Assemblaggio motore 740
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Re: Assemblaggio motore 740
Mauro695ss, scusami ma non li avete proprio toccati i condotti!?? Nemmeno una levigata!?? Per togliere eventuali asperità di fusione!!?? Comunque avrete dovuto raccordare sulle sedi valvola visto che sono da 36mm non penso avete lasciato lo scalino come non penso che avete raccordato solo lo scalino, e per il resto avete lasciato tutto com'era..?!!! Per quanto riguarda le asimmetrie penso che c'è ne possano essere tra i due, visto che sono prodotti di fusione... Avete
Mai pesato due bielle originali di uno stesso motore!!!?? Sicuro che non avete trovato quei 10gr a volte 20gr di differenze tra le due!!??
Biella, ma tu qui hai preso un sermone del Maestro roba seria...
Mai pesato due bielle originali di uno stesso motore!!!?? Sicuro che non avete trovato quei 10gr a volte 20gr di differenze tra le due!!??
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- Drago
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Re: Assemblaggio motore 740
Luca, è per questo post che ho deciso di rifarmi da zero
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Re: Assemblaggio motore 740
Drago, a prosutti dei 34-28-34?!!! Stai facendo un bel lavoro su quella testa tanto di darà tanto
Potevi anche fare un 600cc...
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- Mauro695ss
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Re: Assemblaggio motore 740
Ovviamente le sedi sono state raccordate al nuovo diametro cosi come sono state levigate tutte le pareti! Addirittura questa testata aveva subito questo trattamento tante lune orsono sulla prima versione del motore, adesso sono state rifatte le sedi ma le pareti a suo tempo erano già state levigate.. Trattamento che è stato ripetuto nuovamente. Cmq si, non intendo dire che si ha la certezza assoluta che i due condotti siano perfettamente speculari, ma è anche vero che pur misurando gli stessi e trovandoli probabilmente con qualche piccola differenza, non ce la sentiremmo di "svegliare il can che dorme!
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Re: Assemblaggio motore 740
Mauro695ss, verissimo Mauro... Anche perché Gia lavorando i condotti, avete dato un pareggiamento agli stessi... Tra spazzole e spazzoline in questi giorni sto lavorando la testa di un amico del forum.. E, il divertimento è assicurato, ogni volta..
Buon prosieguo!!
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Re: Assemblaggio motore 740
Chiuritusu, spazzole, spazzoline e pure tanta carta abrasiva con la benzina (povere mani!).
Cmq, l'assemblaggio prosegue, abbiamo fissato i carter al blocco motore, sono in attesa della fascetta della dinamo che è dal carrozziere anche lei a verniciare di grigio e poi dovremmo modificare la marmitta. E qui vorrei qualche consiglio da voi sul da farsi, la marmitta come anticipavo all'inizio è la storica Record Monza originale, già modificata all'epoca con l'allargamento dei fori dei "cannoli" interni, quindi è un po più "libera" però mantiene ancora i tubi collettori suoi che sono da 33mm esterno. L'idea è quella di tagliarli e sostituirli con altri di diametro più grande, 36/38 mm.. Cosa vi sentireste di consigliarmi?
Cmq, l'assemblaggio prosegue, abbiamo fissato i carter al blocco motore, sono in attesa della fascetta della dinamo che è dal carrozziere anche lei a verniciare di grigio e poi dovremmo modificare la marmitta. E qui vorrei qualche consiglio da voi sul da farsi, la marmitta come anticipavo all'inizio è la storica Record Monza originale, già modificata all'epoca con l'allargamento dei fori dei "cannoli" interni, quindi è un po più "libera" però mantiene ancora i tubi collettori suoi che sono da 33mm esterno. L'idea è quella di tagliarli e sostituirli con altri di diametro più grande, 36/38 mm.. Cosa vi sentireste di consigliarmi?
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Re: Assemblaggio motore 740
.... che se poco poco tagli la doppietta... Ti sparo con la sccuppetta... tu "Recordista" incallito mi vieni a dire di tagliare la parte più bella della Monza!!?? Non farmi "sumare"... Ahahaha
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Re: Assemblaggio motore 740
Se fosse roba mia, col kaiser che andavo a mutilare un cimelio come la Record Monza! Ho cercato di convincerlo che la strada migliore per questo motore non fosse la Monza ma bensì una bella Cecam, come quella che c'ho io nel motore o come te del resto, caro Chiuritusu. Perchè per ogni piede ci vuole la giusta scarpa, e per questo motore è chiaro che la Monza cosi com'è non si può montare (vorrei tanto essere smentito su questo punto!). Lui non vuole sentirne parlare, vuole la Monza a tutti i costi. Troppo piccoli i tubi collettori da 33 all'esterno (ancora devo misurarli all'interno), ragion per cui la strada migliore sarebbe quella di adattare dei tubi più grandi, come accennavo da 36 o 38.. Non c'è proprio speranza di salvarla nella sua integrità?
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Re: Assemblaggio motore 740
Maurino.. Ero convinto che questo motore era per te... Ultimamente sono molto sbadato... Troppe 500 mi ronzano attorno!! E sono esaurito!!!
Comunque mi sa che ti tocca accontentare il cliente...
E se metteste due collettori da 38mm con uscite da 34!!!?
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E se metteste due collettori da 38mm con uscite da 34!!!?
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Re: Assemblaggio motore 740
Buon per te Luca, spero che la cosa ti porti anche qualche spicciolo in tasca
Cmq si, dobbiamo adattare questa Record Monza.. Ma le uscite da 34 intendi i terminali??
Cmq si, dobbiamo adattare questa Record Monza.. Ma le uscite da 34 intendi i terminali??
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Re: Assemblaggio motore 740
Mauro, questo motore l'ho preso come imput per realizzare il mio che ancora è a scatola di montaggio come le lego
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Re: Assemblaggio motore 740
Non può che farmi piacere Il bello è proprio quello di ispirarsi a vicenda e di prendere imput, in fondo elaborare questi motori è un po come mangiare pasta e patate, quello che conta è cucinare e condire beneDrago ha scritto:Mauro, questo motore l'ho preso come imput per realizzare il mio che ancora è a scatola di montaggio come le lego
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Re: Assemblaggio motore 740
guardando la foto del tuo avatar mi va più congeniale salsicce e fagioli alla bud spencer
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Re: Assemblaggio motore 740
E direi che sono molto più invitantiDrago ha scritto: guardando la foto del tuo avatar mi va più congeniale salsicce e fagioli alla bud spencer
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Re: Assemblaggio motore 740
Mauro695ss, molto spesso, diciamo che ci guadagno.. Ma sono sempre i soliti a dare... Molti chiamano e se gli dici che devono spendere un euro (per loro Ehh!!), è capace che non si fanno sentire più
Comunque si per uscite intendo i due terminali
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