Pompa freni doppio circuito

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Emilio
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Emilio »

ok :roll: :?
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Fra500r
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Fra500r »

Riprendo quì per togliermi un dubbio: sto facendo una modifica ai freni di un carrello agricolo mettendo i due freni a disco alle ruote posteriori e sto utilizzando una pompa dei freni smontata da una 126 come quella in foto.
siccome mi servirebbe solo l'uscita per le ruote posteriori, se utilizzo solo una mandata per es. la seconda avrei la pompata dell'olio solo in quell'uscita dedicata oppure in tutte e tre le uscite? i due circuiti interni della pompa sono separati o in comune?
grazie
RS1002_groot.jpg
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Maurizio »

Fra500r, Xche vuoi mettere la pompa a doppia mandata???? io metterei questa http://www.spitline.com/index.php/pompa ... plice.html
index.jpg
Oppure questa,
A1.5754.jpg
Cmq ce ne un'infinità di varianti.
Ritornando sulla pompa della 126 da te postata, avrai problemi di frenata xche se chiudi/sigilli la seconda mandata il pompante si punterà non facendo scendere il primo, ma se tu utilizzi un pompante x una ruota e l'altro x l'altra ruota non avrai una frenata equilibrata.
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Fra500r
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Fra500r »

Maurizio quella pompa l'ho recuperata da una 126 bis che ho smontato per ricambi, non volevo comprare un'altra pompa tutto quì!!
la mia idea era quella di chiudere il primo pompante e utilizzare il secondo portando il singolo tubo al posteriore e poi sdoppiarlo alle 2 ruote con la T dedicata sempre derivata dalla 126
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Maurizio »

Fra500r, Questa modifica non l'ho mai apportata, ma a naso direi che incorri in problemi di trafilaggi aria dal primo stadio.
Cmq provare non nuoce.
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Fra500r
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Fra500r »

Cioé dalla prima mandata che io dovrei lasciare inutilizzata?
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Maurizio »

Esatto.
Cmq prova e facci sapere ;)
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Fra500r
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Fra500r »

ok ti farò sapere.. se funzionerà male magari metterò una pompa 500 con una sola mandata!!
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Tanokart »

Fra500r ha scritto:ok ti farò sapere.. se funzionerà male magari metterò una pompa 500 con una sola mandata!!
Durante il restauro della mia 126 abbiamo revisionato la pompa freni, ma lo fece mio padre mentre io guardavo ad altro....
i 2 pompanti sono separati, ma comunque tu fai entrare prima uno e poi l'altro, per cui la sola tenuta / separazione dei circuiti la danno gli oring...secondo me...
quindi potrebbe trafilare aria...
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Fra500r
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Fra500r »

Se é così allora userò quella della 500
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Emilio
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Emilio »

saluti
e...montare la pompa servo?
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Fra500r »

Quale?
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Mambo »

Emilio ha scritto:saluti
e...montare la pompa servo?
naaa... un impianto servo, a parer mio, rovinerebbe la rusticità e la modulazione della frenata che è una delle caratteristiche del 5... :mrgreen:
Oleandroi
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Oleandroi »

Tanokart ha scritto:
Fra500r ha scritto:ok ti farò sapere.. se funzionerà male magari metterò una pompa 500 con una sola mandata!!
Durante il restauro della mia 126 abbiamo revisionato la pompa freni, ma lo fece mio padre mentre io guardavo ad altro....
i 2 pompanti sono separati, ma comunque tu fai entrare prima uno e poi l'altro, per cui la sola tenuta / separazione dei circuiti la danno gli oring...secondo me...
quindi potrebbe trafilare aria...
Secondo me tra i due pompanti dovrebbe trafilare solo olio.
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Adriano.Casoni
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Adriano.Casoni »

------I due pistoni avanzano entrambi proporzionalmente all'espansione dei cilindretti che dovrebbero, secondo la logica, avere diametri diversi, secondo me , separando l'anteriore dal posteriore. Non capisco il motivo di fare funzionare solo un pompante o un pistone, mettine una che ne abbia uno solo e sei a posto. Altrimenti mettili tutti e due adeguando i relativi cilindretti.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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