cima e non ti vuoi complicare la vita, devi decidere se restaurare il motore F o scegliere il motore più potente 126 650 ma a ciascuno il suo cambio ed il suo basamento.
non ti consiglio di montare il cambio sincro con motore F.
comunque attendi altri pareri più autorevoli.
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Re: motore
Io volevo lasciare il monoblocco originale ma farlo diventare 650 cc
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Re: motore
Ripeto come ripeti tu i messaggi
per fare un 650 con il basamento F devi allargare i buchi delle canne e rischi di rompere (il basamento).
Poi ti ritrovi un basamento rotto e ti trovi costretto a montare il basamento 126.


Poi ti ritrovi un basamento rotto e ti trovi costretto a montare il basamento 126.
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Re: motore
Nip, tu che ne pensi?